raziel

Members
  • Content Count

    2,012
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by raziel

  1. Prova a usare il servizio VPN, è molto meglio per queste cose.
  2. Si scarica l'ultima versione dei Firmware quando ripristina.
  3. Se dopo tutte le prove che hai fatto non ti va, prova a ripristinare l'iPhone da iTunes.
  4. Puoi usare il bakup di Time Machine di Snow Leopard, basta che dopo l'installazione, quando arrivi a trasferisci dati da un altro Mac gli dici di si e poi selezioni il disco Time Machine, poi decidi te cosa fargli trasferire.
  5. Non ho ben capito, sei riuscito a installare Snow Leopard e poi non riesci a installare gli aggiornamenti di quest'ultimo? Provato a lanciare Aggiornamento Software dal menu Apple?
  6. Io ho preso il 13 con 256 di disco allo stato solido, direi che è ottimo con Photoshop, si apre più velocemente che sul mio Mac Pro. Il disco allo stato solido fa una differenza enorme sulle prestazioni e anche Phtotoshop gira bene. Vai tranquillo è un ottimo acquisto.
  7. Con iOS 5 va diretto alla prima facendo come hai detto te ossia chiudemmo l'applicazione telefono
  8. raziel

    Macbook air 2011

    La fornivano con la prima versione che montava Snow Leopard, con questa si può reinstallare tutto dalla partizione di ripristino o da Internet. iLife invece te lo fa scaricare dal Mac App Store.
  9. Mi rispondo da solo, sembra che vadano installate a parte da qua Server Admin Tools 10.7
  10. Ho aggiornato Snow Leopard Sever a Lion Server, dal Mac App Store, che furbamente si è accorto che stava girando su una versione server e mi ha fatto acquistare in una botta sola si Lion che l'applicazione Sever. L'aggiornamento è andato a buon fine senza nessun problema, ma leggendo questo articolo di Macity: macity: OS X 10.7 Lion, uno sguardo alla versione server Sembra che mi siano scomparse le applicazioni Sever Admin, WorkGroup Manaher e tutte le altre che dovrebbero stare nella cartella Server in Applicazioni e che invece non c'è. Mi chiedo è sbagliato l'articolo o è normale che questa cartella sia stata rimossa?
  11. Si ma il disco della macchina virtuale è in NTFS? Comunque guarda per esperienza posso dirti che se il disco virtuale è su un'altro disco anche un secondo disco interno da qualche grana, tipo ho documentato un bug con i programmatori di Paralles che impedisce l'avvio di Windows Live Essential se il disco virtuale è su un disco esterno.
  12. Ma hai installato l'immagine disco di parallels su un disco NTFS??? non sa da fare con i software Mac il disco formattalo in HFS+ è l'immagine disco di parallels che deve essere formattata in NTFS. Probabile che sia questo che ti ha fatto casino.
  13. Il mio primo Mac che è stato anche il primo computer su cui ho messo mano è stato un Macintosh LC con Syste 7.0.1 2 Mb di RAM e 20 MB di HD nel 1991 espanso poi l'anno dopo a ben 10 MB di ram e atrezzato con le nuovissime syquest da 105 MB! Da allora ne ho cambiati una decina in tutto tra fissi e desktop.
  14. Vero prima era così adesso se li fai a 720p vanno bene sia su iPhone 4, sia su iPad 1 e 2 sia su Apple TV 1 e 2. Non so su iPod ma su iPodTouch di quarta generazione penso che legga gli stessi formati di iPhone 4.
  15. È fattibile abbastanza facilmente anche se poco ortodosseo, collegando una cavo scart a un dvd/hd recorder, ma a parte che passa da digitale ad analogico e quindi di nuovo in digitale, con conseguente perdita di qualità , ci vuole il tempo della durata del filmato per farlo e si perde anche l'HD. Da qui la mia domanda, sono davvero curioso di sapere se c'è un modo di farlo.
  16. Domanda come passi la roba da MySky su DVD?
  17. Con HandPrake se usi il preset Universa ti crea un video che va bene su tutti i dispositivi Apple, dallìiPhone all'Apple TV.
  18. Nelle aziende capita di non riuscire ad accedere ad alcune cose proprio perché sono state configurate porte diverse o perché sono state usate particolari configurazioni, in genere in questi casi si deve chiedere all'amministratore della rete che tipo di settaggi ha usato e configurare il Mac di conseguenza. Dove lavoro io ad esempio bisogna configurare le porte del Proxy server a manina. Per quanto riguarda Parallels chiedi pure.
  19. Se c'è un difetto te lo cambiano subito, basta che lo descrivi, loro di solito controllano solo che non sia entrata acqua e basta. Per la rubrica ti hanno già risposto gli altri per cui passo
  20. Forse Rapidwiver è adatto è abbastanza semplice da usare ed è aggiornato alle ultime tecnologie.
  21. Se sei a Roma o Milano, vai all'Apple Store e te lo cambiano al volo.
  22. Potresti anche provare a copiare la cartella iTunes dentro a Musica sul disco esterno e caricare la libreria da li da tutti i computer. Non so però se funziona bisogna fare una prova, ma mi pare che io avessi fatto così con bootcamp in modo da leggere la libreria iTunes sulla partizione Mac. Potrei anche aver detto una cavolata ma a provare ci vuole poco. Ovviamente come ti è stato detto i file non devono essere copiati nella cartella di iTunes anche in questo caso.
  23. Se Time Machine ha fatto il backup con FileVault attivo ha criptato anche il backup. In questo caso ti conviene formattare il disco di backup e rifare il backup da capo. Quanto al tempo lungo che hai riscontrato quando ha disattivato FileVault dipende dal fatto che la vecchia home criptata viene cancellata in modo sicuro ossia sovrascrivendo diverse volte i file in modo che siano inaccessibili.
  24. Quanto scommettimao che ci verranno a dire che sarà una esclusiva dell'iPad 2 perché l'hardware del primo non lo supporta?
  25. L'attivazione la fa in automatico, ma la fa, permette l'installazione su due Mac se non ricordo male come la controparte PC