dotar

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About dotar

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Flavio Pedretti
  • Città
    Cucciago
  • Interessi
    Mac, letteratura ed arte
  • Lavoro
    magazziniere
  • Mac che possiedo
    imac 27
  • Newsletter
    |0|

Contact Methods

  • Website URL
    http://flaviopedretti.altervista.org/Flavio_Pedretti_Blog!/Blog/Blog.html
  1. dotar

    iPadX

    infine ho deciso che era troppo per poterla realizzare, in buona sostanza intendevo presentare un "mutaforma" che poi è un dispositivo adatto a sostituire ipod, iphone, ipad e forse persino un macbook con l'appoggio del cloud computing... nel caso desideriate darci un'occhiata il post del mio blog è qui: Flavio Pedretti Blog !!! - passione mac - al più tardi mercoledì pubblicherò anche il dispositivo più semplice che si potrebbe pensare da realizzare ma è una cosa per cui bastano due prodotti apple ed uno smanettone ... fatemi sapere che ne pensate!
  2. dotar

    iPadX

    Contattare Apple non può funzionare, vedi al capitolo "idee non richieste" del sito Apple! Immaginavo le prime due, la terza mi ha colto un po' di sorpresa! In realtà non avendo le capacità e le risorse per questo progetto speravo di realizzarne un'altro più piccolo e a portata di mano, se quello attira l'attenzione della critica magari poi mi danno retta sull'iPadX il problema è che l'idea che posso realizzare non ha lo stesso appeal della prima, altrimenti si ricomincia da capo! grazie!
  3. dotar

