LUPO SALVATORE

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    awagency

LUPO SALVATORE's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Qui se c'é qualcuno che dice idiozie mi spiace puntualizzarlo ma quello sei tu. Probabilmente qualcuno ti paga pure per dirle. Sono un ingegnere elettronico e se ti dico che questi notebook sono costruiti male é perché lavoro su questo settore da più di venti anni utilizzando attrezzature elettroniche quotidianamente e se le macchine si gustano prima della vita media dei componenti di cui sono composti una responsabilità alla tua amata Apple la devi pure riconoscere.Oggi ancora si va nello spazio con progetti vecchi di 20 anni; Per me questa azienda se non aumenta la sua affidabilità rimmarrà sempre una nicchia per pochi convinti (3 % del mercato mondiale) ancora per molto tempo. Oggi con una macchina da 1000 euro e software AVID ( altri 1000 euro circa) ci fanno i Film. Con Apple hai le stesse prestazionise se spendi 5000 euro con il rischi di non riuscire a fare nemmeno il filmino della comunione di tuo figlio.
  2. per me non c'é stato nulla da fare in quanto ha superato i due anni da 5 mesi. Ho ritirato il pb dal centro assistenza guasto e mio malgrado l'ho meeso da parte. Per rispondere a chi dice che é normale che le apparecchiature si guastino dico che i componenti elettronici se ben inseriti in un circuito elettrico progettato come si deve hanno una vita media di 10 anni accesi giorno e notte. La verità é che il gurù di Apple ci vende i prodotti a spezzatino senza mai ultimare un progetto.
  3. Effettivamente non pensavo che l' hardware apple presentasse tutti questi problemi. Considerato che pubblicizzano i prodotti come i migliori al mondo e ci fatto pagare anche l'odore come se fosse profumo chanel 5 bisogna a mio avviso fare qualcosa. Io ho speso circa 6000 euro in due anni fra powerbook g4 15' monitor e software vari e sono praticamente a piedi per un sempmice falso contatto allo slot di memoria. Pensate per risolvere il problema vogliono sostituire l'intera scheda logica con tanto di chip grafico e memoria vram che mi hanno fatto pagare a parte. costo della riparazione 1000 euro malgrado ci sia un programma di ritiro per difetto di fabbrica. Mi hanno detto che il notebook é ormai troopo vecchio. Pensate dopo due anni non vogliono più ripararlo. IO SONO DISPOSTO A ORGANIZZARE UNA SERATA A MI MANDA RAI 3 CHI VUOLE PARTECIPARE MI CONTATTI ATTRAVERSO QUESTO FORUM
  4. Sappi Che Se Passi A Mac Devi Mettere Mano Al Portafogli Abbastanza Frequentemente E Se Incappi Su Un Falso Cobtatto Ti Chiedono Mille Eruro Per Sostituire La Scheda Logica. Ps Considerato Che Li Fanno In Cina I Falsi Contatti Sono Propabili Considerato Che Fanno Lavorare I Cinesi Per 20 Ore Al Giorno Per Un Piatto Di Riso In Bianco. Buona Fortuna
  5. Quanto Saresti Disposto A Pagare Un Powerbook 15 Pollici Hard Disk Appena Sostituito Toshiba 100 G A 7200 Giri Lcd Perfetto Senza Pixel Danneggiati Software Aperture Final Cut Express Hd Toast 7 Tiger 10.4 . Ha Un Problema Di Falso Contatto Sullo Slot0 Zero Di Memoria E Pertanto Vede Una Volta Si Unoa No Solo Un Banco Installato.
