fwolf2006

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About fwolf2006

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    FWOLF
  1. Un'ultima cosa, considerata la mia ignoranza in materia ne approfitto, quando parli di PM cosa intendi? E poi il disco Hardware test è possibile trovarlo o averne una copia a pagamento? Grazie ancora!!!!!
  2. GRANDE DEK!!!! Ho trovato il problema grazie al tuo aiuto!!! Quando mi hai detto che potrebbe essere un problema hardware e probabilmente poteva essere stato il lettore dvd, in pratica avevi visto giusto, anche se non conosci i retroscena. Sapevo che non poteva essere il lettore dvd, poiché per sicurezza ne avevo montati 2 e su tutti e due mi dava lo stesso problema, ecco perché pensavo fosse il software, ma ritenevo incredibile che un'interfaccia così intuitiva e più"facilitativa" della Apple potesse fare una cosa del genere. Solitamente non ho molto tempo da dedicare al mio G4, ma quando lo faccio, accade solitamente di sera. Dopo l'ultimo tuo consiglio mi sono armato di pila e grazie alla luce sono riuscito a vedere uno scintillio, mai notato prima, sulla piattina dei lettori dvd, ho controllato meglio e mi sono accorto che vi erano dei filetti scoperti che uscivano fuori. Ho capito che, molti mesi fa, con l'aprire e chiudere ho lesionato il cavo, perché come tu puoi sapere bene quando si chiude lo sportello, le alette del dissipatore del processore vanno molto vicine a tale cavo; molto probabilmente in un'occasione dove sono stato poco attento nel riporre la piattina, l'ho pizzicata con il dissipatore. Pochi minuti fa ho provato una piattina di un pc vecchio ed ora il mio G4 è tornato a leggere i dvd.!!!!!!!!! GRAZIE MILLE ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA' E CONSIGLI!!!! p.s.: conosci un sito dove è possibile acquistare la piattina rovinata per il mio G4? Di nuovo un salutone!!! GRANDE DEK!!
  3. Ho cambiato i ponticelli, ma mi da sempre, dopo un po', il segnale di divieto e la rotellina che gira.. Se dovessi trovare Tiger di installazione nuovo, sai se potrò installarlo su un HD?
  4. Ciao Dek, inizio ad essere triste... Ho acquistato Leopard e sto cercando di installarlo; ho provato l'installazione sul disco con Tiger (quello che non legge i cd) provando a forzare con il tasto "C", ma dopo l'apparizione della Mela con la rotella che sta sotto e gira, la mela si è trasformata in un segnale di divieto con la rotella che continua a girare. Se provo a mettere in master l'HD vuoto rimane sul video l'immagine di una cartella violacea che si alterna ad un punto interrogativo. Per di più l'HD con Panter (quello che funzionava bene) non lo legge più, perché all'avvio di tale disco escono una miriade di scritte, come se si fosse entrati nel sistema operativo. La persona che mi ha venduto il G3 mi ha fornito anche di un dvd con il sistema macosx 10.4 e un dvd contenente 4 immagini cd Restore e due immagini cd di install, ma non so farle funzionare. Mi resta solo di acquistare Tiger e provare a reinstallare sopra il sistema Tiger esistente. Che ne pensi della mia asineria? Hai consigli oltre quelli già buoni datimi? Grazie comunque!!!
  5. Ho già 1g e sto portandolo a 2, così dovrei essere a posto. Gtraze per l'informazione sulla memoria, che altrimenti avrei fatto qualche errore.. Grazie mille!!
  6. Perdonami, non avevo letto che ci eri già riuscito
  7. Non so se posso essere utile, anche io ho un g4 dual e la slitta si sgancia premendo o tirando la linguetta grigia di plastica che si trova lateralmente in basso a sx al carrellino porta hd e con l'altra mano devi portare il carrellino verso l'alto.
  8. Ti ringrazio tantissimo. Sto pensando di passare al Leopard, quindi ora vedrò di trovare il box esterno o Leopard su un altro disco che già ho. Ti ringrazio tantissimo per il consiglio!!!!
  9. Innanzitutto ti ringrazio Dek per la celerità , il mio problema è che sono totalmente a digiuno di procedura e nel raggio di 100 km non conosco nessun smanettone del mac purtroppo. Ho una copia del sistema mac osx 10.4.11 (non so il nome ma da come lo descrivi dovrebbe essere Tiger(?), quello che stava sul disco del G3 che poi ho spostato materialmente, cioè tutto l'HD, sul G4) ma non me lo legge. Se c'è un modo per fare altrimenti, ti prego spiegamela dettagliatamente, perché ripeto, a differenza di Windows, sono proprio a digiuno di mac (quanto vorrei fosse il contrario). Ho provato a cercare nel forum, ma ci sono varie istruzioni e non so quali utilizzare. Ti ringrazio anticipatamente qualunque sia la tua risposta. Ciao
  10. Ora vi spiego, avevo un G3 e sono passato ad un Powerpc G4 dual da 1 ghz. Sul G3 avevo il mac osx 10.4.11 installato su un disco da 80 gb Quando ho preso il G4 dual usato, vi era installato un sistema operativo precedente a quello che avevo e funzionava bene anche leggendo i dvd o cd. Ho spostato l'hard disk dal G3 al G4 e tutto funziona correttamente, ma non mi legge più né cd e né dvd. Credendo che si fosse guastato ho inserito anche l'altro lettore dvd che era sul G3, ma anche con questo non legge nulla. In pratica funziona il comandoper aprire e chiudere lo sportellino, ma una volta insertito un cd o dvd mi die che all'inerno non c'è nessun volume (dvd che apre automatcamente itost) o addirittura mi dice che il cd non è leggibile. Dove ho sbagliato? Cosa posso fare? considerato che ignoranteggio con il software? Vi ringrazio!!!
  11. Ancora la mia ignoranza... mi dite cos'è macktracker e dove si può scaricare? Grazie ancora1
  12. Dopo aver messo una nuova batteria e mosso le simm di memoria (dove segnalava qualche problema prima di svampare) e fatti dei reset sia con i pulsanti interni che con Mela- Alt-P-R, è ripartito e sono riuscito ad aggiornarlo al Mac os 9.2.2. QUALCUNO mi può dire se qua sopra può girare mac os x. (G3, memoria 256, disco da 60 m) senza porte firewall. Grazie!!!
  13. Ho provato anche tenendo il tasto maiuscole premuto, ma è sempre lo stesso. Ora mi sono accorto che la batteria di sistema è scarica, provo a sostituirla se la trovo e poi riprovo. Grazie
  14. Ringrazio anche te, tra un po' ci provo. Altrimenti se qualcuno di Voi ha un disco del 9.0 che posso pagare o un sito dove scaricarlo, Vi sarei grato.Grazie ancora.!