    iPadX

    Ciao, ho una questione in testa da un po' di tempo: Ammettiamo che abbiate in mente una possibile reale idea per lo sviluppo di iPad, (e che non vi riteniate geni inespressi, cervelloni non capiti, fondamentalisti...) un'idea talmente radicale che se fosse possibile metterla in pratica costringerebbe Apple a dover cambiare nome alla prossima versione di iPad, tanto l'evoluzione l'avrebbe portata avanti ... che fareste? Ovviamente parto dal presupposto che un simile prodotto sia effettivamente difficile da realizzare per Apple ... quindi improponibile per chiunque altro. è una domanda che può sembrarvi banale, ma davvero capita di avere delle belle idee, alcune delle quali sono sciocchezzuole che si potrebbero realizzare in casa e metterci il video su youtube ... ma se davvero aveste incontrato il possibile futuro prossimo di iPad come fareste a materializzarlo?
  4. certo è strano vedere una grande azienda preoccuparsi di ciò che può fare una tecnologia concorrente, non ditelo al patron di una nota marca di computer che ha definito apple un virus mutante.... comunque secondo corsi storici che tendono a ripetersi, se davvero AMD ha sviluppato una nuova tecnologia, così come successo in passato con il 64 bit, Intel potrà avvantaggiarsene e potrà farlo in base ad un accordo che è ben noto e alla luce del sole, per cui per via di IBM etc etc (Intel - Wikipedia - unico suo avversario è la Advanced Micro Devices con cui Intel ha un accordo dal 1976: ognuna delle due major può usare le tecnologie brevettate dall'avversario senza dover richiederne il consenso.) quindi non ci resta che restare a guardare a che evoluzione porterà questa nuova scaramuccia!!!!
  5. che tristezza l'assenza della bandiera italiana dall'immagine sopra la scritta "consegna in 15 paesi europei", che poi è l'icona delle news e nel sito la prima immagine a sinistra.... uffi...!
  6. uhm, dopo l'aggiornamento ho già visto troppe volte il programma AGGIORNAMENTO SOFTWARE ... accade anche a voi che resti nel dock pronto a saltellare? (per nulla poi!?!!!) Imac marzo 2010 - 27" - Originale
  7. Anche questo signore si esprime in modo molto chiaro. Bella la scelta di migliorare senza abbassare i prezzi specie detta da una ditta che ha fatto ottimi portatili da 400 euro e che ha una sotto-marca impegnata nel fango della disputa. Mi auguro davvero che si sbagli sul mondo dei tablet e che magari si ricordi che da quando esistono i telefoni touch quelli senza si stanno estinguendo, vedi la crisi dei big di settore. Non credo che la gente voglia ritornare, crisi economica a parte, a dispositivi senza il touch. A mio avviso stiamo passando a questa nuova tecnologia come le tv stanno diventando 3d e che non ci sarà niente di meno. Per quanto riguarda i concorrenti di iPad, mi aspetto una iPad più iPhonizzata ... e qualche clone ben fatto.
  8. Chiaro, meglio così, specie se tra qualche mese viene fuori che gli schermi da 7" sono effettivamente un limite. Forse il Ceo di apple intendeva mettere in guardia i concorrenti dal produrre una valanga di schermi destinati a una vita medio-breve, anche sotto la spinta delle continue innovazioni, se è davvero così parrebbe un "io ve lo avevo detto" con un occhio attento a cosa questo comporta in termini di rifiuti per il pianeta ... cosa a cui in genere apple tiene molto.
  9. in realtà pare che solo Lion uscirà in estate, mentre ilife dovrebbe arrivare molto presto (c'erano dei rumors nel forum che parlavano di giorni se non sbaglio). Per presentare ora Lion significa che ne hanno di novità , e che vogliono proporre un prodotto largamente condiviso e sviluppato su scala planetaria. Ricordo a tutti che microsoft aveva fatto lo stesso con windows 7, rilasciando prebeta, beta, beta rc, nel corso di quasi un anno. Questa tendenza a testare per bene i prodotti presso gli adetti ai lavori prima e gli utenti pilota poi è a mio avviso vantaggiosa, di contro peneremo per l'ansia un anno o giù di li. Non so se credere o meno alla faccenda del multitouch, quello si che mi sembra strano, evidentemente sanno tanto che non ci dicono in merito. Dire che gli schermi touch devono essere orizzontali è come dire, ci abbiamo provato, ne abbiamo visionati un botto ma al momento nessuno è al nostro standard. Mi convince molto la convergenza verso gli altri prodotti della mela, mi convincerebbe anche di più una congruenza con i cosidetti concorrenti. Per intanto desidero godermi Facetime non appena sarà possibile. Felice di averci preso su Lion.
  10. In una certa maniera, quello che accade con iPad sembra la ripetizione di ciò che è accaduto ad iPhone 2G, il prodotto piace eccome se piace, ma ha tre problemi. Il primo è che quando si pensa ad iPad spesso si dice: è come iPhone ma con schermo da 10". Ciò rende cauti coloro che sanno com'è l'attuale iPhone ed immaginano che iPad debba quindi avere stesse caratteristiche: FaceTime, Fotocamera frontale etc... Il secondo motivo risiede nel problematico mercato degli operatori mobili/fissi, io a casa ho una connessione adsl che strapago, cosa mi porta a strapagare anche una connessione mobile? Forse, proponendo un pacchetto integrativo delle due tecnologie e dando schede prepagate per internet mobile flat, si potrebbero driblare questi problemi. Mettiamoci nella testa che siamo ancora in periodo di magra. Il terzo motivo è il costo, intendiamoci non è una critica, è che il prezzo di iPad è lontano da quello dei minipc ed è vicino a quello dei portatili sia windows che mac. Cosa mi porta a prendere iPad se ho un portatile touch o un macbook ad un prezzo vicino? Le persone penso si aspettino a breve una iPad realmente simile al campione di vendita iPhone 4, con un prezzo che includa anche parzialmente la garanzia estesa e con tariffe chiare, prepagate o integrabili alle attuali adsl fisse sia private che lavorative. Spero di veder presto decollare questo prodotto in modo che realmente ci porti nel futuro post-pc.
  11. secondo me, ha a che fare con l'immagine del leone che si intravede, chi scommette con me su osx 10.7 Lion?