  6. Non Comprate Prodotti Apple E' Una Truffa Li Fanno Costruire In Cina Risparmiando Un Sacco Di Soldi E Ce Li Vendono Come Se Fossero Americani. I Prodotti Costruiti In Cina Si Guastano O Sono Difettati. C'e' Uno Sfruttamento Dei Lavoratori E Non Ci Si Puo' Aspettare Un Buon Prodotto Da Persone Che Lavorano 20 Ore Al Giorno Per Un Piatto Di Riso. Io Ho Un Falso Contatto Sullo Slot Di Memoria E Mi Hanno Chiesto Circa Mille Euro Per Sostituire Lintera Scheda Madre Del Nio Powerbook G4 15 Pollici. Sono Dei *****! Io Li Sto Denunciando Alla Codacons E Faro Un Bordello Mai Visto Se Non Mi Mettono A Posto Il Mio Computer Con Un Prezzo Ragionevole
  7. Anchi'io Sono Molto Deluso Dell'hardware Apple Ho Appena Riscontrato Un Difetto Allo Slot Di Memoria. Stanno Risparmiando Un Sacco Di Soldi Con La Produzione In Cina E Ci Fanno Pagare I Prodotti Come Se Fossero Americani. Inoltre E Da Secoli Che Si Sa Che Le Cose Cinesi Funzionale Male E Per Poco Tempo. Io Mi Sto Rivolgendo Alla Codacons E Invito Tutti A Farlo. Apple Ci Rapina Continuamente. Mi Hanno Fatto Pagare Il Sistema Operativo Tiger Come Nuovo E Invece Occorre L'aggiornamentoi Su Internet Di Fatto Vendono Cd Obsoleti Come Se Fossero Attuali
  8. Credo che le logiche di mercato non dovrebbero comunque prevedere le truffe. nel caso di Apple il costo dei loro prodotti che pubblicizzano come professionali non giustifica i difetti di fabbricazione o le logiche di integrazione dei circuiti in un unico blocco irriparabile. Forse per un normale centro assistenza ci possono essere difficoltà a riparare una scheda ma per la fabbrica che la costruita sicuramente no. Comunque se entrate sul sito del supporto vi accorgerete che il difetto dello slot di congenito e comunque io non ho intenzione di buttare un apparecchio professionale per le politiche di mercato. Infatti ho già fatto un esposto alla Codacons e forse mi vedrete su mi manda RAI 3. NON SONO UNO CHE SI ARRENTE E SONO A DISPOSTO A SPENDERE IL DOPPIO DELLA CIFRA CHE MI HANNO CHIESTO PER FARGLIELA PAGARE
  9. Zu Zu Zu, anch'io come te sono abbastanza soddisfatto del lavoro del mio computers quando funzionava, qui ribadisco si sta parlando di un costo di riparazione esoso considerato il guasto e poi ricordati che i prodotti apple se li fanno pagare come i migliori prodotti del mondo. ho fatto l'esempio dell'automobile e proprio in quel settore i pezzi difettosi vengono sostituiti grtuitamente anche dopo molti anni dalla scadenza della garanzia. Questo perché con le auto ci puo' scappare il morto e si passa a reato penali di omicidio colposo. nel caso apple si uccide solo finanziariamente il cliente
  10. Io Sono Daccordo Con Te Che Le Cose Possono Guastarsi Cio' Che Non Accetto E Il Fatto Di Dover Sostituire Il Motore Intero Per Un Guasto Allo Slot Di Memoria
  11. La Cosa Che Da Piu Fastidio E3 Che Si Chiede Di Pagare Due Volte La Scheda Grafica E La Vram Poi Creso Che Il Prezzo Della Riparazione Non Dovrebbe Mai Per Onesta Deontologica Superare Il Valore Della Macchina Considerato Che Ha Solo 2 Anni Di Vita
  12. RECLAMO APPLE SU DIFFETTO DI FABBRICA VI SCRIVO per chiederlvi un consiglio su come gestire una situazione per me molto pesante da digerire. Premesso che sono un cliente APPLE da prima che esistesse internet, ad agosto 2004 ho effettuato un acquisto di un powerbook G4 15 per mio figlio sulla sezione educations del sito Apple Store ad un prezzo di circa 2750 euro + interesse per acquisto a rate (ancora lo sto pagando) A gennaio di questanno ho speso ulteriori 800 euro circa per lacquisto dei programmi Apeture, Final cut HD e naturalmente il TIGER 10.4 necessario per lutilizzo dei programmi mensionati. Dopo avere installato il nuovo sistema operativo e i programmi sopra menzionati il computer smette di funzionare correttamente manifestando il difetto di non visualizzare più la memoria RAM inserita sullo slot 0 della scheda logica. Attraverso una ricerca sul sito Apple scopro che per una serie di questi notebook il difetto è stato dichiarato di fabbricazione da parte dellApple che ha disposto un programma di ritiro. Porto il notebook al centro assistenza autorizzato GIGATEX SRL di Palermo il quale chiede autorizzazione al supporto di assistenza tecnica dellOlanda per procedere alla sostituzione del pezzo difettoso. Il supporto risponde che il numero di serie della macchina W843606AQW3 non rientra nel programma e quindi mi si chiede il costo di ben 700 euro più iva per il componente guasto più i costi per la riparazione. Morale della favola circa 1000 euro. Praticamente mi si dice di andare a buttare la macchina visto che con questa cifra ne compro una di prestazioni molto superiori. E come se io comprassi una mercedes da 50000 euro e per un guasto alla centralina mi si chiede 20000 euro per la riparazione dopo solo due anni dallacquisto. Credo che qualcosa non stia funzionando in quanto stiamo parlando dI un computers che hanno pubblicizzato come il non plus ultra della categoria.