Hybris

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About Hybris

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca
  1. Noi all'università preferiamo Eclipse perchè così ci rapportiamo meglio al lavoro che in aula compie il prof, appunto con Eclipse. NetBeans l'ho scaricato, ma ancora non ci ho provato ad usarlo. Vedremo.
  2. Uhm capisco ma le porte che io configuro in eMule non sono: 4662 TCP e 4672 UDP. Hanno numeri diversi. O__ò
  3. Si a noi sembra di andare esattamente nel percorso esatto, però boh.
  4. Uhm, ok. Bah vediamo se riesco a capire come funziona, grazie comunque. Se ho altri problemi circa i tre argomenti sfrutterò questo topic, lasciatelo aperto grazie. ^^
  5. Si scusa avevo scritto male: usiamo javac nomefile.java avevo sbagliato a digitare. E' Bash vuol dire che è Linguaggio Bash posso quindi cercare comandi e strutture direttamente su internet per capirlo un po' meglio? Alla fine a questo mio amico gli serve solo per programmare in java, quindi intanto gli suggerirò l'utilizzo di quest TextWrangler. Ma invece il percorso che ti appare per primo al Terminale è quello relativo ad un C:\ di windows, perchè è strano che scrivendo javac blabla.java dica: file non trovato, quando nella cartella è visibilissimo.
  6. C'è bisogno di una qualche tipo di configurazione particolare per far girare aMule su Mac?
  7. Salve a tutti, c'è un mio amico che ha montato su il suo Mac OS X XCode direttamente dal cd di installazione originale perchè assieme programmiamo in java all'università . Però volevo sapere un paio di cose circa la compilazione e l'esecuzione? Va fatta tramite il terminale? Lui ha messo il file sulla directory principale e ha lanciato il file tramite java nomefile.java ma niente, gli dice file non trovato. Volevo sapere, quindi, se qualcuno ha una piccola guida passo passo di come salvare in java, compilare ed eseguire una applicazione java usando un editor di testo semplice come xcode appunto. Io uso eclipse e funziona tutto anche perchè adopero la console interna, ma per lavorare da prompt? Per quanto riguarda anche il Terminale, il Mac che linguaggio usa, Unix? C'è una guida in giro che si può consultare? Grazie a tutti.
  8. Allora, sono come è chiaro XD un utente alle primissime armi e volevo sapere quale fosse la giusta procedura di installazione di un file dmg. Per ora non ho connessione sul mio nuovo MacBook e utilizzo una penna per mettere dentro i programmi che scarico, poi da lì che faccio li porto sulla scrivania e clicco due volte? Help..
  9. Aggiornamento automatico da dove? Dalla meletta in alto a destra sulla barra di menu? Sii più preciso sono un po' noob. ^^
  10. Salve a tutti, ho comprato oggi un MacBook e ho letto che già è installata la versione 1.4 di Java sulla macchina, ma visto che all'università viene richiesta la 1.5 ho deciso di scaricarla dal sito dell'apple. Ho preso il Release 5 e l'ho, almeno credo, installato sul Macintosh HD. Ora però, essendo io un novizio in fatto di Mac, non sò e non riesco ad avere certezza che la mia installazione sia andata a buon fine. Come faccio a saperlo, se faccio una ricerca trovo solo i Plugin del 1.3 e 1.4 nelle cartelle Java. Dovrei programmare con Eclipse, qualcuno può aiutarmi? Grazie.
  11. Ho lo stesso identico problema, qualcuno può dirmi come risolverlo?