prelam

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About prelam

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    lamberto previati
  • Città
    Copparo (Fe)
  • Interessi
    geom3D, arte in genere, auto
  • Lavoro
    Insegnante
  1. 1) Qual è stato il vostro primo computer Apple? un bellissimo scatolotto Mac Plus, 2) In che anno l'avete comprato? nel 1987 3) Dove l'avete comprato? Rivenditore di Ferrara 4) Lo conservate ancora da qualche parte? No. 5) Come lo paragonereste al Mac che usate adesso? Oggi ho un portatile allora era straordinariamente trasportabile.Per gli altri questa caratteristica aveva dell'incredibile. Si domandavano se era tutto lì!Poveretti. 6) Qual è il peggior Mac che abbiate mai posseduto? Forse il IIsi. (senza esagerare però!) 7) Qual è il miglior Mac che abbiate mai posseduto? facile il mio inseparabile iBook600 8) Come vi piacerebbe che fosse il vostro prossimo Mac? portatile, con tastiera virtuale touch screen, potente e multiporta . non oltre i 14" .
  2. Tanto per dimostrare la scarsa sicurezza del metodo "dei privileggi" vi racconto quanto mi è successo: modifico i privileggi a "nessun accesso" di una cartella e verifico poi che questa non si appra se non richiedendo la pass. Tutto sembrava ok, anche l'icona della cartella con il simbolo del divieto di accesso. Bene! Invito un mio collega mac-user navigato ad aprire la cartella. Bhe! Sorpresa delle sorprese (ed anche mia ingenuità ovviamente) che cosa fa questo: apre le info della cartella. Nel pannello informazioni aggiunge al nome una estensione (esempio: .jpg va bene anche .pkg o .app) cambia i privilegi in "lettura e scruttura" e voilà , mi lascia a bocca aperta oltre che ad aprire la mia cartella.
  3. Concordo. Qui stiamo parlando di potenza complessiva. Credo quindi che il paragone portato con la velocità , intesa in senso automobilistico, non sia pertinente.
  4. Bella discussione! Qui forse un po' di chiarezza in più. <http://www.intel.com/personal/desktop/dualcore/demo/popup/demo.htm> <http://www.intel.com/cd/corporate/techtrends/emea/ita/214998.htm> Ciao
  5. "profilo" in "profilo utente" non presenta i dati che ho inserito ieri sera. Succede solo a me? Scusate se ne avete già scritto.
  6. Mi piace sempre di più! Bravi, in particolarele opzioni per l'editor dei messaggi. anche se tutto stò codice tra i piedi....
  7. oh, oh, Sono un pò confuso , siamo tutti novizi! Non trovavo le "faccine". Perchè no renderle disponibili qui a fianco della finestra in cui si sta editando il messaggio?
  8. Per ora la prima impressione è buona! Hei Fabrizio, sei un veterano non un novizio (1970 ?????) ;-)))