giulio_r

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About giulio_r

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giulio
  1. Il mio è un 9C60 ma si vede a mio parere bene, solo che non posso paragonarlo con quelli di cui ci si lamenta non avendone mai visto uno per fare il confronto...
  2. Ciao, sì, ho installato win XP tramite bootcamp e va tutto alla grande, ultimamente sto usando più think3 per la modellazione di superfici piuttosto che pro/E. Ma ti posso assicurare che funziona bene. Penso però che su macbook non vada proprio al massimo...in quanto non hai scheda video e i cad 3d son basati sulle open GL..Comunque io ho 2 Gb di ram, ma sul mio PC con 1 Gb di ram va tutto alla perfezione lo stesso.
  3. Vi posto i miei risultati dopo l'aggiornamento a 10.4.9 ... sembra sia migliorata la situazione CINEBENCH 9.5 **************************************************** Tester : giulio_r Processor : Macbook Pro MHz : 2,33 GHz Number of CPUs : 2 Operating System : OS X 10.4.9 Graphics Card : X1600 256Mb Resolution : <fill this out> Color Depth : <fill this out> **************************************************** Rendering (Single CPU): 386 CB-CPU Rendering (Multiple CPU): 727 CB-CPU Multiprocessor Speedup: 1.88 Shading (CINEMA 4D) : 472 CB-GFX Shading (OpenGL Software Lighting) : 1900 CB-GFX Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 4333 CB-GFX OpenGL Speedup: 9.19 ****************************************************
  4. Ti rispondo io....La versione 5.1 è appunto la universal, la 5.0 non lo era... Nel tuo caso la 5.1.4 è la versione più aggiornata che ad oggi esista.
  5. Ciao, posso chiederti una cosa? Io sono nuovo di final cut e ho installato da pochi giorni la versione 5.1 su macbook pro c2d 2,33 GHz... Dove posso trovare info su come settare al meglio final cut?
  6. Buongiorno a tutti, sono nuovo di final cut pro. Vi chiedo un'informazione: Io ho un macbook pro c2d 2,33GHz su cui ho installato final cut studio 5.1 . Ovviamente l'HD del portatile è lento e poco capiente quindi ho un lacie bigdisk 500Gb firewire 800. Ho impostato che final cut lavori sempre in questo HD ma mi sembra che sia lento ( ho impostato Unlimited RT ma certi effetti inizia a farmeli vedere e poi si blocca con un messaggio che dice di controllare la connessione del disco ecc...). Vorrei chiedere come devo inizializzare il disco esterno? Mac OS esteso (...) o cosa? Inoltre, meglio mettere raid striping? In questo disco ho avuto comunque la necessità di crere una partizione (100Gb) che fosse leggibile da windows in quanto lavoro anche con premiere con matrox rtx100. Vi ringrazio delle risposte, Buona giornata.
  7. I software che uso sotto windows sono Pro/E, Ansys e Think3 : software di modellazione 3D il primo e l'ultimo ( anche se il primo è un pacchetto integrato ) e agli elementi finiti ( che io uso per analisi strutturali ) il secondo. Penso che se per Ansys possa andare bene parallels ( deve invertire matrici sostanzialmente quindi lavoro di processore ) per i cad 3D immagino sia meglio bootcamp.. Che mi dici?
  8. Io ho la batteria del pro che dopo 4 cicli dai 5540 Ah che aveva all'inizio ora ha 5430 Ah a piena carica... Ma è normale? che sia giunto il momento di fare una calibrazione? Non vorrei trovarmi tra un mese con la batteria al 50% delle sue possibilità . PS non l'ho mai scaricata del tutto la batteria. Ma succede anche a voi questo? Vi ringrazio per la risposta, Saluti
  9. Ma posso chiederti una cosa? Io che ho il portatile nuovo...è meglio se almeno una volta la facico scaricare del tutto o è indifferente? io l'ho usata solamente fino al 50% e poi messa in carica per paura che si bloccasse durante l'installazione di win...
  10. Grazie mille, non sono pratico di mac ma avevo provato a cercare qualcosa...devo esercitarmi di più, comunque più tardi faccio la prima calibrazione.
  11. ...che sia stato scritto non lo metto in dubbio, è che non lo trovavo più e per questo mi sono accodato a questo thread per chiedere quest'informazione.. Nel manuale non c'è scritto come calibrare la batteria...mi spiace..
  12. Vorrei fare una domanda anch'io: Ho un macbook pro nuovo da 2 giorni. Come si fa la calibrazione? La carico al 100% e poi la lascio scaricare del tutto? Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, nel forum che bisognava settare qualcosa in maniera che si scaricasse del tutto... Inoltre ho sbagliato quando, dopo averla caricata la prima volta, l'ho ricaricata dal 50% piochè stavo installando win con bootcamp? Grazie!
  13. Sempre io, ho risolto tutto. Ho aggiornato tiger, rimasterizzato il CD dei drivers e non ha più creato problemi...ora win sul macbook pro va più veloce che non nel mio PC fisso di casa
  14. Buongiorno a tutti, io ho un problema: Ho un macbook pro c2d 2,33 GHz, ho installato bootcamp, fatta la partizione in fat32...installato win XP sp2, poi, al momento di installare i drivers mac si è bloccato win.... al riavvio non funzionava nè il trackpad nè la tastiera... Quale puo' essere il problema? ( win è originale OEM). Il macbook mi è arrivato 2 giorni fa e ho l'esigenza di windows solo per un paio di software... Può essere secondo voi che il problema sia che non avevo aggiornato tiger? Poi ho un altro problema: come faccio a vedere se necessito aggiornamento di firmware? Vi ringrazio anticipatamente, Cordialità Giulio.
  15. Ieri mi è arrivato il macbook pro c2d 2,33 da 15 e ho visto che il modello LCD è il 9C60, ma sinceramente, non mi sembra affatto male...confrontato con il samsung 930BF che ho a casa... poi, se dite, metto un paio di foto...