cris.s

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About cris.s

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    cristina
  1. Salve a tutti! Ho acquistato un nuovo scanner Canoscan Lide 700F, l'ho installato su un MacPro con system 10.4.11 ma ho un "piccolo" problema: riesco ad effettuare le scansioni da acquisizione immagine, da Canon MP navigator Ex, da Photoshop 9.0.2... ma non da Photoshop 11.0.2 che in realtà è l'unico programma che mi interessa veramente... Qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema? Per acquisire immagini da Photoshop apro il menù "file" - "importa" e dovrebbe comparire il nome dello scanner. Nella versione di photoshop della CS2 (9.0.2) questo avviene senza problemi, Photoshop CS4 invece non vede lo scanner. Cosa posso fare? Grazie.
  2. Ok! Grazie! Dopo le feste proverò anche questo!!! :-)
  3. Salve a tutti! Ecco gli aggiornamenti: dopo mesi e mesi di rinvii, finalmente mi sono decisa ad acquistare un nuovo hard disk per il mio G4: l'ho montato, ho installato il sistema operativo e ho ributtato dentro tutti i software e i files che sono solita utilizzare sul caro vecchio computer! Ora è come nuovo: ha smesso di "gracidare" ed è più rapido nelle fasi di accensione e spegnimento, insomma, è tornato alla normalità ! E devo ammettere che la sostituzione è stata più semplice di quanto mi aspettassi, nonostante tutte le perplessità di chi mi ha venduto l'hard disk (il solito utente win..) che si preoccupava del fatto che non sarei riuscita ad installare da sola un sistema operativo su un hard disk "vergine" senza l'appoggio di un altro computer o di chissà cos'altro. La apple riesce sempre a sorprendermi rendendo semplici delle operazioni che in altri sistemi sono molto più problematiche! Grazie a tutti per l'appoggio e i consigli!!!
  4. Ok, Grazie!!! Devo controllare... Non so nemmeno io cosa monta.
  5. Che bello! Quante risposte! Insomma, ricapitolando, il consiglio sulla deframmentazione è arrivato da un ex utente mac che, dopo anni di grafica, ora ha cambiato attività e si siede davanti al computer (quasi sicuramente un pc) solo per navigare in internet e scaricare la posta. Quindi faccio i miei complimenti a faxus e g3cko perchè hanno visto giusto. Per i dati sul G4 non c'è problema perchè periodicamente archivio tutto su un Hard Disk esterno (usb), in modo da avere la memoria più libera possibile e, in più, ho conservato tutti i cd dei backup fatti in passato perchè ho notato che i file senza estensione contenuti nelle vecchie cartelle, una volta copiati sull'hard disk esterno, nel momento in cui li recupero passando attraverso il MacPro, non vengono più riconosciuti nemmeno dal G4. Quindi mi prendo il sicuro...! Per quanto riguarda l'hard disk del G4... dovrò farmi coraggio e rivolgermi al concessionario Apple di zona per sapere se esistono ancora i ricambi e quanti calmanti dovrò prendere prima di leggere l'importo della fattura...!
  6. Grazie per il prezioso contributo!!!!
  7. Salve a tutti! Avrei un problema: possiedo un G4 con sistema OS 9.2 che utilizzo ancora con frequenza per poter aprire tutti i vecchi file senza estensione che il nuovo MacPro con OS 10.4 non riconosce. Da un po' di tempo, però, il povero G4 ha preso a funzionare male, nel senso che accensione e spegnimento sono particolarmente lenti e accompagnati da un rumore anomalo simile al gracidare di una rana. Qualcuno mi ha detto che potrebe essere un problema di hard disk da sostituire ma altri mi hanno detto che dovrei semplicemente deframmentare. Potrebbe essere utile acquistare un software come Tech Tool o potrebbe veramente trattarsi di un problema hardware e quindi sarebbe una spesa inutile? Grazie!
  8. Salve a tutti! Chiedo scusa per l'intrusione ma avrei bisogno di un'informazione: io lavoro con un Mac Os X 10.4.7 senza antivirus, dal momento che il Mac non è soggetto a "infezioni". Recentemente, però, ho passato un file tramite una pen-drive a un cliente Windows, il quale si è poi lamentato del fatto che insieme al lavoro gli avrei inserito anche un virus chiamato virus.python.Rjump.a. Ho fatto una ricerca e ho scoperto che all'interno della "Libreria" c'è una cartella denominata "python" contenente una cartella chiamata "2.3". Potreste gentilmente farmi sapere se questa cartella esiste normalmente nel sistema operativo o si tratta veramente di un virus da eliminare e in che modo? Grazie.
  9. Sto iniziando a far girare FEx: devo ammettere che è davvero molto meglio di Libro Font. Le liste dei font si sono ridotte considerevolmente e FreeHand non si chiude più inaspettatamente quando consulto il menù a tendina. Tuttavia è rimasto un piccolo problema: nonostante io abbia eliminato l'helvetica.dfont e il Times.dfont dalla cartella sistema per poter utilizzare i miei, quando utilizzando FreeHand, converto in tracciati del testo realizzato in Times o in Helvetica tutte le lettere accentate vengono trasformate in codici diversi. Pensavo che la causa fossero i rispettivi .dfont ma evidentemente c'è qualcos'altro. Come posso risolvere il problema?
  10. Sto iniziando a far girare FEx: devo ammettere che è davvero molto meglio di Libro Font. Le liste dei font si sono ridotte considerevolmente e FreeHand non si chiude più inaspettatamente quando consulto il menù a tendina. Tuttavia è rimasto un piccolo problema: nonostante io abbia eliminato l'helvetica.dfont e il Times.dfont dalla cartella sistema per poter utilizzare i miei, quando converto in tracciati del testo realizzato in Times o in Helvetica tutte le lettere accentate vengono trasformate in codici diversi. Pensavo che la causa fossero i rispettivi .dfont ma evidentemente c'è qualcos'altro. Come posso risolvere il problema?
  11. Ciao Andycott! Ho installato FEx con la modalità "Manage fonts by copying files" (ho fatto bene?): per il momento ho caricato solo le font delle librerie di sistema e le cose sembrano filare. Ora però ho paura di creare nuovi danni... Infatti devo inserire le MIE font, ovvero quelle della cartella del primo messaggio. Per farla breve, si tratta di una cartella contenente sottocartelle con numerose font: alcune font vorrei fossero sempre attive perchè di uso frequente (vd ad esempio il mio times, ecc) mentre le altre vorrei poterle consultare e attivare all'occorrenza. Come devo gestirle su FEx? Devo creare una nuova "collection" per ogni sottocartella di font o semplicemente delle nuove "folder"?
  12. Per Jacu85: Prova cercare la lista su http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301332 :) :)
  13. Infatti era per me e ha reso l'idea! Comunque, volendolo adottare, sarebbe un nome carino e sicuramente distinguerei la cartella da tutte le altre...!
  14. Ok! Grazie! Ho già scaricato il software: ora non mi resta che mettermi all'opera e sistemare le cose! A presto!!!
  15. Beh... proprio "dovunque desideri" non direi, visti i precedenti...!