smillhard

Members
  • Posts

    52
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by smillhard

  1. Sì, tutto a posto...è solo Neo Office che si sposta continuamente di finestra...mah! P.s.: prima dell'aggiornamento a Snow Leopard non lo faceva.
  2. Salve, non so se si tratti di un problema di Snow Leopard o di Neo Office, ma quest'ultimo non mi rimane mai nella finestra che gli ho assegnato tramite Spaces: nessuno ha riscontrato un problema simile al mio?
  3. Perdonate la mia ignoranza, ma tali accorgimenti sono inutili su Snow Leopard? Grazie!
  4. Salve, voglio sostituire il disco rigido del mio macbook white 2.2 (acquistato due anni fa) ma sono indeciso su cosa acquistare; sarebbe per me di grande aiuto l'esperienza di chi ha già fatto questo passo: sono infatti preoccupato di un eventuale maggiore riscaldamento e rumorosità del 7200 rispetto al 5400 e non so valutare che vantaggio ne trarrei in termini di velocità . Consigli su modelli/rivenditori sono molto ben accetti! Grazie a tutti.
  5. Scusate tanto..domanda stupida: ho un macbook bianco ed un Imac 20" entrambi con Leopard: per aggiornarli a snow dovrei acquistare il family pack o basta il dvd "singolo"?
  6. Salve, Safari, Camino e Shiira non ne voglino sapere di farmi accedere ad alcuni siti per i quali è necessario compilare un form di login; tra questi, ad esempio, facebook. Ricevo infatti un errore di timeout o di mancata risposta dal server; nessun problema, invece, con Firefox. Vorrei capire dov'è il problema: ho anche provato a inizializzare Safari senza alcun risultato. Grazie!
  7. Salve a tutti, nella stampante di rete mi figura sempre in coda un lavoro completato il 21 maggio(!?!), con stato "In attesa", che non riesco ad eliminare; la stampante, peraltro, processa regolarmente tutti i lavori che le invio. Come faccio a far sparire questa stampa "fantasma" (che, tra l'altro, impedisce l'uscita automatica dal dock della stampante)? Grazie!
  8. Grazie, ho provato con il tuo suggerimento e va un pò meglio; posso solo aggiungere che, tramite smcfancontrol ho notato che la temperatura di base del macbook non va mai sotto i 55°-60°, mente quella dell'Imac si attesta intorno ai 35°-40°. Anche le ventole girano a velocità minime molto diverse (1800 contro 1000 rpm) ma questo sicuramente dipende dalla diversità delle macchine, che entrambe montano due giga di ram.
  9. Sono d'accordo che si tratta di macchine diverse ma il fatto è che le applicazioni che girano simultaneamente i mac os ed in windows sono più o meno le stesse per entrambi i mac; il problema è però che da alcuni giorni a questa parte il macbook tende a surriscaldasi come mai prima, e le ventole vanno spessissimo su di giri rendendolo molto rumoroso: persino l'Acer del mio collega è più silenzioso!
  10. Salve, preoccupato dal'allarmante frequenza con la quale sul Macbook le ventole vanno su di giri, ho verificato, tramite monitoraggio attività , che le stesse applicazioni impegano la cpu in maniera radiclamnete diversa: VMware Fusion, in particolare, sull'Imac si attesta su valori intorno allo 0,5, mentre sul Macbook arriva tranquillamente a superare 25 e lo stesso si può dira, con spread ancora più allarmanti, per Firefox. Preciso che i processori sono simili (2.2 Mbook e 2 Imac) ed entrambe le macchine montano 2 giga di ram. Indicazioni? Grazie!
  11. Salve, non so se è un caso ma da alcuni giorni, dopo l'ultimo aggiornamento software (efi) le ventole del mio vanno "su di giri" molto più spesso di prima. Smcfancontrol indica che i giri difficilmente scendono sotto i 2500 giri e spesso vanno oltre i 6000, con una media di 3500; il mac non è sottoposto a carichi di lavoro inusuali: possibile che questo dipenda dall'aggiornamento di cui sopra o solo dalle temperature ambiente più elevate? I notebook dei colleghi, nella stessa stanza, sono molto più silenziosi del mio mac Grazie!
  12. Grazie per l'esauriente risposta, mi hai tranquillizzato: già pensavo di fare un salto in assistenza!
  13. Grazie per la tempestiva risposta; di solito connetto il MagSafe ad una multipresa: potrebbe essere quello il problema.
