parsifal_rm

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About parsifal_rm

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  1. Come già detto, inizializza e installa è sicuramente il modo migliore di vedere il leopardo veramente in azione. Il sistema è veloce e da il meglio di se solo così; tutte le altre opzioni rappresentano dei compromessi che ovviamente possono portare ad alcuni problemi. Detto questo è altrettanto vero che una prima versione di un sistema operativo comporta sempre qualche piccolo problema e tutti quelli che non hanno saputo aspettare un aggiornamento devono accontentarsi di fare da tester ;-) esattamente come ho fatto io. Essendo passato al mac da meno di un anno non ho esperienza sulla prima versione di tiger ma se il confronto è tra la prima release di leopard e quella di vista la differenza è abissale (ovviamente a favore del leopardo). Ergo: piallate tutto e migrate le impostazioni.
  2. Concordo, io sono passato alla mela da relativamente poco e sono ancora nella fase del pieno smanettamento e l'utilizzo che ne faccio è ancora solo personale e quindi mi sono fatto prendere la mano e ho installato appena possibile leopard ma consapevole di tutti i problemi che possono venire da una prima release. Detto questo aggiungo un'impressione: l'installazione "aggiorna" e "archivia e installa" velocizzano alcuni programmi ma rallentano nel complesso il sistema invece formattando e installando "ex novo" si apprezzano notevolmente le differenze di velocità del sistema. So che molti puristi storceranno il naso per questa mia affermazione ma ripeto, IMHO.
  3. Non te la prendere in questo modo ;-)). Mi sembra strano solo non poter fare un backup di un backup (concetto di ridondanza) o di poterlo migrare su un supporto diverso. Ho provato con carbon copy ma mi va in errore. Possibile che nessuno sia posto il problema? Tutto qui.
  4. La cancellazione può essere utile per eliminare selettivamente dei backup. Per lo spostamento l'esigenza è banale, potrei decidere di comprare un disco più grande e spostare il backup intero e non averne uno su un disco e un'altro su quello nuovo. In questo modo avrei due dischi fermi mentre vorrei dedicare quello piccolo ad altre cose.
  5. Un affermazione ed una domanda: nella directory di backup che crea time machine si può tranquillamente cancellare le directory con la data e l'ora del backup che vogliamo rimuovere, vengono cancellate solo le differenze (l'ho provato cancellando il primo backup). Ma se volessi spostare il backup da un disco ad un altro come faccio? I file sono protetti e non me li fa copiare.
  6. Switcher da ormai 9 mesi dopo una vita di windows. Per la cronaca ho preso un ricondizionato e tutto va alla grande. Tutto meraviglioso, programmi fantastici e quando ho dovuto utilizzare qualche programma che proprio non ha eguali su mac (a cercarli bene poi si trova, ad eccezzione di virtual dub che è l'unico che non sono riuscito a trovare per mac) faccio partire parallels con win xp, la cui immagine sta su un disco esterno. Insomma, non so cosa devi farci ma qualsiasi cosa tu faccia con win con il mac lo fai prima, meglio e divertendoti almeno il triplo ;-)
  7. Installato Leopard su macbook pro 2.0 con 2gb di ram, effettuato aggiornamento brutale senza backup. Un pò più lento in partenza e un problema già segnalato su questo forum: photoshop cs3 quando parte mi chiede di riparare l'installazione in quanto l'applicazione è stata spostata (ho organizzato la directory delle applicazioni in modo particolare) ma al successivo avvio me lo chiede di nuovo. Le altre applicazioni cs3 invece una volta riparate vanno bene. Un problema su aperture risolto con una patch. In generale molte applicazioni sono più veloci, solo l'avvio e la chiusura, ma credo si risolva formattando e reinstallando in modo pulito tutto e non aggiornando come ho fatto io per pigrizia. Se qualcuno scopre come si risolve photoshop lo posti per cortesia.
  8. Salve a tutti, da una settimana esatta sono un felicissimo possessore di un macbook pro da 15", il primo mac della mia vita. Ogni giorno che passa mi sorprendo a guardare il mio gioiello e a dire "wow"........ Allora è vero, si può avere un pc facile da usare, pensato per essere divertente, immediato e funzionale senza blocchi, senza virus .... ...... ..... ecc. ecc. Scusate l'entusiasmo, ma non riesco farne a meno.
  9. ...certo non riuscire a far funzionare iphoto è difficile............ Scherzo ovviamente, ho comprato il mio primo mac, dopo 5 minuti ho fatto il mio primo cd con la presentazione fatta con iphoto, grande.