rahab

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About rahab

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=operaio;0=perugia;0=perugia;0=italia;0=mori+nse+murir%e0+mai+ma+i+tribli+en+tanti;0=28;0=m;0=G5
  1. > Per Rahab: > Chiudi il menù Aiuto. Uhmmm .... non ho un menu aiuto!
  2. 3) Cosa vedi? Una cosa così? ESATTAMENTE! Lo vedevo così. Invece ora mi è riapparso il menu attivo ed ho potuto levare la spunta (non so se sia stato fondoschiena, la quantità di bestemmioni che ho mandato o qualcosa che feci senza accorgermene! )
  3. Mi sento spaesato .... 1) Con l'aggiornamento, mi sembra sparito il Centro Assistenza dell'Aiuto. Vedo l'indicazione "aiuto" in tutti i programmi, ma il comando non apre l'applicazione e del resto l'applicazione non appare da nessuna parte. Come posso installarla? 2) Ho problemi a dialogare con router. Li avevo anche prima, a dir il vero. Ora vorrei provare a modificare il canale di trasmissione hi-fi. Solo che .... dove diavolo vado per modificarlo? Non ho una base airport e quindi l'utilità airport non serve ... 3) In Safari come diavolo si fa a evitare la correzione automatica delle parole? La relativa voce nel menu è inattiva!
  4. rahab

    PB e Leopard

    Già ... Magari tra un po' ci proverò pure io, sul mio 867 12" 1.15GB ... :-) Ma senza reinizzializzare l'HD, sono veramente necessari 9GB liberi? :-O Io ho l'HD da 40GB, con giusto 9GB liberi: non vorrei saturarlo solo con Leopard! ;-)
  5. Salve a tutti, potete darmi qualche chiarimento ? 1) Ho un PB 12" 866 e un HD esterno La Cie da 250 GB con 1 porta FW 400 (a cui è connesso il pargolo) e 2 FW 800 + 1 USB 2.0 libere. Vorrei dotarmi di una Eye TV o simile. Mi piacerebbe, poiché gli orari di programmazione dei film in TV sono abbastanza in disaccordo con i miei tempi, ma ho sempre la limitazione dettata dal fatto che il mio PB ha solo l'USB 1.1; tra l'altro i dispositivi di questo genere dotati di FW costano il doppio rispetto a quelli dotati di USB 2.0. Quindi mi chiedo se potrei connettere un ricevitore al disco esterno (dove magari registrerei pure i programmi che più m'interessano) sfruttando la sua USB 2.0. Sperando in qualche lume che rischiari la mia ignoranza ... ;-) Rahab
  6. Salve a tutti, potete darmi qualche chiarimento su un paio di cosette? 1) Vorrei dotarmi di masterizzatore DVD esterno. Ho un PB 12" 866 dotato di 1.2 GB di ram (PC3200) e un HD esterno La Cie da 250 GB con 1 porta FW 400 (a cui è connesso il pargolo), 2 FW 800 + 1 USB 2.0 libere. Visto che non faccio del mio PB un uso professionale in questo momento e che ciò che masterizzerei sta per lo più nel HD esterno, mi chiedevo se fosse possibile comprare un masterizzatore USB 2.0 da connettere direttamente all'HD sfruttando la ripartizione della banda disponibile dall'HD. Tutto ciò per risparmiare qualche dindino, poiché ho visto che un materizzatore La Cie 16x8x16 costa il doppio se fornito di porta FW (anche se in quel caso sfrutterei l'effetto cascata delle porte FW) ... 2) Analogamente, ho circa gli stessi dubbi a proposito del dotarmi di una Eye TV o simile. Mi piacerebbe, poiché gli orari di programmazione dei film in TV sono abbastanza in disaccordo con i miei tempi, ma ho sempre la limitazione dettata dal fatto che il mio PB ha solo l'USB 1.1; tra l'altro i dispositivi di questo genere dotati di FW sono molto pochi e costano un fottìo ;-) rispetto a quelli dotati di USB 2.0. Quindi mi chiedo se potrei connettere un ricevitore al disco esterno (dove magari registrerei pure i programmi che più m'interessano) sempre sfruttando la sua USB 2.0. Nel caso la risposta fosse positiva, avete anche qualche consiglio in merito al modello a cui puntare? Grazie Rahab
  7. CINEBENCH 9.5 **************************************************** Tester : Rahab Processor :PowerBook G4 12" 1.2 GB MHz : 867 Mhz Operating System : OS X 10.4.9 Graphics Card : NVIDIA GeForce4 MX 32MB Resolution : <fill this out> Color Depth : <fill this out> **************************************************** Rendering (Single CPU): 82 CB-CPU Shading (CINEMA 4D) : 96 CB-GFX Shading (OpenGL Software Lighting) : 250 CB-GFX Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 134 CB-GFX OpenGL Speedup: 2.59 ****************************************************
  8. Discussione vecchissima ... ma la risposta magari potrà servire ad altri: il Pb 12" 867 supporta al max 1GB (+ i 128 Mb saldati) Pc 2100, pc2700, pc3200.
  9. Salve, si trova qualche soluzione di ricevitore analogico (tipo El Gato, Miglia, ecc. ecc) che funzioni con Usb 1? Ho un Pb 12" 867 e sono quindi sprovvisto di Usb2. Ho cercato un'alternativa via firewire ma l'unica che ho visto era il modello 310 della El Gato, che però è un ricevitore digitale terrestre. Non è che sono molto informato sul digitale terrestre: mi pare una tappa inutile nello sviluppo dei sistemi Tv, visto che già si parla di sistemi più moderni. E' logico però che se rimane l'unica alternativa, mi toccherà pensarci. Oppure, avendo OSX su un La Cie esterno con Firewire ... posso comprare un qualsiasi ricevitore analogico e comandarlo da lì (anche se non è il massimo quanto a comodità )? Tempo addietro avevo letto che in realtà molti ricevitori possono lavorare anche tramite Usb1, anche se non al massimo delle loro potenzialità : è vero? Il mio PB per ora monta 640Mb di ram (che credo siano in ogni caso pochini), ma conto entro breve di portarlo a 1Gb. Rahab
  10. rahab