  14. Salve, molto spesso, quando inserisco la spina del MagSafe nella presa, dalla stessa si produce un "lampo", come se ci fosse un corto circuito: l'alimentatore però funziona normalmente; questo avviene sia a Macbook collegato al MagSafe sia a computer staccato. Sono il solo a sperimentare questo "fenomeno"?
  15. Salve, posseggo un macbook 2.2 ed un imac alu 2.0, entrambi con Leopard: devo settare in maniera identica l'amministratore del computer per mantenere uguali privilegi in caso di scambio di files tra le due maccine? Se sì, come? Lo chiedo perché, dopo aver provato a sincronizzare i due mac con chronosync, mi si sono s*******ti i permessi sui files sincronizzati (devo inserire la password di amministratore per cancellarli anche se con cmd+I mi risultano attribuiti permessi di scittura/lettura). Grazie!
  16. S.o. Leopard 10.5.1 - MacBook 2.2: solo per il contenuto delle sottocartelle documenti mi viene richiesta la apssword amministratore; con cmd + I ho verificato di avere la possibilità di leggere e scrivere e, per maggiore sicurezza, ho anche cliccato su "applica agli elementi inclusi" ma niente da fare. Idee?
  17. ..per eliminare alcuni documenti (non altri) anche se sono l'amministratore ed ho i permessi di lettura/scrittura (ho controllato con cmd+I). Grazie!
  18. Sono sicuro della configurazione del proxy; tra l'altro, prima dell'ultimo aggiornamento software (relativo ad upgrade di Leopard per motivi di sicurezza) tutto funzionava bene. Navigando sui forum della Apple in lingua inglese, credo di aver capito che si tratta di un bug dell'aggiornamento in questione. C'è un modo per ripristinare il sistema alla "versione" precedente? Grazie!
  19. Salve, non riesco a navigare in ufficio con Safari, pur avendo settato correttamente i parametri del proxy, mentre è tutto ok con Internet Explorer in emulazione con fusion. Rilevo anche che gli indirizzi ip di explorer e delle preferenze network di mac os sono del tutto differenti; inoltre Safari mi dice di non riconoscere username e/o password che ho settato per il prxy, e quando le inserisco manualmente si chiude di botto. Lo stesso succede con i widgets o con qualunque altra applicazione che tenti di accedere ad internet. Inutili diagnosi network etc. Suggerimenti? Navigo nel buio più totale, grazie!
  20. Salve, sino a pochi giorni fa mi connettevo tranquillamente ad intenet in ufficio via ethernet con Safari, dopo aver configurato il proxy. Da inizio anno, però, non solo non riesco più a navigare, ma mi appare sempre un errore di utente o password non corretti. Escludo di aver inserito parametri errati poiché con la medesima configurazione internet explorer sotto windows (emulato con fusion) va alla grande. Aiuto!
  21. Non riesco più a visualizzare alcun aiuto applicazione, e nemmeno l'aiuto mac: che diavolo è successo?
  22. Premesso che ho Leopard, e che la schermata è un pò differente, in effetti il mio nome non rientrava tra quelli elencati alla voce "Condivisione e permessi". L'ho aggiunto, attribuendomi permessi di lettura e scrittura, e sembra che tutto vada bene. Mi domando solo perché mi sono dovuto aggiungere manualmente e perché figurino anche, tra i soggetti elencati, "sistema" (lettura e scrittura), "admin" (lettura e scrittura) ed everyone (sola lettura). Ciao e grazie.
  23. Salve, mi capita un inconveniente alquanto strano. Pur risultando amministratore del mio mac, alcune applicazioni mi dicono che non ne posseggo i privilegi. Se vado in preferenze di sistema->account al mio utente (unico, peraltro, se escludiamo Account Ospite disabilitato) risulta attribuita la qualifica di amministratore, ma la voce "L'utente può amministrare questo computer", benché spuntata, è grigia e non modificabile. Ho provato a seguire la procedura descritta da Apple in http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306876-it ma senza successo. Suggerimenti? Grazie!
  24. Salve, sono il felice nuovo possessore di uno splendido macbook bianco e di un Imac 20"; son però anche inesperto di mac os, al quale ho switchato di recente. Vorrei sapere se esiste una funzionalità di mac os od un programma che mi permetta di mantenere sincronizzate alcune cartelle, quali ad esempio documenti e scrivania. Grazie!