lallus1

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About lallus1

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    claudio
  1. infatti volevo el capitan ma il mio tecnico me lo ha sconsigliato ora ci riparlo...la ram fino a 16 gb posso aumentarla vero?
  2. ho uno iMac (27 pollici, fine 2009) Processore e memoria Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz con 8MB di cache L3 condivisa; prestazioni dinamiche Turbo Boost fino a 3,46GHz; Hyper-Threading per un massimo di 8 core virtuali 4GB (due SO-DIMM da 2GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; quattro slot SO-DIMM supportano fino a 16GB ma mercoledì ci monto yosemite e quindi avevo bisogno dei programmi nuovi ma se mi dici così non li compro li risolverò diversamente Grazie
  3. scusate ho dimenticato il link: http://cuoqspcmxwzcocwe.qualitysoftstore.com/product/adobe-creative-suite-6-master-collection-64-bit/
  4. Salve ho trovato questo link per l'acquisto di ADOBE CREATIVE SUITE 6 MASTER COLLECTION (64-BIT) a soli 299.95 € sapete dirmi se è possibile, posso fidarmi? o se trovo anche in italia questi prezzi? e se è compatibile con iMac 10.6.8 intel core i7 ?
  5. ho provato anche a dividerlo ma mi dice sempre la stessa cosa ho provato anche a trascinare le immagini ma non si vedono
  6. non mi fa postare il report: Sorry, you have been blocked You are unable to access macitynet.it Why have I been blocked? This website is using a security service to protect itself from online attacks. The action you just performed triggered the security solution. There are several actions that could trigger this block including submitting a certain word or phrase, a SQL command or malformed data. What can I do to resolve this? You can email the site owner to let them know you were blocked. Please include what you were doing when this page came up and the CloudFlare Ray ID found at the bottom of this page.
  7. Salve, dovrei aggiornare un iMac con snow leopard a yosemite, pensavo quindi di fare un backup con Time Machine, da ripristinare una volta aggiornato il sistema operativo a yosemite, ma il mio dubbio è? Quando ripristino mi ripristina anche Snow Leopard? se si, come faccio ad evitare questo?
  8. Ciao ho provato a pulire l'unità ottica ma nulla il superdrive era rotto...l'ho sostituito e ho risolto tutto.
  9. Non chiederò mai un mac in prestito se lo chiedessero a me non lo presterei volentieri. Confido con quanto hai detto in merito al fatto che aggiornando puoi andare avanti per qualche anno (pochi!), tuttavia ho dovuto comprare per lavorare (ho un'agenzia pubblicitaria) un macbook pro nuovo che non ha neanche un mese alla splendida cifra di 2.500€, poi però mille cavi es: lan to thunderbolt a prezzi stupefacenti, lettori dvd esterni (perché non ne ha) e quant'altro. e non posso farci neanche quanto mi hai consigliato per sistemare l'altro. l'imac da 21 in questione è stato in assistenza almeno 5 volte e comunque è obsoleto, non riesco a lavorarci, tra l'altro è partita anche l'airport e mi dicono che non conviene ripararla ammesso che si possa fare e prendere una usb wi-fi, come non riesco più a lavorare con un imac 27 quad core snow leopard che ha subisce gli stessi interventi e problemi di ogni sorta, e potrei aggiungere tanto altro come aver dovuto BUTTARE! un imac 17" intel core 2 duo, sai quello bianco? perché dopo 2 anni aveva un problema di scheda madre e non conveniva ripararlo perché te ne davano una rigenerata con gli stessi problemi e al doppio del prezzo del valore dell'intero mac,... Da qualche anno i mac o stanno in assistenza o devi fare le capriole per tenerli aggiornati, renderli compatibili con il mondo esterno o altro. ora... Io non ho nessuna esperienza come dici tu, ma se faccio il confronto con altri mac che ho comprato e ancora ho, come il power mac g5 che addirittura mi sembra di aver capito che si possa aggiornare anche a intel, un g4, il primo portatile a conchiglia e il primo flower power imac g3, permettimi non ci sono paragoni, mai fatta assistenza e mai avuto problemi di sorta praticamente perfetti. li accendi e vanno ancora come un diesel. Non passerò mai a winzozz ma paradossalmente in amministrazione abbiamo un pc del 1999 che naviga, tiene la contabilità di tutta l'azienda ed è collegato in rete ad una stampante multifunzione hp di nuova generazione , pagato al tempo 150.000 lire, senza mai aver speso un'euro per ripararlo, provaci con un mac di oggi e fra 15 anni ne riparliamo, se ci riesci ti pago una cena Per quanto riguarda sopra nel fine settimana provo a pulire l'unità ottica almeno magari recupero quella e mi semplifico la vita per il ripristino. Poi ti farò sapere com'è andata visto che sei molto gentile e disponibile oltre che molto preparato.
  10. Buongiorno, no no, ho un imac con dvd originale di snow leopard voglio ripristinare tutto come da fabbrica perché ora è ora, ma con il lettore ottico che non va non sapevo come fare. Comunque ora ho capito tutto, avevo fatto confusione scusami. Nel fine settimana provo a ripulire l'unità ottica, se non risolvo, o provo in target mode come da tuo consiglio, anche se nella fattispecie non cita snow leopard e con un mac in prestito ho paura di fare casini, oppure temo che dovrò sistemare l'unità ottica che comunque serve e poi non voglio ritrovarmi nella medesima condizione. Comunque tanto per cambiare argomento apple ultimamente tra lettori dvd che non vanno, troppi sistemi operativi, che inoltre non si scaricano, gli ultimi poi sono pieni di problemi, iOS 8 su iphone 4s che me lo ha praticamente debilitato, schede ram e HD da sostituire, display difettosi, ho a casa un power pc g5 che va una meraviglia e non posso usarlo perché ormai non ci gira più nulla, e per finire, anche se ci sarebbe altro da aggiungere l' imac con snow leopard che già è obsoleto mi dicono in assistenza, mi sto veramente stufando di pagare quel tanto in più che chiedono per un mac. Comunque grazie sei stato gentilissimo ti farò sapere.
  11. scusa 42 ma non posso istallare direttamente da app store come nella guida che hai postato OS X: installazione di OS X su un volume esterno senza metterlo in volume esterno?
  12. Salve a tutti, devo ripristinare come da fabbrica il mio imac con SO snow leopard da dvd originale, l'unico problema è che il lettore ottico non funziona più, pensavo quindi di acquistarne uno nuovo, non il superdrive della apple xchè non è compatibile, ma uno qualsiasi di altra marca e fare tutto con quello, ma non so proprio come devo fare visto i nuovi lettori dvd si alimentano quasi tutti con usb e quello alimentato esterno non voglio prenderlo (poco versatile) Qualcuno può aiutarmi? Grazie