GiPP78

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About GiPP78

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    G.P.
  • Città
    Firenze
  • Mac che possiedo
    Mac Book White 2GHz 2GB Ram

Contact Methods

  1. Chiedo scusa... l'ho fatto subito dopo aver aperto il nuovo trhead ed ho trovato risposta! Sorry!
  2. Dopo aver avuto un Kernel Panic sul mio MacBook dove ho installato da pochissimo Leopard, ho provato a fare la riparazione dei permessi da Utility Disco. Oltre ad averci messo parecchio tempo, il risultato mi ha lasciato un po' dubbioso. Allego uno screenshot del resoconto. Qualcuno saprebbe dirmi cosa mi è successo?
  3. anche io ho lo stesso problema di Paparoul qualcuno sa come fare?
  4. Vorrei sfruttare questo passaggio di OS per cambiare HDD al mio MacBook, passando da 80 a 160 GB. Mi compro Leopard, monto l'HDD nuovo e installo da zero. il vecchio HDD lo metto in un case usb e recupero i dati. Domande: i programmi e le preferenze li recupero con assistente migrazione o recupero solo i dati? iLife08 è compreso con Leopard o lo devo comprare a parte? potrei reinstallare in alternativa iLife 06 dal dvd di Tiger?
  5. Quando il mio MB non vuole più andare in stop, anche se clicco sulla mela della barra del finder e dal menù a tendina clicco su stop non succede niente. Quando la batteria si scarica fino all1% va in stop regolarmente adesso, da dopo che ho resettato la PRAM. Prima era successo, ma sporadicamente, che si spegnesse anche con batteria al 5%. Il problema che è rimasto è che non va in stop!! Della mia batteria sono più che contento visto che sfoggia oltre 5350 mAh dopo 95 cicli di carica. L'unico accorgimento che uso è di scaricarla e ricaricarla completamente un paio di volte al mese, poi il resto delle volte la collego e la scollego dall'alimentatore quando mi pare. L'autonomia è ottima visto che riesco a fare anche 5 ore di lavoro limitando la luminosità e riducendo il carico di lavoro sulla CPU.
  6. a me però continua a succedere il problema ad intervalli irregolari. Resettando la PRAM il mio MB va in stop per 3 o 4 volte, al max 5 volte e poi non ci va più. Se chiudo il monitor si accende il led bianco in modo fisso ma poi non inizia a variare intensità (non respira o batte il cuore) continua a lavorare e resta caldo. Quando riapro il monitor il led si spegne, il monitor resta spento e non dà segni di vita nemmeno se premo qualsiasi tasto. L'unico modo e forzare lo spegnimento e riavviare. La mia batteria è eccezionale: Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 5376 Capacità restante (mAh): 4515 Amperaggio (mA): 823 Voltaggio (mV): 12216 Conteggio cicli: 95 All'assistenza non mi hanno saputo dire niente di sensato e lo vorrebbero trattenere per un paio di settimane. Che cosa potrei fare???
  7. Anche io ho avuto il problema dello stop - non stop a caso, ma ora ho risolto resettando la PRAM. se volete provare leggete questo thread Spero vi sia utile. Io però non ho avuto problemi con la batteria.
  8. Nei giorni scorsi ho avuto problemi con il mio MacBook che non andava in stop. Sembra che il problema si sia risolto con il reset della PRAM. però non sono convintissimo che la batteria sia esente da colpe. Ecco i dati della mia batteria: nformazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 5346 Capacità restante (mAh): 5182 Amperaggio (mA): -1481 Voltaggio (mV): 12229 Conteggio cicli: 91 Che ne dite??
  9. Fino ad ora non ci sono stati problemi... Sembra che il reset della PRAM abbia risolto i problemi di "non stop". Grazie infinite Xtradar e grazie a questo meraviglioso forum.
  10. la batteria sembra ok. sia coconut che system profiler mi danno risultati confortanti. dopo 91 cicli di carica la capacità totale è assestata su 5350mAh ho resettato la pram e vedrò se cambia qualcosa in queste ore. Grazie dell'aiuto x adesso
  11. ho riparato i permessi, provato la procedura di reset del SMC nei giorni scorsi, ma la situazione non cambia in sostanza. L'unica differenza è che dopo un riavvio, per una o due volte va in stop, poi riprende a non andare in stop.
  12. Premetto che sono diventato utente Mac soltanto da gennaio e che sto imparando ad usare questa meraviglia piano piano . Ultimamente il mio MacBook non riesce ad andare in stop, né se chiudo il monitor, né se clicco sulla mela della barra del finder e dal menù a tendina clicco su stop. Se chiudo il monitor si accende il led bianco in modo fisso ma poi non inizia a variare intensità (non respira o batte il cuore) continua a lavorare e resta caldo. Quando riapro il monitor il led si spegne, il monitor resta spento e non dà segni di vita nemmeno se premo qualsiasi tasto. L'unico modo e forzare lo spegnimento e riavviare. Una delle cose che mi ha sempre esaltato del Mac è la possibilità di mettere in stop il sistema senza problemi e poter evitare di spengere e riavviare. Ho passato periodi di 20 giorni e più senza mai riavviare, cosa che mi sognavo con il pc. Cosa mi consigliate di fare??
  13. Premetto che sono un nuovo utente mac, avendo comprato un Mac Book ieri. Sia che lo connetto alla rete tramite cavo o tramite wireless quando tento di fare gli aggiornamenti del sistema mi apre una finestra dove dice: "Non è stato possibile installare nessuno degli aggiornamenti selezionati Si è verificato un errore di network: richiesta non valida (-1). Assicurati di poter connetterti a Internet e riprova." secondo problema: Safari non mi fa vedere le immagini delle pagine web, Firefox si. Cosa devo fare?