ricardo

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About ricardo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    =
  1. Ciao a tutti. possiedo un vecchio mac book pro (inizio 2008) anti unibody e data l'età è molto lento. Ho pensato di potenziarlo con un hd ssd. La mia perplessità è che siccome è un sata1 (1,5 gb/s) quanto è conveniente il rapporto tra i miglioramenti (si spera) e i prezzi dei dischi ssd 500 gb (intorno a 160 euro)? Grazie
  2. Ciao a tutti, ho comprato il macbook pro e vorrei attaccarlo all'accendisigari dell'auto. Mi hanno detto che può andare bene un inverter: qualcuno che già lo usa potrebbe indicarmi quali caratteristiche deve avere? Grazie
  3. Adesso ho final cut express hd (versione 3) e ho questi problemi: 1) non riesco ad importare da videocamera perchè si interrompe ogni 2 minuti e mi dice che la memoria non basta. 2) Se importo da file devo prima renderizzare per poter sentire l'audio... ma renderizza fino ad un certo punto, poi mi dice che la memoria è insufficiente (succede una cosa strana, quando renderizzo il disco principale si riempie pur avedendo impostato il disco esterno come salvataggio dati). 3) Se riesco a renderizzare qualche minuto comunque non succede niente nel senso che la barra rossa non scompare e tutto rimane come prima. Eppure fino ad un certo periodo andava tutto bene, credo che la cosa è peggiorata da quando ho fatto qualche aggiornamento a Osx.
  4. Se questa versione funziona bene sul mio imac g4 mi interessa, devi farmi i requisiti software necessari e il prezzo. Ciao
  5. Grazie Faxus per le informazioni. Ho provato a vedere un po in giro, ma la mia perplessità è trovare una versione che giri bene sul mio imac. Attualmente ho final cut express hd ma mi da molti problemi. Sono sempre graditi suggerimenti e consigli. Grazie
  6. Ciao, ho un vecchio imac 800 mhz con 768 mega di ram, vorrei installarci una vecchia versione di final cut. Innanzitutto è legale acquistare una licenza usata di questo programma e se si dove si potrebbe acquistare? Grazie a chi mi può dare qualche indicazione.
  7. Sono quasi convinto a prendere un mac mini, ma quanta ram converrebbe aggiungere e se quello con processore 2,0 ghz o andrebbe bene anche 1,83 ghz ?
  8. Anch'io sono intenzionato di acquistare un nuovo mac. Avrei pensato a un mini mac per un discorso di prezzo. Qualcuno ha già usato final cut con un mini mac?
  9. Ho fasi finito di montare un filmato che ho salvato normalemente. Ho chiuso il programma, ma la volta dopo faccio per aprirlo e mi da una finestra con scritto "Unable to open project file" che allego: Avete idea di cosa possa essere successo e come si può recuperare il file?
  10. Già fatto sia la cancellazione delle preferenze che le spunte. Ho cancellato tutto il programma e l'ho reinstallato, ma il risultato è lo stesso.
  11. Ciao ho grossi problemi con final cut express hd: quando acquisisco il filmato dalla videocamera si interrompe continuamente, tant'è che sono costretto a importarlo da imovie. Ma quando vado a renderizzare, nonostante che ho settato il disco esterno, continua ad occuparmi, momentaneamente, la memoria del disco interno che avendo poco spazio libero si blocca tutto. La macchina è un po vecchiotta, ma fino poco tempo fa tutto funzionava bene. Ho un imac g4 768 MB di ram e osx 10.4.10. Qualcuno può darmi una mano per risolvere il problema? Grazie.
  12. Mi succede che se masterizzo un dvd da idvd non viene visto da osx. Già mi succedeva prima dell'aggiornamento a osx 10.4.9 ma tuttora accade: logicamente non essendo presente sulla scrivania dvd player non riesce a leggerlo. Tuttavia lo stesso dvd viene letto normalmente su sistema windows e sui lettori dvd da tavolo. Se inserisco nel imac un dvd comprato o masterizzato da idvd anche un anno fa tutto è normale. La versione di idvd è 6.0.3. Qualcuno mi può dare delle dritte per questo problema? Grazie
  13. Salve, ho un problema con idvd 4 in quanto non riconosce i marcatori di capitolo e quindi non mi crea il sottomenu per la selezione dei capitoli. I marcatori sono corretti in quanto li ho creati con fce 3 e si vedono anche con quick time pro. Potrebbe essere che avendo aggiornato il sistema operativo (osx 10.4) idvd 4 non funziona correttamente? O c'è qualche altra cosa che dovrei fare?
  14. Ho da poco aggiornalo il sistema operativo osx 10.4 e ho un problema di riconoscimento della stampante hp 2355; prima andava tutto bene. Il setup assistent non riesce a trovare la periferica usb. La stampante funziona, ma lo scanner non ne vuole sapere. Ho disistallato e reistallato il software, ho riparato i permessi con disk utility, ma niente da fare. Se la uso come fotocopiatrice autonomamente funziona benissimo, ma quando voglio scannerizzare viene fuori che è impossibile comunicare con la fonte dati TWAIN. Ho provato ad eseguire i consigli dal sito di HP, ma non c'è stato niente da fare. Qualcuno gentilmente ha idea di come posso risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
  15. Ciao, ho un imac 800 g4 con 768 mb di ram: secondo voi se dovessi installare fce hd potrebbe girare bene o conviene lasciare fce 2 in quanto il computer è ormai obsoleto per il tipo di lavoro che dovrebbe sopportare con questo software aggiornato? Grazie per le risposte e consigli.