GianniBra

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About GianniBra

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giovanni
  • Città
    Roma
  • Interessi
    fotografia, sport, musica, libri, viaggi, motociclismo
  • Lavoro
    Dirigente d'azienda
  • Mac che possiedo
    iMac 24" - 2 GB RAM
  1. Che bello mi a la stessa cosa anche con i filtri nik color effects, cioè come se non avessi installato nulla... che forse la beta di CS3 non consenta l'uo di filtri aggiuntivi?
  2. Ho provato ad installare dei filtri (plugin) di Cybia sulla CS3 (installati nella cartella dove sono anche gli altri plugin), eseguito il settaggio sulle preferenze per indicare la directory aggiuntiva ma... non mi si fila di pezza!!! Qualcuno sa darmi una spiegazione? P.S.: ovviamente i plugin sono per la CS2... ma dovrebbero andare bene anche per la CS3... o no?
  3. Ciao a tutti, sono un neo-Mac-utente (iMac 24") convertito al "verbo" visto che per lavoro (manager ICT da circa 25 anni) sono costretto a frequentare ambienti poco raccomandabili (Microsoft, SAP, ecc.). Mi sono "intrippato" (se mi passate il termine francese...) con la postproduzione fotografica e quindi la scelta Mac era obbligata, ma adesso che lo sto usando da qualche settimana, anche se ancora credo di aver imparato si e no il 10% dello strumento, sto verificando quello che, noi poveracci figli dello zio Bill, sentivamo favoleggiare le notti d'inverno davanti la fuoco e cioè che il Mac è tutta un'altra storia... Perdonatemi le mie iniziali domande forse un pò "sempliciotte", ma... "mi devo insegnare coma funziona"
  4. ...ehm! se la risposta era per me, per le mie conoscenze attualli forse è un pò criptica... , poichè posseggo solo il CD contenuto nella confezione dell'iMac dove lo trovo un 10.4 da installare (ammesso che sappia come fare per formattare un disco sotto MacOS... ) e infine cosa è un "combo"? Chiedo venia per l'abissale ignoranza...
  5. Ho da poco installato tastiera e mouse bluetooth, ma il mouse dopo circa 5 minuti di utilizzo comincia a funzionare male, il puntatore se ne va in giro per lo schermo in maniera assolutamente autonoma ed imprevedibile, poi come per incanto tutto ritorna normale salvo riprendere dopo un pò e così via... A qualcuno capita la stessa cosa? Sapete se è un problema noto ed eventualmente come risolverlo? Potrebbe essere un problema specifico del mio maouse (rotto)?
  6. Caspita... meglio di C.S.I. , è così ho la 10.4.8, ma è uno scherzo quello del downgrade? Se non lo è secondo voi mi conviene? e nel caso come si fa?
  7. Ciao a tutti, poichè è il mio primo post educazione vuole che mi presenti alla comunità : lavoro nel settore dell'ICT da circa 25 anni e nell'ambiente di lavoro sono ovviamente più "legato" al mondo Microsoft, ma avendo una insana passione per la fotografia (insana perchè sono un Nikonista ed il portafogli ne risente...) dopo attenta osservazione e valutazione sono ora un felice possessore di un iMac 24" con 1 GB di RAM e 250 GB di HD. Devo dire che pur non dominando affatto la "bestia" (devo ancora digerire molto del sistema operativo MacOSX) è un altro pianeta rispetto a Winzozz, come viene definito nella Maccomunity il SO di Microsoft. Purtroppo anche nelle migliori famiglie ogni tanto qualcosa non va, e vado subito al dunque: proprio come l'amico its4r1 un bel giorno CS ha deciso di non partire dandomi esattamente lo stesso messaggio di errore all'apertura, anche io ho provato a disinstallare totalmente (ho seguito le indicazioni presenti nel CD per la totale disinstallazione dell'applicazione) e reinstallare ma il risultato è sempre lo stesso. Qualcuno sa dare una spiegazione e/o una soluzione. Grazie a tutti in anticipo. Gianni