raziel

Members
  • Content Count

    2,012
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by raziel


  1. ciao!! percaso sai indicarmi dove la apple dice che la chiavetta la fornisce gratuitamente agli insoddisfatti? grazie! :)

    La fornivano con la prima versione che montava Snow Leopard, con questa si può reinstallare tutto dalla partizione di ripristino o da Internet. iLife invece te lo fa scaricare dal Mac App Store.


  2. Ho aggiornato Snow Leopard Sever a Lion Server, dal Mac App Store, che furbamente si è accorto che stava girando su una versione server e mi ha fatto acquistare in una botta sola si Lion che l'applicazione Sever.

    L'aggiornamento è andato a buon fine senza nessun problema, ma leggendo questo articolo di Macity:

    macity: OS X 10.7 Lion, uno sguardo alla versione server

    Sembra che mi siano scomparse le applicazioni Sever Admin, WorkGroup Manaher e tutte le altre che dovrebbero stare nella cartella Server in Applicazioni e che invece non c'è. Mi chiedo è sbagliato l'articolo o è normale che questa cartella sia stata rimossa?


  3. Si ma il disco della macchina virtuale è in NTFS?

    Comunque guarda per esperienza posso dirti che se il disco virtuale è su un'altro disco anche un secondo disco interno da qualche grana, tipo ho documentato un bug con i programmatori di Paralles che impedisce l'avvio di Windows Live Essential se il disco virtuale è su un disco esterno.


  4. ma in realtà sapevo che tempo fa era possibile estrarre fisicamente l'hard disk del mysky,collegarlo al pc e scaricare i filmati che erano se non sbaglio in formato real player...una roba del genere...

    quindi almeno anni fa era possibile,non so se adesso esiste un modo meno complicato,sarei curioso anch'io visto che vivo con il mysky pieno e praticamente guardo i programmi contro voglia per liberare spazio...

    altrimenti è tutto merito di emule...

    È fattibile abbastanza facilmente anche se poco ortodosseo, collegando una cavo scart a un dvd/hd recorder, ma a parte che passa da digitale ad analogico e quindi di nuovo in digitale, con conseguente perdita di qualità, ci vuole il tempo della durata del filmato per farlo e si perde anche l'HD. Da qui la mia domanda, sono davvero curioso di sapere se c'è un modo di farlo.


  5. forse usano politiche aziendali per il quale su applicazioni windows sono settate determinate porte..

    macteo posso chiederti se sai usare paralles desktopo?

    Nelle aziende capita di non riuscire ad accedere ad alcune cose proprio perché sono state configurate porte diverse o perché sono state usate particolari configurazioni, in genere in questi casi si deve chiedere all'amministratore della rete che tipo di settaggi ha usato e configurare il Mac di conseguenza. Dove lavoro io ad esempio bisogna configurare le porte del Proxy server a manina.

    Per quanto riguarda Parallels chiedi pure.


  6. Potresti anche provare a copiare la cartella iTunes dentro a Musica sul disco esterno e caricare la libreria da li da tutti i computer. Non so però se funziona bisogna fare una prova, ma mi pare che io avessi fatto così con bootcamp in modo da leggere la libreria iTunes sulla partizione Mac. Potrei anche aver detto una cavolata ma a provare ci vuole poco. Ovviamente come ti è stato detto i file non devono essere copiati nella cartella di iTunes anche in questo caso.


  7. Se Time Machine ha fatto il backup con FileVault attivo ha criptato anche il backup. In questo caso ti conviene formattare il disco di backup e rifare il backup da capo.

    Quanto al tempo lungo che hai riscontrato quando ha disattivato FileVault dipende dal fatto che la vecchia home criptata viene cancellata in modo sicuro ossia sovrascrivendo diverse volte i file in modo che siano inaccessibili.