prinzart

Members
  • Content Count

    215
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by prinzart

  1. Ciao a tutti, prima di acquistarle vorrei sapere se le casse Sony SRS X11 sono compatibili col Mac, visto che in tutte le recensioni e in tutti i video su Youtube le fanno vedere collegate solo ad uno smartphone. Qualcuno di voi le ha utilizzate collegandole tramite Bluetooth col Mac? https://www.sony.it/electronics/speaker-wireless/srs-x11 Grazie
  2. Ciao a tutti, vorrei scaricarmi questo tg perchè c'è una notizia che vorrei conservarmi, ho provato di tutto ma non ci sono riuscito. Con ispeziona elemento di Chrome sono andato a vedere il sorgente della pagina e il file è un player video .swf quindi se lo scarico ottengo solo il player e non il video collegato. Sapere se c'è qualche utility free o un sito dove si mette il link della pagina e scarica il video dall'swf? Tutti i siti con cui ho provato non ci sono riusciti perchè dall'swf non riescono ad estrapolare il video. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4a7a6a57-ee9f-4455-af1a-f5c4bf4f2200-tgr.html
  3. Ciao, vorrei non sillabare il testo per evitare che le parole vadano a capo, il paragrafo è giustificato con l'ultima riga a sinistra ma mi si creano degli spazi indesiderati tra le parole, come posso fare per evitarlo? So che si può fare perchè giorni fa ho visto un catalogo fatto proprio in questo modo. nell'immagine allegata è l'esempio numero 4.
  4. AIUTOOOOO mi è successa la stessa cosaaaa, sapete come risolvere il problema?
  5. Ah no scusa, ora sono andato sul sito italiano e ho capito che quei 500 gr sono il peso della steady, non c'è un peso minimo per le videocamere, c'e solo quello massimo di 750 gr.
  6. u.Go ho visto nelle specifiche che la steady necessita minimo di una videocamera del peso di 500 gr, la mia videocamera invece pesa 470 gr dici che funzionerà bene lo stesso?
  7. Bellissima, una mini steadicam! Grazie della segnalazione. Comunque per adesso ho usato il "Lock & Load X" è in prova per 15 giorni, che ha fatto quello che avrebbe dovuto fare e che non ha fatto "smoothcam": Lock & Load X - The Worlds Fastest Video Stabilizer for FCP!
  8. Mah, sarà , ma secondo me questo filtro è una bufala.. Lo applichi sulla clip, provi vari settaggi ed è come se non l'avessi mai utilizzato, il flickering continua indisturbato a ballare...
  9. Maxi hai sbagliato post, cha cacchio centra la fotocamera con una ip camera? :-)
  10. ciao, con fontexplorer x pro ho configurato le preferenze del programma, ho importato i font, li ho catalogati. Ma poi come posso fare un backup di tutte le impostazioni configurate? Ad esempio con iTunes basta fare esporta libreria o esporta playlist per salvarsi tutti i settaggi. Invece con fontexplorer x pro facendo save local configuration salvo un file inutile. Infatti dopo che mi è saltata la connessione di rete in ufficio il programma si è perso tutte le configurazioni, allora ho importato quel file ma è stato inutile, tutta la catalogazione dei font fatta fino a quel momento è andata persa e non sono riuscito a recuperarla con quel file...
  11. Questa è la risposta più corretta.
  12. Può essere che il programma non funzioni bene perchè non c'è una scheda grafica compatibile a supportarla? http://digidownload.libero.it/prinzart/preferenze.png
  13. Stavo provando in emulazione dvd decrypter della dvdfab, la versione 6.2.1 che sul PC funzionava bene. Invece sul mac tramite Parallels è un disastro, eppure gli ho allocato al massimo la ram sia a parallels che a dvd decrypter, quale potrebbe essere il problema? sotto il risultato: http://digidownload.libero.it/prinzart/Schermata.png
  14. prinzart

    iMovie 5.0 HD

    Hai ragione il file che si trova dentro la cartella CACHE è più piccolo di quello che si trova dentro la cartella SHARED ma questo è ininfluente perchè quei due file .mov sono solo dei "contenitori" che vanno a leggere i file .dv che sono dentro la cartella MEDIA quindi il sorgente è lo stesso. Non lo so anch'io ho controllato i due filmati e a me sono sembrati uguali, ma forse perchè sono dei vecchi filmini super 8 digitalizzati e quindi già in partenza mediocri come qualità non notando così la leggera differenza. Dovrei provare anch'io con un video ad alta risoluzione. Su questo non posso dire la mia perchè il mio video era sin dall'inizio 4:3, ma non'è che forse uno dei 2 file di iMovie non era impostato con il formato 16:9? ma per farlo entrare in un DVD lo devi comprimere altrimenti non centra è molto meglio allora la mia soluzione IMHO Sicuramente è meglio FCE, mi sono pure comprato un libro (1 anno fa.....) per imparare ad usarlo.... e ancora non mi sono deciso di studiarlo :-S Non ti devi scusare, anzi, è stata molto interessante questa conversazione :-)
  15. prinzart

