maxg71

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About maxg71

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Max Gurr
  1. ciao a tutti ho dei problemi con final cut pro x 10.0.5 e sistema 10.8.2 . Se provo a fare un render, all interno di final cut, di una clip in formato h264, renderiza solo il 16% e poi si blocca. Anche in esportazione si blocca.
  2. X fabiofcpx In preferenze nella finestra di playback, devi settare "use original or optimized media. Ho notato che influisce sulla qualita in esportazione, controlla che nn sia impostato su proxy
  3. antar intanto grazie per le risposte e la disponibilita'. lo so anch io che scegliendo H264, mi ritrovo un file compresso, ma le mie domande sono: 1)Perche in esportazione (command-E) non mantiene il settaggio del progetto con voce "current setting"? 2)Siamo sicuri che esportando(command-E) scegliendo h264 non ricomprima un file compresso?
  4. x Colombiano la qualita a me sembra meglio esportando in H264. Per una conversione migliore da compresso a prores io ho acquistato "5DtoRGB Batch" il mio problema e' che final cut pro x 10.0.3 in esportazione, non mantiene il formato col quale sto editando, ma lo converte automaticamente in prores. DAL MANUALE "To export a file that matches the project’s properties, choose Current Settings from the “Video codec†pop-up menu." Ed invece, con questa impostazione, mi ritrovo un bel prores 422, anziche H264.
  5. se e' solo editing, taglia e cuci, nn c 'e alcuna perdita di qualita se rimani in formato nativo compresso. Io voglio rimanere in h264 nn voglio convertire in proress422. Non so perche esportando in "current setting" mi converte automaticamente in proress. Esportando in h264 ho paura che mi faccia una doppia compressione, non ne sono sicuro.
  6. noto che editando un file nativo h264(canon 5d, senza transcoding in import di finalcut) ed esportando l editing con "current setting" (SHARE->EXPORT MEDIA-> video codec=current settings), il file risultante e' sempre proress 422, e non h264. Settaggi usati: IMPORT nessun flag PLAYBACK used original or optimized media " Hight Quality" Sapete perche? grazie
  7. Guardando in giro ho visto che i MacBook ed i Retina sono stati presentati 11 giugno mentre la scheda di compatibilita e' stata aggiornata il 25 giugno, quindi avrebbero potuto inserire le nuove schede. Io ho paura che entri in gioco solo la hd4000 nell accelerazione grafica, il che non sarebbe una gran cosa.
  8. Grazie Vla per la risposta, io so che il processore della scheda grafica aiuta i processi di rendering. Non mi preocupavo del funzionamento di FCPX, che davo per scontato, ma del fatto che la scheda nn riuscisse ad accelerare tali processi.
  9. CIao a tutti ho visto che il nuovo MacBook Pro ed il retina, montano la scheda grafica NVIDIA GeForce GT 650M, scheda che non figura nella lista(aggiornata al 25 giugno) delle card compatibili con Final Cut. Final Cut Pro X, Motion 5, Compressor 4: Graphics card compatibility Ne sapete qualcosa?
  10. con la solita procedura saltando il deinterlace e cambiando i campi relativi al FRAME SIZE nella maschera di sequenza, posso anche trasformare un filmato progressivo HD1440x1080 in formato PAL 768X576 senza perdita di qualita, o NO?
  11. forse ci sono riuscito dimmi se e' giusta la procedura 1 creato nuovo progetto importato filmato 1440X1080 2 messo filmato in time line e interlacciato 3 creato nuova seq con campi maschera come segue FRAME SIZE 960X540 PIXEL ASPECT RATIO square ANARMORPHIC 16;9 non logato FIELD DOMINANCE upper odd 4 importato filmato deinterlacciato con coppia e incolla nella nuova sequenza Ora nei campi scale e aspect ratio ho i valori in manera automatica che mi avevi indicato. Il problema era che nella maschera della sequenza960X540 pensando di dover mettere il valore originale lasciavo PIXEL ASPEC RATIO 1440X1080 e non SQUARE. Dovrebbe essere giusto
  12. grazie per le risposte X PieroF ho provato a fare quello che mi hai suggerito ma ottengo un immagine distorta(stirata) quando vado a mettere il parametro -33,33 e questo mi suggerisce che forse sono ancora presenti tutti i campi. Come filtro ho usato DE-INTERLACE field UPPER. X iosoio non ho Windows e immagino che per Mac non esista un prg come Avisynth.
  13. Vorrei deinterlacciare un girato HDV 1440 x 1080 riducendo la risoluzione verticale da 1080 a 540 unendo i campi e poi cambiare la risoluzione a 960 x 540 per ritrovare la giusta proporzione verticale orizzontale, ma con MAC nn so come fare.
  14. maxg71

    Motion Tracking

    Ho provato a fare un motion tracking in Motion3 ma si vede chiaramente che le due clip non si muovono all unisono ma ci sono dei fuori sync, anche in questo tutorial si nota facilmente: http://www.5min.com/Video/Motion-3-Motion-Tracking-in-Motion-Part-1-18629377 Qualcuno ne sa qualcosa di più?