Speaking

Members
  • Content Count

    256
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Speaking

  1. Ho comprato l'anno scorso un MBP da 15" refurbished risparmiando 300 Euro dal prezzo di listino. Il mac è perfetto, arrivato in pellicole sigillate (anche l'alimentatore) e con Leopard aggiornato all'ultima release. Unica differenza rispetto al nuovo è la scatola, completamente bianca anziché con la foto del modello. Te lo consiglio senza remore.
  2. Sto cercando un lettore di schede tipo SDHC che utilizzi la connessione wifi. In pratica qualcosa come l'airstash (http://www.airstash.com/) che crea una rete wifi tramite la quale si possono condividere i files presenti sulla scheda SDHC. Airstash purtroppo non è disponibile in Europa e negli USA le spedizioni sono sospese fino a metà Agosto per l'eccessivo numero di richieste. Suggerimenti? Grazie
  3. mi piace molto la panoramica a 360° e vorrei crearne una. Premesso che scatterò molte foto a diverse angolazioni, poi come si uniscono per creare l'effetto di rotazione? Sono alle prime armi quindi abbiate pazienza... grazie!
  4. si può fare con, ad esempio, l'Elgato Eyetv Hybrid che ha un ingresso apposta per collegarci qualunque dispositivo di riproduzione (dvd, vhs, playstation ecc) per vederne le immagini sul mac e/o acquisirle sul mac. Trovi facilmente al supermercato dei cavi che da una parte sono scart e dall'altra hanno i classici bianco-rosso-giallo da collegare all' Elgato.
  5. Prendo spunto dall'approfondimento pubblicato oggi su macity circa i programmi utilizzabili per creare ebook e vi chiedo se ne esiste già uno che possa fare al caso mio: vorrei utilizzare l'ipad nei miei spostamenti di lavoro e portare con me le brochure dei prodotti che commercializzo. Attualmente le brochure sono file pdf statici. Guardando il keynote mi è piaciuta la presentazione del Times (credo) dove all'interno dell'articolo era presente un video riproducibile contestualmente. Vorrei rendere le mie brochure più interattive e poi pubblicarle in formato epub, mantenedone l'interattivit
  6. so che bticino ha sviluppato un'app per l'iphone in grado di gestire alcuni comandi (se non tutti) dell'ihome. Vale anche per l'ipod touch con le ovvie limitazioni. La centralina cuore del sistema dev'essere collegata al router o, meglio, esiste un modulo interno proprietario di bticino che funge da modem-router per controllare da remoto l'impianto di climatizzazione, l'antifurto e tutto il resto. Bisogna iscriversi, a pagamento, ad un servizio offerto direttamente dalla bticino.
  7. ho un dubbio: il disco USB collegabile alla Extreme, può essere usato come Time machine? Lo chiedo perchè, ad esempio, io ho un Lacie ethernet disc che volevo usare anche come time machine ma snow leopard, aprendo l'utility time machine, non lo lascia selezionare come disco di back up. Nessun problema invece a trasferirgli manualmente i dati tramite il finder. Quindi per ora il time machine è affidato ad un disco USB che vorrei invece collegare in wifi tramite, appunto, airport extreme.
  8. onestamente 6 mesi fa ho venduto il mio FW800 con masterizzatore DVD e più memoria a 250 Euro. Leopard è troppo lento mentre Tiger andava bene. Se non sei vincolato a quel tipo di macchina io ti consiglierei un refirbished ufficiale Apple che alla fine ti costa poco più ma con i processori di oggi sei avanti anni luce.
  9. ho comprato un mbp unibody 2,4Ghz un paio di settimane fa. Arrivato perfetto, fatto su in una pellicola ad hoc. Nessun graffio, batteria in salute 100% ed un solo ciclo di ricarica completo (secondo istat pro). Morale, risparmiato 300 Euro! lo consiglio a tutti quelli che sono indecisi: non preoccupatevi, c'è la garanzia ufficiale, il panno nuovo, il magsafe ancora con i cavi fasciati dalla pellicola originale. Solo manca la scatola originale, vi arriva in imballo anonimo bianco.
  10. Ero indeciso come te. Settimana scorsa ho ordinato un MBP base sul sito apple refurbished a soli 30 Euro in più del MB con stesso processore da 2.44GHz nuovo Mi è arrivato 2gg fa ed è perfetto, avvolto nella pellicola manca solo la scatola originale. Perfino il magsafe era sigillato. Morale: ottima scelta!
  11. certo che con il LED cinema display, tastiera e mighty BT è proprio bello! Chissà se, come per MB, audio e isight viaggiano su USB. Se fossero riusciti ad alimentarlo tramite magsafe sarebbe stato il massimo. Costa, certo, ma ne vale la pena!
  12. io ho il kdl40w2000 e con il telecomando di sky alzo e cambio canale. Prova a riprogrammarlo seguendo la tabella dei codici che trovi in fondo al manuale di sky
  13. ehi briciola, io ho una Panasonic Lumix fz28 e fa video a 1280x720 che sono una favola... aspetto anch'io l'imac dopo essermi venduto il macbook late 2007 perchè volevo uno schermo più grosso per i video e lefoto scattate con la macchina di cui sopra... ma dopo i commenti entusiastici del forum sui nuovi led 24 e sul prolungarsi dell'agonia (figurati che uso un eeepc 900HD) mi riprendo un MB + cinema24...
  14. vorrà dire che, se non escono oggi, segnaleremo le offerte più interessanti che ci sono in giro almeno li compriamo scontati... vorranno mica farci prendere l'eee top?
  15. io faccio prima: mi guardo il forum appena sveglio lunedì mattina tanto qualcuno di voi scriverà se c'è stato lo spot... o no? Poi bisogna vedere se lo store si aggiorna in tempo reale. Comunque, domani mattina sapremo di più anche perchè non credo che lo spot duri 1 ora per elencare tutte le nuove caratteristiche
  16. anche su f**c on line c'è un grosso sconto sul 20" base come a dire: andiamo che sono gli ultimi... ma è ufficiale che ci sarà uno spot apple al super bowl o sono rumors? Charlot dovel'hai trovato con sconto da 250 euro? quasi quasi...
  17. Speaking

