revenger

Members
  • Posts

    477
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by revenger

  1. Non ho capito bene, che versione di Safari installa ML, la 5.2 o la 6? Perché la 6 non mi piace proprio (no rss - tab giganti - no menù attività - impossibilità di cambiare motore di ricerca senza passare dalle preferenze…)
  2. Hai provato a reinstallare l'ultima "Combo" del sistema? A volte risolve molti problemini
  3. Io ho un problema con Skype. Uso una scheda audio collegata la mio mixer. Quindi le impostazioni audio di entrata e uscita non sono quelle del Mac ma quelle della scheda. Pensavo quindi usare le cuffie attaccate al mixer per ascoltare e un microfono, sempre attaccato al mixer, per parlare. Teoricamente dovrebbe funzionare, ma non ho interlocutori per fare delle prove serie… Inoltre ogni volta che avvio Skype il software mi imposta, prepotentemente, l'entrata e l'uscita su quella del Mac (e non della scheda…)
  4. Se hai già usato Cubase su PC continua pure con quello Oppure su Mac c'è Logic e Digital Performer (io preferisco DP perché ci sono più abituato). Meglio uno dell'altro non vuole dire nulla, è solo una questione di «gusto».
  5. Luca, ho fatto i file, dove te li spedisco?
  6. Se vuoi te lo faccio io con uccelli, grilli, rane…… Quanto lungo ti serve? Ti posso anche mettere il mare, il vento in fondo se vuoi… Ti posso anche spedire i suoni separati e li rimonti (Mixi) come ti gusta……
  7. guass > Certo che è proprio un gran bel mondo, quello in cui a criticare l'illegalità ci si sente definire "moralisti"... sì, proprio bello... Poi magari sono le stesse persone che criticano Berlusconi al governo perchè "è un disonesto"... Beh, se è così, forse abbiamo davvero il presidente del Consiglio che ci meritiamo!!! Sono d'accordissimo! Comunque per tornare a Limewire, non ti funziona perché questo programma non riesce a scaricare file LEGALI. Purtroppo per la gente onesta con Limewire si riesce solo a scaricare roba ILLEGALE. (È una notissima limitazione del programma). Se vuoi scaricare file LEGALI potresti provare ad usare xDonkey (o simile), questo riesce a scaricarli senza problemi…… Buona fortuna.
  8. Ma no… Anzi, Ma sì…
  9. revenger

    avi

    Ma che senso ha convertire un DiVX in DVD? Non migliora certamente la qualità . Poi masterizzando DiVX come dati su un DVD si possono mettere circa 6-7 DiVX su un solo DVD e vederli benissimo (o malissimo se il DiVX fa schifo ) sul Mac con VLC o MPlayer e sul TV con un lettore DVD che legge anche gli avi (ormai tutti quelli nuovi credo) Non capisco il senso di questa discussione……?? ¿¿ _
  10. Ti posso solo dire che con gli ultimi update di DP (4.51 - 4.52) ci sono stati vari miglioramenti ma sono anche nati alcuni problemi. DP è comunque un divoratore di memoria. Ad ogni modo io lo uso su un G4 1.25 senza dovermi lamentare. Di Logic non ti so dire niente, ho sempre usato solamente Performer e poi DP (anche un po' di ProTools tempo fa, quando era veramente un'altra cosa). Se non li conosci vai a fare un giro lì: http://www.osxaudio.com/ http://www.unicornation.com/ Forse ci troverai informazioni che ti possono interessare. Fammi sapere…
  11. È normale, ne parlano da qualche parte nel manuale di istruzioni.
  12. Non farci girare nulla che sia Symantec o Microsoft… __Anche…
  13. Aggiungere ram conviene sempre. Poi si usi programmi di grafica bitmap e audio non basta mai…
  14. Non mi ricordo se si può fare con Quick Time (Pro)……… Prova…
  15. Io ultimamente uso queste impostazioni per la classica: -h -b 320 per il resto: -h -b 192 oppure -h -b 224 Consiglio per fare delle prove il primo movimento del Concerto in sol di Ravel… (Con quello sì che la sentirete la differenza ) Anche la Sonate per due pianoforti e percussioni (c'è una dinamica estrema)
  16. Purtroppo non ho il PC (scusa volevo dire fortunatamente non ho il PC) Vorrei fare dei test facendo l'encoding in ogg e in LAME (e visto che ci sono anche del aac) del rumore bianco e del rumore rosa. Penso sia l'unico test veramente attendibile per capire quali frequenze vengono enfatizzate o tagliate. Cosa ne pensi?
  17. Olaf mi dispiace, ma l'ogg anche se è una ottima codifica, non mi sembra adatto alla musica classica o a tutte quelle musiche che non si basano su ritmiche «rumorose». (Ho detto *non mi sembra*). Ma lasciamo perder, non voglio aprire una sterile ed inutile polemica, tu ti tieni il tuo ogg e io il mio LAME e siamo tutti felici. :) Ad ogni modo vorrei fare ulteriori prove con l'ogg, perché non mi piace dare giudizi assoluti. Mi puoi consigliare un buon encoder per X. Grazie
  18. Hai ragione Ness, ma le macchine da te citate sono comunque Reflex, definite bi-obiettivi. La Rectaflex è stata la prima ad usare un sistema simile alle reflex odierne, ma non è stata la prima reflex, è stato solo l'evoluzione e il miglioramento delle precedenti Kine Exacta (una scoperta/invenzione fatta dai tedeschi). Ma non ha molta importanza
  19. Dopo mi dirai cosa ne pensi della qualità . Se hai dei problemi per le impostazioni non esitare a chiedere.
  20. Difficile da spiegare, sono cose che si sentono (o più esattamente si risentono). Un vantaggio del LAME è sicuramente la sua finezza nelle alte frequenze e la sua pulizia a basso volume (nei piani o pianissimi) il che lo rende un eccellente encoder per la musica classica a bitrate alti (320Kbit). Ha anche una curva più lineare rispetto al ogg che enfatizza molto le frequenze medie e taglia le alte frequenze http://www.digit-life.com/articles/oggvslame/ Anche l'aac taglia molto le alte frequenze e ha anche lo svantaggio di non essere un formato standard. (il LAME va letto da qualsiasi lettore mp3, l'aac no). Ad ogni modo la differenza di qualità , se visibile con strumenti di misura appropriati, non è sempre molto audibile, quindi per un ascolto normale della musica (magari con il rumore della ventola del Mac vicino e altri rumori nella stanza o al esterno) secondo me qualunque dei più diffusi encoder può andare bene. Se poi sei un melomane dal orecchio molto allenato la differenza la sentirai da te. Uno svantaggio del LAME è la sua lentezza nella codifica (ma forse per questo fatto, cioè mettendo più «applicazione» per fare l'encoding, il risultato è migliore ) Comunque il fatto di installare l'encoder LAME non ti toglie la possibilità di convertire i tuoi CD in mp3 o aac, ti aggiunge solo un'alternativa.
  21. Enrico, dopo verifiche: 1) lo script adesso mi funziona. Però bisogna aspettare qualche secondi prima che si apra iTunes LAME (che puoi comunque avviare da solo per conto suo una volta iTunes aperto, facendo il solito doppio click sulla sua icona). 2) Il link che ti ho indicato per scaricare LAME 3.93 non funziona. 3) Dopo avere fatto una ricerca ho trovato LAME 3.96 http://download.excite.it/lista.php?id=161&p=7 L'ho installato provato e funziona. Fammi sapere