Biasion

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Biasion

  1. Il prezzo è in linea, perchè lo pagherei 150 Euro ... anche se spenderei tutto sommato poco, devo dire che sono combattuto ... Aspetto testimonianze più dettagliate di possessori PPc G4
  2. Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Macbook pro e vorrei fare un regalo alla mia ragazza, per introdurla nel mondo Mac ... chiaramente voglio iniziare spendendo poco.ho trovato un vecchio PowerBook aluminium da 12" con installato leopard (dovrebbe essere del 2006).. La mia ragazza non ha grosse pretese, lo utilizzerebbe x navigare, qualche giochino stupido di facebook, youtube e qualche film ... secondo voi, questo notebook, è ancora in grado di fare queste cose ( se pur basilari) in scioltezza? oppure è troppo datato? appena ho le specifiche di sistema le posto Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà !!
  3. si ma, che sia legale o no, tanto non lo farò mai perchè non ha senso, come del resto usare windows su un Mac! non credete? la mia domanda era solo a livello informativo, avendo gli stessi componenti più o meno mi sono domandato se fosse possibile, tutto qua.
  4. salve ragazzi, è un po che mi pongo questa domanda, allora ho pensato di porla pure a voi, magari (sicuramente) ne sapete più di me. E' possibile installare un sistema operativo Mac osx su un Pc(windows)???? avento entrambi gli stessi processori dovrebbe essere possibile o no? non interessa la velocità , la stabilità ecc... interessa solo sapere se si può... Un altra domanda sorge spontanea, come mai il mac può simulare Windows e Windows non può simulare Mac?è solo una strategia di mercato da parte di Microsoft oppure è tecnicamente impossibile?
  5. bel discorso.... arrivato al suo successo, col senno di poi è ovvio ripensare a quello che si è fatto e ritenerlo più che giusto... però bel discorso veramente:)
  6. ahahahah mi tanto sa di si!! essendo nuovo di questo mondo li ho visti da poco...però sono troppo forti!
  7. bellissimi questi spot che raffigurano "dialoghi" tra un pc e un Mac! gustateveli! li trovate qua http://www.apple.com/it/getamac/ads/
  8. Perchè la Apple ha abbandonato i suoi "mitici" processori motorola, collaudatissimi e super compatibili con il sistema operativio? Perchè quindi questo passaggio? Perchè cambiare una cosa che funziona benissimo per un altra che potrebbe comportare problemi di compatibilità (tipo Windows)?
  9. O.T.:ma non era vietato qua dentro parlare di queste cose?? no perchè in altri post ho visto mandare via un utente solo per aver parlato di "crack" Per rientra re in Argomento, di P2P è pieno, e alla fine non importa da quanto sia "evoluto" il software (o almeno in parte) ma da quanti utenti lo usano..
  10. O.T.:ma non era vietato qua dentro parlare di queste cose?? no perchè in altri post ho visto mandare via un utente solo per aver parlato di "crack" Per rientra re in Argomento, di P2P è pieno, e alla fine non importa da quanto sia "evoluto" il software (o almeno in parte) ma da quanti utenti lo usano..
  11. perchè molte persone si affezzionano alle cose verso la quale hanno speso del tempo e soprattutto riparato personalmente...
  12. beh, quando installi un programma di sistema devi fare anche il Mac il riavvio o sbaglio??
  13. al centro Apple non me ne avevano neanche parlato!!! Cmq ho guardato il Link che mi hai dato: * Intel Core 2 Duo a 2,16GHz * Risoluzione di 1440x900 * 1GB di memoria * Disco rigido da 120GB1 * SuperDrive doppio strato 6x * ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di SDRAM Disponibilità : 24hrs Consegna gratuita Eur 1.999,00 (Eur 1.665,83 IVA escl.) * Intel Core 2 Duo a 2,33GHz * Risoluzione di 1440x900 * 2GB di memoria * Disco rigido da 120GB1 * SuperDrive doppio strato 6x * ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di SDRAM Disponibilità : 24hrs Consegna gratuita Eur 2.499,00 (Eur 2.082,50 IVA escl.) non Vi sembrano prezzi Assurdi??!! per poi avere una scheda Video che non è neanche grac che....Non lo so, secondo me il migliore (rapporto qualità /prezzo) a questo punto è quello da 13'... Magari voi essendo Mac User da tempo siete abituati a certe cifre...