(alias pubblicità ingannevole) Mi dicono che occorre sostituire addirittura la scheda logica! Credo che, se il supporto tecnico di Apple non è in condizioni di individuare il singolo componente difettoso (che non costerebbe sicuramente 1000 euro ma forse meno di 10 euro) questo non è un problema mio ma un problema di incompetenza tecnica o mancanza di mezzi di indagine sul guasto da parte del supporto tecnico. ANCHE PERCHE LA SCHEDA LOGICA CONTIENE IL CHIP GRAFICO E 128 MB DI VRAM CHE MI HANNO FATTO PAGARE COME OPZIONE E che FUNZIONA CORRETTAMENTE Ritornando allesempio della macchina vorrei vedere cosa succederebbe se per un guasto ad un pistone si chiedesse al cliente di pagare lintera sostituzione del motore!!!!! Certo è, che non si può chiedere ad un cliente di buttare via un computer da ben 6.000.000 di vecchie lire ogni due anni. Anche perchè fra piani di ritiro e difetti di fabbricazione (vedi anche le batterie di questo modello) è provato che i difetti ci sono e sono di fabbrica . Ho già chiamato a tutti i numeri verdi di vendita e postvendita (ci sono anche le registrazioni delle chiamate) ed anche a quelli a pagamento dellassistenza senza alcun riscontro positivo. Spero comunque che sia soltanto una discrezione delle persone con cui ho avuto a che fare piuttosto che una politica di Cupertino sulla gestione delle partite di prodotti guasti dalla fabbrica. SONO COSTRETTO A RIVOLGERMI ALLA CODACONS? PS non esiste nessuna possibilità di effettuare reclami ne su sito ne numero verde
  13. RECLAMO APPLE SU DIFFETTO DI FABBRICA VI SCRIVO per chiederlvi un consiglio su come gestire una situazione per me molto pesante da digerire. Premesso che sono un cliente APPLE da prima che esistesse internet, ad agosto 2004 ho effettuato un acquisto di un powerbook G4 15 per mio figlio sulla sezione educations del sito Apple Store ad un prezzo di circa 2750 euro + interesse per acquisto a rate (ancora lo sto pagando) A gennaio di questanno ho speso ulteriori 800 euro circa per lacquisto dei programmi Apeture, Final cut HD e naturalmente il TIGER 10.4 necessario per lutilizzo dei programmi mensionati. Dopo avere installato il nuovo sistema operativo e i programmi sopra menzionati il computer smette di funzionare correttamente manifestando il difetto di non visualizzare più la memoria RAM inserita sullo slot 0 della scheda logica. Attraverso una ricerca sul sito Apple scopro che per una serie di questi notebook il difetto è stato dichiarato di fabbricazione da parte dellApple che ha disposto un programma di ritiro. Porto il notebook al centro assistenza autorizzato GIGATEX SRL di Palermo il quale chiede autorizzazione al supporto di assistenza tecnica dellOlanda per procedere alla sostituzione del pezzo difettoso. Il supporto risponde che il numero di serie della macchina W843606AQW3 non rientra nel programma e quindi mi si chiede il costo di ben 700 euro più iva per il componente guasto più i costi per la riparazione. Morale della favola circa 1000 euro. Praticamente mi si dice di andare a buttare la macchina visto che con questa cifra ne compro una di prestazioni molto superiori. E come se io comprassi una mercedes da 50000 euro e per un guasto alla centralina mi si chiede 20000 euro per la riparazione dopo solo due anni dallacquisto. Credo che qualcosa non stia funzionando in quanto stiamo parlando dI un computers che hanno pubblicizzato come il non plus ultra della categoria.