rjovale

Members
  • Content Count

    51
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rjovale

  1. si, avevo visto che è per server.. ma le interfacce sono quelle, a meno che la scheda madre di un portatile non riesca ad alimentarlo. grazie per il suggerimento per l'hd
  2. È un peccato... non è che il team macity ha voglia di provare una cosa del genere?
  3. Sapete se qualche pazzo ha provato a montare uno di questi dischi su un MacBook Pro? http://www.seagate.com/www/en-us/products/servers/savvio
  4. Salve gente, volevo solo dirvi che ho aggiornato da 10.4.8 a 10.4.9 e ho confrontato i benchmark fatti con Xbench. È rimasto tutto costante eccetto la parte sulla grafica OpenGL che è passata da 179 punti a 205 e quella sulla User Interface che è passata da 236 a 282. Sembra quindi che alla Apple hanno fatto un buon lavoro sui driver! Aggiornamento consigliato MBP 17" 2.33 GHz Intel Core 2 Duo [email protected]
  5. Vi spiego il mio problema! Ho un Ti 400MHz che è un po' vecchiotto per usare Mathematica (per Mac), mentre a casa ho un potente (!!) iMac G5: quando sono fuori casa vorrei fare il login remoto via ssh dal Ti all'iMac e fare andare Mathematica sull'iMac che va almeno 10 volte più veloce. Il problema è che non so come fare verso un mac! Quando mi collego via ssh ad un linux faccio con X11: ssh -YC -l utente pc e poi do: mathematica e tutto va bene. Ma con Mac non so come fare. Ho pensato anche di usare Remote Desktop ma in questo caso bloccherei il computer che potrebbe servire a mio padre che è a casa.... Spero abbiate capito la situazioni, ciao!
  6. 1) Qual è stato il vostro primo computer Apple? Il mitico LC!! 2) In che anno l'avete comprato? Regalato da mamma Apple nel 1990 o giù di lì mi pare, ero piccino (sono dell'80) 3) Dove l'avete comprato? -- 4) Lo conservate ancora da qualche parte? Certo! Fino a due anni fa mio papà lo usava ancora per scrivere! 5) Come lo paragonereste al Mac che usate adesso? Ora uso un Ti400, penso che siano stati parimenti rivoluzionari 6) Qual è il peggior Mac che abbiate mai posseduto? Performa 6200 CD, che però ho usato a lungo e con soddisfazione 7) Qual è il miglior Mac che abbiate mai posseduto? Domanda difficile, eccetto il Performa 6200, gli altri mac che ho avuto mi sono piaciuti tutti molto. Eccoli: LC (semplicemente avanti un lustro rispetto ai PC), iMac DV 400 SE (versatilissimo e stupendo), iBook 300 (comodo e robusto per portarselo in giro) e il Ti400 che uso ancora e che mi permette di fare tutto (eccetto giocare) 8) Come vi piacerebbe che fosse il vostro prossimo Mac? Un degno successore del mio Ti: leggero, compatto, potente e con 5 ore sicure di autonomia!
  7. ho trovato... http://www.macilife.com/excerpt/Tips_for_Books.PDF
  8. Se si clicca col tasto dx sul fondo di una pagina di una raccolta viene fuori alla terza voce "Pulisci Raccolta": http://img230.imageshack.us/img230/8498/immagine15go.png Non ho trovato da nessuna parte a cosa serve... qualcuno ne sa?
  9. Ciao, vi chiedo un consiglio: mi capita spesso di scrivere mail in inglese, ma ogni volta mi tocca andare nel menù composizione e poi su "ortografica" e cambiare dizionario, il che è un po' noioso... Sapete se c'è una qualche app che ti mette i vari dizionari possibili nella barra dei menù? Così si potrebbe cambiare dizionario in un attimo!
  10. Ciao, ho un eMac 1GHz e l'HD sta per morire... Sapete se è facile sostituirlo? Esistono tutorial passo passo? Grazie!!
  11. rjovale

    hard drive LACIE

    prova a usare ls /dev/rdisk? da terminale, dovresti vederlo!
  12. bene! Ma perchè l'ADMIN non fa un tutorial su come partizionare un disco visto che è una cosa se serve a moltissima gente? Sarebbe bello se qualcuno ne facesse uno script così da automatizzare la cosa! Dai forza!
  13. giusto a scanso di equivoci, devi fare quello che dice silentaccord il 15 aprile 05 e non quello che viene detto prima
  14. rjovale

    Bad blocks

    nessuno ne sa niente??
  15. Non ho letto bene tutte le risposte, volevo solo dirti che a me la partizione è venuta benissimo, guarda la fine di: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=10982&page=2&pp=15
  16. rjovale

    Bad blocks

    Ciao, vi volevo chiedere un consiglio! Prima però vi racconto quello che è successo. Avevo trasferito da un pb ad un eMac 1GHz parecchia roba (35GB) e subito dopo l'eMac non riusciva a leggere i file che avevo appena copiato e poi non riusciva più ad avviarsi. Lo ho allora formattato e ho reinstallato tutto. Ieri con Techtool ho provato a verificare il disco: ha trovato (dopo 6 ore) 250 bad blocks e non aveva ancora finito: Techtool suggeriva di formattare "tutti zeri" per far riconoscere al file system i bad blocks che in questo modo non verranno più usati. Ed ecco le mie domande: - Utlity disco riesce a fare questo? È una cosa che funziona? - Posso clonare l'hd su di un'altro disco, formattare tutti zeri e poi ricopiare l'immagine clonata? (così mi risparmio tutta l'installazione) O a causa dei bad blocks non è una buona idea? Beh, qualsiasi commento è ben accetto!
  17. Ho seguito quanto dice silentaccord il 15 aprile 05 nel thread che di macosxhints: ci vuole un attimo e funziona tutto a meraviglia! Ora oh una partizione fat32 ed una hfs+ che è bootable, passo e chiudo
  18. No non avevo guardato da terminale (lo evito se possibile!), cmq ho un hd fw da 250GB che formatterò in fat32: i file mac li metto poi dentro immagini in hfs+ (magari sparse). Se avete seguito il thread http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=10982&page=2&pp=15&highlight=partizioni saprete infatti che ho avuto qualche difficoltà a partizionare un hd in fat32 e hfs+!
  19. Proverò! Spero di non far fondere il pb, ho un po' paura a comprimere 40 GB!
  20. Beh.... volevo sapere se qualcuno aveva mai provato o ne sapeva qualcosa........
  21. Si, ma non è una compressione tipo .sit: una volta aperta l'immagine magari va uguale, o mi sbaglio?
  22. Sapete se la velocità del trasferimento di file da una immagine disco sia diversa se si sceglie come formato compressa o lettura/scrittura? E per crearla? Ci vuole (molto) più tempo a creare un'immagine compressa? Stavo infatti pensando di fare il backup della mia home in questo modo (40GB per un sacco di file)!
  23. Ho provato tutti i modi che avete proposto (prima col mac, poi col pc, con o senza partitionmagic, ecc) ma nessuno funziona, ho il 10.4.2: voi cos'avete? Ho anche trovato questo post: http://www.macosxhints.com/article.php?story=20030613121738812 Verso la fine c'è la soluzione: che ne dite?