    iMovie 5.0 HD

    Ho risolto!! Lo scrivo per aiutare chi ha avuto la stessa mia esigenza di non sprecare stupidamente gigabyte di spazio libero nel proprio Hard disk. 1) Andare sul file di iMovie cliccare con il tasto ctrl premuto e selezionare nel menu contestuale la voce "mostra contenuto pacchetto". 2) nella cartellina che si apre aprire un'altra cartellina nidificata "Cache" 3) copiare il file "Timeline Movie.mov" al di fuori di tutte le cartelline, cioè del file di iMovie. 4) creare un nuovo documento di iMovie 5) importare il file "Timeline Movie.mov" e salvare 6) buttare il vecchio documento di iMovie ed il gioco è fatto! Questa operazione per adesso l'ho fatta con il file più piccolo dei tre. Sono passato da un file di 23,36 GB a 6,56 GB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  16. prinzart

    iMovie 5.0 HD

    Sì all'inizio erano intorno ai 20 GB (erano dei vecchi filmini super 8 di mio padre digitalizzati in un mono clip in formato DV da un service che fa questi lavori, e poi io l'ho riversato su mac tramite imovie e ho tagliato, cancellato e spostato varie sequenze). Questa operazione è stata fatta per 3 file diversi i imovie perchè i temi erano 3, famiglia, studi, lavoro. Ma solo dopo aver riversato tutto mio padre mi ha chiesto di spostare alcune sequenze da un file all'altro di imovie, ed è così che i file sono arrivati a pesare più di 40 GB! Proprio per il grande difetto che ha imovie cioè che pur tagliando ed eliminando parti del filmato in realtà quelle parti rimangono fisicamente. ESEMPIO: FILMATO 1 file iniziale 45' = 10 GB --> dopo aver eliminato alcune sequenze 30' = 10 GB --> dopo aver tagliato alcune sequenze 22' = 10 GB FILMATO 2 file iniziale 45' = 10 GB --> dopo aver eliminato alcune sequenze 30' = 10 GB --> dopo aver incollato i tagli dell'altro filmato 22' = 20 GB (in pratica è come se si ricopiasse tutti i 45' dell'altro filmato anche se io gli ho incollato solo una parte) Cioè facendo un immagine disco di un file di imovie di 40 GB riesco a farlo entrare in un DVD monolayer?
  17. Così dovrebbero essere fatti tutti i programmi di montaggio video. Per FCS intendi FINAL CUT pro? express? s?
  18. prinzart

    iMovie 5.0 HD

    Questo succede quando importi, come ho fatto io, un filmato unico di lunga durata, quando invece già in fase di importazione importi più filmati piccoli allora cancellando il cestino effettivamente si riduce la dimensione del file.
  19. prinzart

    iMovie 5.0 HD

    Grazie di avermi risposto, ma il cestino non centra. Quando svuoti il cestino, in "mostra contenuto pacchetto" > "Media" i sorgenti .DV rimangono e non vengono eliminati fisicamente. 40,22 GB erano e 40,22 GB sono, pur avendo svuotato più volte il cestino nel corso della lavorazione del filmato.
  20. prinzart

    iMovie 5.0 HD

    Ho importato 1:24:00 di filmato in formato PAL in 4:3 il file di iMovie pesava 40,22 GB successivamente ho tagliato parecchie sequenze dal filmato, ma continua a pesare 40,22 GB. Allora ho cliccato sul file e con il tasto shift per visualizzare il menu contestuale e ho cliccato su "mostra contenuto pacchetto", ho aperto la cartellina "Media" e dentro ho visto che i clip.dv sono ancora interi. I tagli che ho fatto con iMovie sono solo virtuali e non reali. (questo lo sapevo che con iMovie funziona così) Quello che non so è come posso eliminare fisicamente le parti del filmato che non mi interessano più per evitare di occupare ben 40,22 GB inutilmente?
  21. Ho importato 1:24:00 di filmato in formato PAL in 4:3 il file di iMovie pesava 40,22 GB successivamente ho tagliato parecchie sequenze dal filmato, ma continua a pesare 40,22 GB. Allora ho cliccato sul file e con il tasto shift per visualizzare il menu contestuale e ho cliccato su "mostra contenuto pacchetto", ho aperto la cartellina "Media" e dentro ho visto che i clip.dv sono ancora interi. I tagli che ho fatto con iMovie sono solo virtuali e non reali. (questo lo sapevo che con iMovie funziona così) Quello che non so è come posso eliminare fisicamente le parti del filmato che non mi interessano più per evitare di occupare ben 40,22 GB inutilmente?
  22. Ho messo un titoletto nella pagina mastro che si ripete in tutte le pagine, come faccio ad esempio a pag 13 levare quel titoletto per rendere quella pagina diversa dalle altre senza dover per forza creare un'altra pagina mastro?