    Kernel panic :-(

    Ho un Lacie 200 firewire. Tempo fa vi avevo messo una copia di Osx: tenendo premuto option, accedevo tranquillamente ad essa. Ieri, dopo un pò dall'ultimo accesso, vi ho riprovato; volevo scaricare qualche aggiornamento. Ma - per la prima volta in 3 anni - ho visto in faccia la ... finestra del kernel panic! Tenendo premuto option, arrivo a vedere le icone dell' HD interno e del La Cie. Quando lancio il La Cie, per un paio di secondi vedo la finestra grigia con la mela; poi di colpo mi appare idda: http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsc00010fq0.jpg Non capisco cosa possa essere cambiato. Posso solo aver scaricato aggiornamenti di OSX sull'Hd interno del mio Pb 867 12" ... Cosa posso fare per risolvere la situazione??? :-O Thanks! Rahab
  11. Confermo. Io ho utilizzato a lungo una HP 6110 e, a livello di drivers, non mi è piaciuta molto. Da poco sono passato ad una Canon MP 170, con cui mi sto' trovando bene. Mi pare più veloce della HP (che usavo in ufficio) e decisamente più silenziosa. Sulle cartuccie ancora non mi esprimo: devo cambiare la prima domani! ;-)
  12. rahab

    piedini di gomma

    Buono a sapersi! Ma io di certo ne sono fuori ... ;-)
  13. Boh ... io non vedo tutta questa lentezza sul mio PB 12" 867 ... Posso inoltre dire che ho compiuto tutte le transizioni da Jaguar a Tiger con un iBook 12" G3 800 e ogni volta ho notato sensibili miglioramenti in termini di velocità . E se un G3 va più veloce, credo che un G4 da 1,5 Ghz non abbia veramente nulla da temere da Tiger! ;-)
  14. ... Passando al Pb G4 867 - a mo' d'info - va un po' meglio: da un Pentium II 66 emulato, siam passati ad un generico Pentium Pro ... ;-)
  15. rahab

    piedini di gomma

    ... Già ... io stavo pensando perfino di metterci dei piccoli feltrini (di quelli che si mettono sotto le sedie, ad esempio): sarà poco estetico, ma l'altezza maggiore dovrebbe servire a raffreddare meglio il case. ;-)