    iPhoto09

    domanda banale: si possono importare file raw?
  18. era successo anche a me. Quando vuoti il cestino, leggi bene il messaggio che ti da, in pratica basta una combinazione di tasti ma non ricordo quali
  19. ormai per domani non se ne parla. Altrimenti ci sarebbero stati "avvistamenti" di pacchi presso gli Store (almeno americani). Mi viene il dubbio: non è che aspettino di avere Snow Leopard pronto per fare tutto in una volta? Altrimenti fra 3 mesi ti tocca pagare il nuovo OS... mi sa che un buon usato alla fine è la soluzione migliore se proprio non si riesce ad aspettare.
  20. immagino però che, se ci fosse un nuovo imac in arrivo, avrebbero già inviato gli inviti alla stampa per un evento a Cupertino. Non posso credere che i primi imac quad vengano presentati solo sul sito di mamma Apple... per il super bowl manca una settimana quindi se puntano al martedì successivo credo che il tempo limite sia praticamente scaduto o quasi... io aspetto ancora un paio di giorni e poi mi sa che compro.
  21. esatto. Per l'audio, se hai a disposizione un amplificatore con ingresso ottico (toslink) puoi optare per il cavo da mini toslink a toslink che ti permette di portare il segnale 5.1 dolby ecc nel caso in cui volessi goderti gli effetti dei film. Nel mac si collega allo stesso ingresso delle cuffie.
  22. il piccolo cavo in dotazione col mac dovrebbe essere quello da mini dvi in dvi. Se così fosse, devi comprare un cavo dvi - hdmi. Ne trovi di lunghezze variabili da 2 a 5 metri. Considera però che il cavo in questione porta solo il segnale video, non audio.
  23. Ho delle registrazioni vocali che ascolto con itunes. Capita di dover riascoltare la stessa frase un paio di volte per capirla meglio quindi mi chiedevo se c'è un controllo "fine" per l'avanzamento del brano. In pratica ora l'unica soluzione che mi viene in mente è comandare tramite il cursore in alto. Alternative? Scorciatoie da tastiera? Grazie
  24. prova ad usare il tv come unico schermo. Per fare ciò devi chiudere il monitor del mac, attendere che vada in stop e poi riavviarlo con l'apple remote (il telecomando di front raw)