spantax

Members
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

About spantax

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    marco ceschi
  1. Discussione molto interessante In ogni caso tornerei al discorso di partenza, le funzioni aggiuntive rispetto agli albori della CS sono innumerevoli, vero è che ogni professionista usa quelle che servono a lui - a volte il 5% come dice qualcuno - per il lavoro quotidiano, sia esso una impaginazione, un sito web, un video, ecc. Quello che mi scazza è che l'ottimizzazione dei software oggi come oggi è putroppo lasciata da parte, compensata dalla velocità delle macchine, ergo ad ogni release andrebbe considerato seriamente un upgrade del proprio pc. E questo può essere un problema. Detto questo ribadisco, ID CS5 è legnoso, PS invece viaggia bene. DW CS5 lo trovo addirittura scandaloso, infatti sono tornato ad usare BBedit e mi trovo splendidamente.
  2. Ricordiamoci che Cook è quello che ha ideato e gestito la chiusura delle fabbriche Apple. La sua guida secondo me potrebbe essere nefasta sotto il punto di vista "pro".
  3. Ho letto la tua odissea... Sconcertante.... Cmq complimenti per la tenacia, io mi sarei stancato ben prima, questi usano la loro burocrazia per sfinirti, stile l'ufficio assicurativo dove lavorava Mr Incredible...ricordi?
  4. Navigon dovrebbe costare di meno Cmq anche secondo me non ne vale la pena. Spesso nei supermercati si trovano navigatori di buon livello, con mappe europa, ad un prezzo inferiore dell'accoppiata in oggetto. E ricordiamo che li puoi anche estrarre dall'auto... questo qui invece non ha batteria ergo funzia solamente in auto. Quando scenderà a 20€ magari ci faccio un pensiero...
  5. Sarà la volta che si passerà a PC? Triste comunque, e la senzazione che sia vera questa cosa è forte, da tempo oramai.
  6. Outrun aveva un senso, ci ho giocato un sacco su Amiga Ma questo proprio no...
  7. Fantastico, se ricordo lo swapping di floppy su Amiga mi viene in mente quanto sono vecchio... Cmq l'app su ipod touch va in crash subito !
  8. Sono d'accordo ! Come credo, del resto, che tutta questa attenzione su ogni cosa che Apple genera sia dannosa e a lungo andare, al primo passo falso, le si ritorcerà contro. Personalmente ritengo che sarebbe meglio che si dedicasse un pò di più a OsX e macchine pro...
  9. Eh si su pc fila tutto come una scheggia, anche su pc relativamente poco potenti. Secondo voi + ram è sufficiente? E cambiare scheda grafica potrebbe avere senso?
  10. Rispolvero un pò questa discussione. Ho approfittato del grace period per passare a CS4 premium e agg gratuito a CS5. Ho comunque installato la CS4 e mi è piaciuta come feel e come prestazioni. Ieri è arrivata la CS5 e non ho resistito... Abbastanza deludente però finora perlomeno a livello di usabilità , mi riferisco più che altro a Indesign che uso costantemente, lo trovo lento lento, negli spostamenti degli oggetti complessi con ombre e trasparenze lo vedo arrancare, mentre CS3 e opure CS4 andavano benone. Dreamweaver poi lo trovo di un legnoso unico... Sarà che non ho una macchina recentissima (MPro 2 x 2,66 + 5gb ram) ma insomma... che ne dite ram in più aiuterebbe? Non mi va per ora di cambiare Mac...
  11. Mah, per me FH sta bene li dovè... non mi è mai piaciuto, e l'ho avuto dalla versione 3, mi ricordo ancora i casini in fotolito, dove lavoravo all'epoca, per uscire in pellicola. In ogni caso una cosa non ho mai capito... al di la dell'aspetto economico dell'avere una sola app, ma chi al mondo te lo fa fare di impaginare un catalogo con un programma di illustrazione vettoriale...
  12. Magari fosse il vecchio Steve... anche in videochat!
  13. Non so come ma ci sono riuscito... tutto funzia perfettamente. Grazie lo stesso
  14. Ciao a tutti Nel nostro studiolo abbiamo due macpro, connessi a web con alicegate, uno con chiavetta usb sempre telecom e l'altro direttamente in lan. Dobbiamo condividere una stampante epson4000 con scheda di rete e una laser usb, ma in una stanza diversa. Ho pensato che airportexpress fosse perfetta per evitare il cavo di rete ma... non la vediamo in rete. Con il mio portatile invece si. Può funzionare solamente se è presente la scheda airport all'interno delle macchine?