PhilMaster

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About PhilMaster

  • Rank
    Hobby Rocker

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Filippo
  • Mac che possiedo
    MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2gHZ - iMac G3
  1. Ho "risolto" il problema installando iMovie 8.0.5, anche se poi ho dovuto praticamente rifare tutto perché non si riesce ad aprire i file di iMovie HD... Ma va bene lo stesso! Grazie comunque, perché se non mi avessi chiesto nulla della versione a me non sarebbe venuto in mente che poteva essere lì il problema...
  2. 1) No, ho iMovie HD (la nota di versione dice 5.0.2) 2) Libreria progetti? Cosa intendi? Quando apro iMovie mi apre automaticamente il progetto su cui sto lavorando... I filmati li avevo importati in HD, ma in HD non sono, visto che fanno un po' schifo... comunque non è "colpa" di iMovie ma un po' delle fotocamere (due macchine digitali canon di quelle non particolarmente costose) e un po' del fatto che ho scaricato il resto da youtube. Oltre a quei generi di filmati ho delle foto, alcune in formato .jpg, altre in .psd (quello di photoshop). Non credo comunque che il formato delle foto c'entri, visto che l'ultima volta che mi è successa questa cosa non avevo incluso immagini in .psd.
  3. Scusate se uppo, ma avevo fretta... Nessuna idea?
  4. Buongiorno a tutti e grazie di essere qui a perdere del tempo per me. Ho un problema. Ho creato un progetto con iMovie, poi, quando l'ho finito, ho cliccato su "archivio->condividi" e ho scelto di condividere (come da titolo) con iDVD. Mi ha detto di attendere perché stava avviando iDVD, poi dopo poco tempo è uscita la normale schermata iniziale di iDVD con le opzioni di apertura (nuovo file, file già esistente eccetera). Nessuna traccia del mio progetto di iMovie. Dov'è il problema? Qualcuno mi sa aiutare? Non è la prima volta che mi succede, ma non mi ricordo come avevo risolto le altre volte, e comunque vorrei evitare che succedesse ancora... Grazie mille in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare.
  5. Ma è normale? Comunque ho notato che non c'è nessuno clic quando ci sono CD inseriti.
  6. Prima di tutto, non so mai se posto nella sezione giusta. Comunque. Sono in panico totale. Settimana scorsa mi è saltato un hard disk che avevo messo nel mio MacBook. Con Time Machine avevo salvato un backup del disco a giugno, quindi non ho perso proprio tutto tutto. Ho comprato un nuovo HD della WesternDigital in questi giorni, l'ho montato e ho ripristinato il backup. Adesso è un paio di giorni che uso questo nuovo HD, e mi sono accorto che più o meno ogni trenta secondi fa una specie di "clic". Un mio amico (che non l'ha sentito, però) mi dice che potrebbe essere un problema della scheda madre. Voi sapete dirmi qualcosa di più? Grazie mille...
  7. Ho un filmato di quasi 60 minuti (per la cronaca, un documentario sui Pink Floyd registrato dalla tv svizzera). Ho creato un progetto con iDvd per metterlo su un dvd (appunto) per regalarlo a un mio amico, ma al momento di aggiungere il video (dopo l'editing del tema e l'aggiunta delle immagini nelle zone di trascinamento) mi esce un avviso che dice: Il progetto supera la durata massima consentita. Non potrai masterizzarlo su DVD fintanto che la codifica è impostata su Ottime prestazioni. Puoi modificare questa impostazione nelle Preferenze di iDvd. Il filmato è un .mov di 685,2 MB, come è possibile che non ci stia su un dvd??? Grazie anticipate a chiunque mi saprà aiutare...
  8. Scusami, hai ragione tu, non dovevo prendermela così. Sono stato assalito dal panico più totale! Vi ringrazio molto per l'aiuto... Ora sto finalmente riuscendo a fare l'hardware test, speriamo bene.
  9. Oddio. Adesso dopo un minuto si spegne da solo. Cosa diavolo mi avete fatto fare?!?
  10. Fatto. Non è cambiato niente. La rotellina continua a girare e ogni giro mi viene sempre più nervosismo...Adesso devo uscire di casa per mezz'oretta, lascerò il computer acceso per tutto il tempo, non si sa mai che magari ce la fa a fare il login in tutto questo tempo, e così posso provare l'utility disco da lì. EDIT: niente da fare, sono tornato e era ancora bloccato su una schermata, stavolta blu (quella che solitamente appare appena prima della comparsa dello sfondo del desktop e delle icone). Cosa faccio?!? Sto andando in panico.
  11. Beh, non è colpa mia, siete voi che l'avete dedotto da non so cosa... Sembra che ce l'abbiate con me perché non so tutto quelo che sapete voi! Comunque, vista la mia immensa ignoranza, ho dato un'occhiata su MacTracker ma non riesco ancora a capire quale sia il mio. Non so dove mio padre tenga la scatola e la documentazione del computer, per cui non ho altro modo per risalirci, a meno che voi mi sappiate dire quali sono le differenze principali che posso notare dall'esterno. Se no posso aprirlo lo stesso, casomai non trovo il tasto di reset e quindi richiudo... Solo che temo di fare danni.
  12. Ho provato a resettare la SMU come descritto QUI, ma non succede nulla comunque. Non ho seguito il terzo procedimento ma vorrei tenerlo come ultima ipotesi.
  13. Si, scusami, quando ho risposto a faxus non avevo ancora aperto il tuo link, non pensavo fosse la stessa cosa. Mò ci provo, vediamo... EDIT: fatto, non è successo niente. Non si accende ancora. Però ho fatto caso a una cosa: sul link passatomi da te si parlava di iMac G5, mentre il mio non è un iMac, è un PowerMac G5... E non ha pulsanti di accensione sul retro. Non é che non sia la procedura corretta per questo modello?
  14. Non ho capito, scusa. Con quel "tutti" comprendi, oltre alle periferiche, anche l'alimentazione? Cioé devo staccarlo dalla corrente? Quindi stacco tutto, premo l'accensione (e non succederà nulla perché è staccato), mentre sto tenendo premuto attacco la corrente (solo quella?) e poi mollo il tasto? Vorrei essere certo di quello che succede. Comunque ho provato con fsck e non è riuscito a lavorare, è uscito il messaggio "disk check failed" o qualcosa del genere.
  15. Ciao a tutti, sta succedendomi qualcosa di strano con il G5 di mio padre. Metto qui perché secondo me è un problema di tiger, comunque se non fosse (e quindi la sezione fosse sbagliata) chiedo scusa. Oggi, per fare un po' di spazio sull'HD del mio MacBook, ho trasferito via FireWire cinque .avi sul G5. Finito il trasferimento, stacco tutto (correttamente) e riaccendo il G5. Premo il tasto di accensione, sento il normale suono di accensione, un secondo di schermo nero, poi il solito schermo grigio con mela e rotellina girevole. Fin qui tutto normale. Se non fosse che in quella posizione ci resta per dieci minuti abbondanti. Dopo aver atteso un po', spengo tenendo premuto il tasto di accensione, e provo a riaccendere con i comandi che mi sembrano utili: prima cmd+opzione+p+r, poi shift... Ma non succede nulla. Le ultime volte c'era la ventola che andava a palla. Cosa può essere? Cosa posso fare?