L3viathan

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About L3viathan

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Christian
  1. Ho attaccato lo schermo al pc, e una volta ricollegato al mac è tornato apposto..forse era attaccato male [ma se ieri sera funzionava e non l'ho neanche sfiorato il mac..] o forse resterà un mistero ^^"
  2. Ciao a tutti espongo il mio problema: stamattina hanno staccato la corrente credo, fatto sta che quando sono tornato a casa il mac era spento. Riaccendo, e subito noto che la schermata di avvio bianca con la mela non ha la risoluzione che ha sempre avuto, ma una molto più bassa. Come schermo ho un HP w2207h da 22" risoluzione 1680x1050. Una volta dentro l'os anche qui la storia non cambia, la risoluzione è un 800x600, vado quindi per cambiarla ma vedo che la mia risoluzione non è più disponibile, solo 640x480, 800x600, 1024x768, 1280x768, 1280x960, 1280x1024, 1400x1050, 1600x1200, 1920x1440, 2048x1536. Ho impostato provvisoriamente la 1400x1050, ma riavviando mi sono reso conto che ancora nella schermata di avvio c'è l'800x600, e solo quando arriva al login mette la 1400x1050. Cosa può essere? Come risolvo? Grazie in anticipo per le risposete
  3. Appunto dopo un pò è andato di nuovo in kernel panic. Ho voluto tagliare la testa al toro, mettendo le sue ram originali e adirittura togliendo l'hd [lasciandolo quindi senza] e provando a far partire solo il dvd di leopard: kernel panic nella schermata bianca ancora prima di entrare nel dvd. Irreparabile la cosa..domani lo porto al negozio apple -.-"
  4. Non ci sono periferiche collegate :| Prima lasciandolo spento per un pò mi ha fatto partire il dvd di leopard, ma mentre stavo verificando il disco si è spento nuovamente. Ora lasciandolo spento per un alto pò sono riuscito ad entrare nell'os, ma non credo regga per molto..mi ci gioco tutto che appena faccio partire un browser si blocca. Il macbook l'ho comprato l'11 luglio 2006, quindi essendo meno di due anni è ancora in garanzia giusto? O dovrei pagare lo stesso per farmelo sistemare? Tra l'altro nel caso ci re-infilerei anche il vecchio hd morto -.-"
  5. Salve a tutti. ho un problemone! Stamattina vado sul macbook e lo trovo in kernel panic [lo avevo lasciato acceso per scaricare delle cose] e fino a li niente di che, mi era capitato anche il giorno prima mentre smanettavo su un widget; però erano mesi che non lo faceva. Riaccendo, faccio per avviare tutte le applicazioni [firefox, mail, adium, skype] e ancora kp! Così per altre 3/4 volte, e cercavo di capire quale fosse l'applicazione incriminata visto che nel report mi diceva che l'errore era dovuto a kernel_task o qualcosa del genere. Siccome ne avevo neccessità immediata vado su win con bootcamp, e anche lì dopo poco si riavvia tutto!!!! Dopo questi tentativi riprovo a tornare su leopard e..mi va in kp ancora prima dell'avvio dell'os!!!!!!!!! O_O A mali estremi..metto su il dvd di leopard per vedere se ci fosse qualche utility che mi potesse dare una mano..e anche li kp sulla schermata bianca con la mala ._. Non so che fare questa volta..non ho installato niente nell'ultimo mese, l'unica cosa che ho fatto la settimana scorsa sono stati degli aggiornamenti per final cut che rimandavo da mesi. L'hard disk poi l'ho sostituito ancora a dicembre perchè il suo originale, come è accaduto a tanti, è andato all'altro mondo. Grazie a tutti per l'attenzione, spero mi possiate aiutare!!
  6. Per sbaglio copiando della roba sul mac ci è finito anche un programma per win, ma il problema è che non riesco ad eliminarlo perchè quasi tutti i file sono protetti! A molti mi viene concesso di tirare via la spunta sulla protezione, ma ad alcune directory invece non me lo concede. Qualcuno ha una soluzione?
  7. Io purtroppo sono già dovuto ricorrere spesso a questo tipo di software su win, e generalmente sono riuscito sempre a recuperare ciò che mi serviva (**** si magari). Mmm..però sai cosa, io prima di passare a leopard avevo passato tutti i dati su l'hd esterno, e poi però gli ho ripassati e ho cestinato tutto (e ora mi dirai che sono un cretino, si lo dico pure io comunque). Da li che ci sia qualche probabilità in più di recuperare? Non sono mai andato a scrivere sul quel disco dopo che ho cancellato quella roba.
  8. Ah ottimo, convinto morto che fossero sata2! Dite che se riesco a far girare in qualche modo l'hd su un box esterno, c'è qualche possibilita di recuperare qualche dato usando software come data rescue 2 e stellar phoenix?
  9. Dopo vado da uno che conosco che ha un box esterno da 2,5" e vedo cosa si riesce a capire. Perchè quando accendo il mac lui lo sento girare un pò, però dopo una 20ina di secondi smette di girare: io penso sia il mac che lo disattivi. Comunque, calcolando che a questo punto vorrei prendere un hd più capiente, quindi passare almeno a 120 o 160gb, che marca\modello mi consigliate? Io ho guardato in giro su ebay e vari siti, ma trovo pochissimi sata2 (e quello del mac se non erro è sata2) e molti sata, quindi l'idea di prendere un sata non è che mi vada molto a genio..
  10. Eh penso anche io. Se cosi fosse non sarebbe neanche poi gravissimo, visto che tanto avevo intenzione di prenderne uno piu capiente a tempi brevi. C'è qualche possibilità invece che si sia fottuto il controller sata?
  11. Ciao a tutti, ho un problemone!!! Il mio macbook (core duo) non da più segni di vita!! Quando lo accendo resta bloccato sulla schermata inizia grigia iniziale, senza che compaia la mela. E si sente anche uno strano rumorino, come dei battiti di un tamburello, che mi sembrano quasi sicuramente provenire dal lettore cd. E' successo che stasera prima di uscire mi si è freezato tutto chiudendo un programma (moioSMS per essere precisi), e siccome non dava segni di riprendersi, l'ho chiuso "alla vecchia maniera", ma una volta riacceso appunto, nessun segnale di vita.. Ora non so per quale miracolo il dvd di leopard è riuscito a partire, sono quindi andato sull'utility disco per vedere appunto se magari c'è qualcosa da riparare..ma non c'è più l'hd :| vedo solo il lettore dvd. Cosa può essere successo? Quando l'ho spento doveva ancora installarsi l'aggiornamento 10.5.1.
  12. Penso che in questo caso userò Atomix con Parallels, fa proprio al caso mio! Ah..rimane ancora il fatto che non risco ad aprire disussioni : \
  13. Si, tu intendi la dissolvenza, e infatti e quella che ho sempre usato fin'ora. Ma volevo proprio qualcosa che mi dasse la possibilita di sovrapporre le tracce..
  14. Non è che qualcuno mi può spiegare perchè non riesco a creare una nuova discussione?? O.o O sono fuori di testa io che non trovo dove premere o qualcosa mi deve essere sfuggito per strada : \ Comunque, sfruttero questa discussione per fare la mia domanda.. Io e dei miei amici spesso orgnizziamo qualche "festicciola", e di solito per la musica usiamo il mio macbook collegato all'impianto stereo. Fin'ora come player ho sempre utilizzato itunes, ma volevo sapere se c'era qualcosa di piu adatto..che mi potesse mixare tra la fine di una traccia e l'inizio della successiva per esempio. Esiste qualcosa del genere?