medeaortica

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Elena
  • Città
    ROMA/BARI/VENEZIA
  • Interessi
    multimedia
  • Lavoro
    direttore della fotografia
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 17" 2.33Ghz
    Power Mac G4 dual pro 1GHZ
    iMac 20" G4
    2 x 500 GB HD iBook
    2 x 320 GB HD

medeaortica's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. grazie tante ho scaricato era proprio quello che a safari mancava!!! GENIALE TU E LUI CHE HA PROGRAMMATO i miei omaggi ... riguardo gli altri messaggi: - uso già firefox...e l'ho pure scritto... ma ponevo una questione su safari. - mela + W chiude appunto solo il tab... lo so... ma io parlavo di quando uno fa un'azione per sbaglio! ... e di trovare una maniera per cui quest'azione non diventi irreparabile, cosa appunto presente in altri browser e stranamente assente da safari grazie cmq a tutti:)
  2. Possibile evitare di perdere tutti i tab in una sola mossa?? Io navigo con moltissimi pannelli aperti in una sola finestra a volte mi capita per sbaglio di spingere il pulsante rosso che chiude la finestra su Firefox se faccio questa fesseria... mi chiede: sei proprio sicuro di voler chiudere le 30 finestre aperte??? Su Safari, sembra che se ne freghi e chiude tutto di botto... non mi cda nessun avviso... la cosa per me è grave qualcuno sa se c'è rimedio??? Uno script... qualcosa che mi salvi??? grazie!!
  3. se ti interessa ne ho uno nuovissimo per powerbook 17" usato una settimana ... poi mi hanno rubato il computer lasciando l'alimentatore il mio prima ronzava e poi si è incendiato !! (... ho un dubbio di non aver capito se stiamo parlando dell'alimentatore del titanium... se non fosse così scusa! )
  4. vorrei sapere che tipo di operazioni fareste voi prima di dare un feedback positivo per una compravendita di computer su eBay per verificare che nel vostro mac tutto funzioni a dovere premetto che sono già state verificate le caratteristiche generali della macchina (HD... presenza della RAM... schede... etc...) ma come fare a capire invece se tutto funziona? usare Norton Utilities forse? eseguire dei test?.. quali? unica cosa rilevata visivamente è una quantità assurda di polvere all'interno del case credo dovuta al fatto di aver lasciato aperte le fessure per le espansioni tra l'altro come lo pulisco senza danneggiarlo io?? grazie
  5. grazie per le pronte risposte , specifico l'uso che farò di solito di questo computer: montaggi in Final Cut con progetti pieni di layers, nidificazioni varie, effetti... a volte più lunghi di un'ora, non compressi, senza schede hardware dedicate elaborazioni grafiche e fotografiche in Illustrator e Photoshop con files della grandezza minima di 50 / 100 MB sul vecchio powerbook che mi hanno rubato prima di natale ( ... b a s t a r d i che esploda loro la batteria quando lo tengono sulle "ginocchia"...) 17" HD 5400giri 2GB RAM processore 1,33Ghz, non riuscivo assolutamente a gestire i file di Final Cut e soffrivo un bel po' anche con quelli di photoshop e illustrator, a volte aspettavo dei minuti per vedere applicati alcuni effetti ora, da questa nuova macchina mi attendo una rivoluzione so che non è un fisso ma... spero in bene specifico che in linea di massima non c'è un problema di spesa per la ram ... era importante per me capire se l'asimmetria può creare altri mal funzionamenti... colli di bottiglia... cose del genere e certo anche se sia del tutto inutile o no grazie ancora
  6. Non trovate che in assenza di un secondo HD esterno usando programmi come photoshop e Final Cut sia invece utile partizionare l'HD? E' vero che il mac è diciamo... "più ordinato" di un pc nello scrivere i suoi file, ma non è che l'HD non ne risulti per nulla frammentato, per cui sia per i file swap creati temporaneamente da Photoshop nelle sue elaborazioni, sia per le acquisizioni video -che devono essere scritte in continuo- ci dovrebbero essere dei benefici nell'avere programmi e sistema operativo da una parte e file in un'altra partizione. o no?
  7. Sto acquistando un MacBook Pro 17" 2.33Ghz Intel Core 2 duo, HD 100GB 7200rpm sul sito della apple la configurazione massima della RAM è da 3 GB (...se si potesse arivare a più ram io espanderei anche a 4... non ne ho mai abbastanza) mi dicono però che: non esistono RAM da 1,5 GB l'una e che quindi nei due slot vengono messi: un banco da 2GB e un banco da 1GB di RAM, essendo il processore dual core, alcuni tecnici sostengono che questo tipo di processore necessita di assoluta simmetria nella RAM per funzionare al meglio quindi il mio fornitore sostiene che sarebbe un costo inutile quel GB di RAM in più che non verrebbe veramente sfruttato dalla macchina voi che dite?