  14. Effettivamente si, peccato che non esiste il PRO da 13, pechè il 17' pur essendo molto sottile è scomodo da portare in giro. per la scheda video effettivamente ci sono rimasto male, pure il mio pc di 2anni e mezzo ha una Readon montata...D altra parte per l audio la la scheda video non serve.
  15. il mac mini non l ho preso tanto in considerazioni non perchè dubito la funzionalità , ma semplicemente perchè non mi sarebbe tanto comodo. Il mio portatile (a mio parere, ci sono diverse linee di pensiero) è uno dei migliori in circolazione, ho un Pentium 4 3ghz+ con 2Giga di Ram, 100 di Hd tutto questo pur avendo 2 anni e mezzo suonati. Devo dire la verità , a me Windows problemi non me ne da più (in passato come a tutti mi ha fatto venire l esaurimento:confused: ) però mi da problemi sull unica cosa per la quale mi serve davvero, L Audio. Poi se voglio essere sempre aggiornato devo seguire lo standard della maggior parte delle Sale di Incisione al mondo, cioè nessuno usa Wind per Registrare (o quasi). Il mio dubbio è tra quello da 17 e quello da 13, però vorrei capire come mai questa differenza di prezzo esorbitante, non penso sia solo per lo schermo!!!
  16. ciao a tutti!! prima di tutto complimentoni per questo stupendo forum, prima di scrivere ho letto tantissimi post e tutti molto interessanti. Come da oggetto, il mio problema è il medesimo della maggior parte delle persone che scrive in questa sezione del forum. Quel che mi differenzia però, almeno dai post che ho letto, è che il mio passaggio è quasi obbligato. Lavoro con l'audio, uso multitraccia, periferiche esterne, midi ecc..ecc.. tutto con win, però non riesco a fare il salto di qualità che mi serve, anche perchè i migliori programmi non li fanno per Win e, cosa più importante, nel corso specializzato che fra poco frequenterò usano tutti (e dico tutti tutti) il Mac con ProTools. Il mio quesito quindi non è se passare oppure no, visto che lo devo fare comunque (però lo faccio anche con piacere) ma quale macchina comprare. ho visto nel centro mac di Bologna il MacBook da 13' a 2ghz (so che i fissi sono sicuramente superiori dei portatili, però stando sempre in giro) ho visto anche quello da 17, però è troppo grosso. ora, quali sono le differenze sostanziali in campo audio tra le due macchine?? quale sistema operativo mi consigliate??(escludendo lo schermo che tanto in entrambi i casi collegherei un monitor esterno e per la scheda audio integrata che tanto non userei mai) Scusate se ho scritto molto ma avrei bisogno davvero di risposte che mi mettano in chiaro le idee visto che di Mac non capisco nulla.... Grazie in anticipo!!!
  17. sono quasi d accordo con voi...vi parla uno che usa windows tutti i giorni, XP è un buon sistema adesso, è vero che ci sono voluti 5 anni per farlo diventare così però ora è molto stabile e a me non mi si pianta mai, non ricordo neanche quando ho fatto l ultimo riavvio per un blocco!! Cmq per lavorare Mac è superiore questo si sa ed è per questo che passerò presto a Mac
  18. ciao a tutti!!! sono un utente Windows che sta per passare a Mac oltre che per i fatti noti a tutti, per "lavoro". Effettuo registrazioni audio col computer e oltre alla stabilità ho bisogno di adeguarmi allo standard di quelli che fanno Musica. Spero di trovare informazioni sul mondo mac e consigli per un buon Acquisto!! a presto!!!