(alias pubblicità ingannevole) Mi dicono che occorre sostituire addirittura la scheda logica! Credo che, se il supporto tecnico di Apple non è in condizioni di individuare il singolo componente difettoso (che non costerebbe sicuramente 1000 euro ma forse meno di 10 euro) questo non è un problema mio ma un problema di incompetenza tecnica o mancanza di mezzi di indagine sul guasto da parte del supporto tecnico. ANCHE PERCHE LA SCHEDA LOGICA CONTIENE IL CHIP GRAFICO E 128 MB DI VRAM CHE MI HANNO FATTO PAGARE COME OPZIONE E che FUNZIONA CORRETTAMENTE Ritornando allesempio della macchina vorrei vedere cosa succederebbe se per un guasto ad un pistone si chiedesse al cliente di pagare lintera sostituzione del motore!!!!! Certo è, che non si può chiedere ad un cliente di buttare via un computer da ben 6.000.000 di vecchie lire ogni due anni. Anche perchè fra piani di ritiro e difetti di fabbricazione (vedi anche le batterie di questo modello) è provato che i difetti ci sono e sono di fabbrica . Ho già chiamato a tutti i numeri verdi di vendita e postvendita (ci sono anche le registrazioni delle chiamate) ed anche a quelli a pagamento dellassistenza senza alcun riscontro positivo. Spero comunque che sia soltanto una discrezione delle persone con cui ho avuto a che fare piuttosto che una politica di Cupertino sulla gestione delle partite di prodotti guasti dalla fabbrica. SONO COSTRETTO A RIVOLGERMI ALLA CODACONS? PS non esiste nessuna possibilità di effettuare reclami ne su sito ne numero verde
  14. RECLAMO APPLE SU DIFFETTO DI FABBRICA VI SCRIVO per chiederlvi un consiglio su come gestire una situazione per me molto pesante da digerire. Premesso che sono un cliente APPLE da prima che esistesse internet, ad agosto 2004 ho effettuato un acquisto di un powerbook G4 15 per mio figlio sulla sezione educations del sito Apple Store ad un prezzo di circa 2750 euro + interesse per acquisto a rate (ancora lo sto pagando) A gennaio di questanno ho speso ulteriori 800 euro circa per lacquisto dei programmi Apeture, Final cut HD e naturalmente il TIGER 10.4 necessario per lutilizzo dei programmi mensionati. Dopo avere installato il nuovo sistema operativo e i programmi sopra menzionati il computer smette di funzionare correttamente manifestando il difetto di non visualizzare più la memoria RAM inserita sullo slot 0 della scheda logica. Attraverso una ricerca sul sito Apple scopro che per una serie di questi notebook il difetto è stato dichiarato di fabbricazione da parte dellApple che ha disposto un programma di ritiro. Porto il notebook al centro assistenza autorizzato GIGATEX SRL di Palermo il quale chiede autorizzazione al supporto di assistenza tecnica dellOlanda per procedere alla sostituzione del pezzo difettoso. Il supporto risponde che il numero di serie della macchina W843606AQW3 non rientra nel programma e quindi mi si chiede il costo di ben 700 euro più iva per il componente guasto più i costi per la riparazione. Morale della favola circa 1000 euro. Praticamente mi si dice di andare a buttare la macchina visto che con questa cifra ne compro una di prestazioni molto superiori. E come se io comprassi una mercedes da 50000 euro e per un guasto alla centralina mi si chiede 20000 euro per la riparazione dopo solo due anni dallacquisto. Credo che qualcosa non stia funzionando in quanto stiamo parlando dI un computers che hanno pubblicizzato come il non plus ultra della categoria.(alias pubblicità ingannevole) Mi dicono che occorre sostituire addirittura la scheda logica! Credo che, se il supporto tecnico di Apple non è in condizioni di individuare il singolo componente difettoso (che non costerebbe sicuramente 1000 euro ma forse meno di 10 euro) questo non è un problema mio ma un problema di incompetenza tecnica o mancanza di mezzi di indagine sul guasto da parte del supporto tecnico. ANCHE PERCHE LA SCHEDA LOGICA CONTIENE IL CHIP GRAFICO E 128 MB DI VRAM CHE MI HANNO FATTO PAGARE COME OPZIONE E che FUNZIONA CORRETTAMENTE Ritornando allesempio della macchina vorrei vedere cosa succederebbe se per un guasto ad un pistone si chiedesse al cliente di pagare lintera sostituzione del motore!!!!! Certo è, che non si può chiedere ad un cliente di buttare via un computer da ben 6.000.000 di vecchie lire ogni due anni. Anche perchè fra piani di ritiro e difetti di fabbricazione (vedi anche le batterie di questo modello) è provato che i difetti ci sono e sono di fabbrica . Ho già chiamato a tutti i numeri verdi di vendita e postvendita (ci sono anche le registrazioni delle chiamate) ed anche a quelli a pagamento dellassistenza senza alcun riscontro positivo. Spero comunque che sia soltanto una discrezione delle persone con cui ho avuto a che fare piuttosto che una politica di Cupertino sulla gestione delle partite di prodotti guasti dalla fabbrica. SONO COSTRETTO A RIVOLGERMI ALLA CODACONS? PS non esiste nessuna possibilità di effettuare reclami ne su sito ne numero verde