robertobarga

Members
  • Content Count

    125
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by robertobarga

  1. Puoi usare MPEG Streamclip Lo trovi sul sito http://www.squared5.com/ :-)
  2. Ciao a tutti ho un powerbook g4, non ho la wecam e non mi interessa averla. Però vorrei poter vedere una persona che ha un imac con la webcam integrata, abbiamo provato con amsn e con ichat ma non abbiamo ottenuto nessun risultato. Tempo fa sono riuscito a vedere una persona con skype, ma aveva il pc e una webcam non integrata... Grazie a chi mi saprà dare un suggerimento!
  3. Risolto, credo (dita incrociate). Ho resettato la PMU, nel PB che ho io ho dovuto spegnere il computer, staccare alimentatore e batteria, e tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione.
  4. Ciao a tutti ho un PowerBook G4 da circa un anno. Per comodità non lo spengo praticamente mai... Mi limito, quando non devo utilizzarlo, a chiudere il monitor. Così facendo il computer è sempre andato in stop. Da qualche tempo però succede che si spenga del tutto. A cosa può essere dovuto? Ho riparato i permessi, ho fatto di tutto... Fortunatamente il problema non è grave... Grazie a chi mi risponderà !
  5. Ciao sermi forse il mio intervento è un po' tardivo, ma ho trovato ciò che cercavi: http://www.filebrowse.com/ è un sostituto del Finder, piuttosto semplice, ma le anteprime in stile windows le ha! Spero ti possa essere utile.
  6. L'ho comprata una settimana fa: 330 euro, silver. Bellissima! :)
  7. Grazie IKEE pensave infatti di prenderne uno che arrivi a circa 170 cm di altezza. Inoltre ieri ho "toccato con mano" la FZ7 in un negozio, ed è davvero leggerissima, non credo quindi che serva un treppiede molto robusto!
  8. Vada per la nera allora! Grazie ragazzi! Per quanto riguarda il treppiede, avete consigli da darmi?
  9. Grazie andycott! Anche a me piace silver, ma la macchina fotografica forse è meglio nera... Me la sto aggiudicando nera su ebay, ma non credo che riuscirò ad aggiudicarmela! Grazie per avere letto fino in fondo e capito il senso del mio post!
  10. Ciao a tutti ho da circa due anni una Fuji FinePix A202 da 2 megapixel, che, specialmente nel corso della mia vacanza a Londra, non mi ha mai dato grosse soddisfazioni... Mi sono deciso quindi a comprare qualcosa di meglio. Una ultra compatta non mi interessa. Una reflex è francamente esagerata per me (e poi, leggendo su un forum, mi sono reso conto che non avrebbe senso comprare una reflex, se poi non si investe anche in obiettivi: la spesa a quel punto diventerebbe davvero esagerata per le mie possibilità ). Cercando su internet, ho scoperto (non ero molto aggiornato sui vari modelli) l'esistenza delle compatte "simil reflex" (almeno per quanto riguarda la forma, lo so che sono tutt'altra cosa), e in particolare della Panasonic Lumix DMC-FZ7. Mi sono informato leggendo recensioni e scovando foto scattate con la suddetta. So già dei problemi di rumore, ha alcuni particolari che non mi piacciono molto (la batteria proprietaria anzichè delle normali stilo per esempio), però ho deciso di comprarla. 380 euro (per chi volesse comprarla, state attenti alla confezione europea, che, pur costando meno, non ha in dotazione la cinghia da trasporto, il paraluce, il coperchietto per l'obiettivo, e l'adattatore lenti!): sono pronto a spenderli. Le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare di questa digitale sono: -lo zoom ottico 12x (quello digitale non lo userò mai!) -lo stabilizzatore d'immagine -la funzione auto bracketing (per realizzare foto hdr, guardate qua:http://www.flickr.com/photos/goldenlad/sets/72057594102588508/with/125683861/ l'autore utilizza proprio una FZ7) -la possibilità di realizzare filmati con audio in formato 16:9, con durata limitata solo alla capienza della memoria Molto probabilmente comprerò un treppiede (se avete consigli in proposito, vi ringrazio in anticipo). C'è solo un dubbio alla fine: tenendo conto che ho un PowerBook 15" Alu, la prendo nera o silver?
  11. Scusate: per chi abita vicino ad un pick and pay (un loro magazzino) non ci sono spese di trasporto. Non so a cosa stavo pensando! Comunque ho deciso: non compro né l'ibrido, né il DTT. Continuerò a usare il VHS!
  12. Ciao ragazzi volevo solo dirvi che ho ordinato questa pcmcia da eprice http://www.eprice.it/default.aspx?sku=920304 mi sembra l'unica scheda di questo tipo che mi potrà servire a qualcosa...
  13. Io abito a Vimercate, vicino a Milano, credo che qui sia una zona già raggiunta. Comunque l'ho trovato anche a meno: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1113350&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo costa di piu' che su Applestore: per chi non abita vicino ad un pick and pay il trasporto non e' gratuito.
  14. Grazie Franz76 anche io pensavo sia meglio prendee l'ibrido, anche perché non so se a casa mia il segnale digitale è buono (anche se credo di si).
  15. Grazie GiG non ho mai usato una scheda tv, non so dirti se funziona bene... Le due porte usb non sono male, ma ho già un micro hub con 4 porte. L'alimentatore va usato quando colleghi periferiche che assorbono molta energia ma che non sono alimentate autonomamente. Praticamente non serve mai!
  16. Ciao a tutti vorrei abbandonare l'uso delle videocassette per la registrazione, e ho pensato di comprare una chiavetta Elgato. Ora ho un solo dubbio: mi conviene prendere quella ibrida (Digitale Terrestre + Tv analogica) a 149 euro oppure quella solo per il DTT a 100 euro? Grazie a chi mi risponderà !
  17. robertobarga

    Pcmcia

    Ciao a tutti vorrei sfruttare lo slot PCMCIA del mio PB 15". Tenendo conto che ha il modem interno e airport (quindi non mi servono schede modem o simili), cosa esiste in PCMCIA che non costi un'esagerazione? E che sia almeno un po' utile? Ho visto in rete che esistono sintonizzatori tv... Ma forse la cosa che potrebbe tornare più utile è questo lettore di schede di memoria 5 in 1: http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=1040c1468c6d4ef7b63874edf68b8c03&ProductId=3527&CategoryId=36 costa attorno ai 18 euro... Qualcuno di voi l'ha provata? Oppure qualcuno di voi conosce altri impieghi per la PCMCIA? Grazie a chi mi risponderà !
  18. Grazie Vismy! Mentre ci lavoro non è mai successo. Vedrò di farmelo sostituire!
  19. Ciao a tutti mi succede una cosa piuttosto strana: attacco il mio PB alla corrente, in una delle due prese dello stesso pannello ( [ : : ] ). Quindi la luce ddell'alimentatore si accende. A volte trovo l'alimentatore spento, e solo cambiando posto alla presa riprende il passaggio di corrente elettrica... All'inizio pensavo fosse un problema della presa, ma oggi ho attaccato alla stessa l'alimentatore e una radiosveglia: la radiosveglia funzionava anche quando si è spento l'alimentatore. Il fatto è che succede solo su queste due prese. Direte voi: ma che problema è. Il fatto è che sono le uniche prese comode e libere, inoltre la mia batteria è di quelle da sostituire per il richiamo di Apple, che consiglia, nel frattempo, di togliere la batteria dal computer: ma senza batteria, se mi si spegne l'alimantatore mi si spegne anche il computer... Chi mi sa spiegare l'arcano?
  20. Ciao a tutti vedo che controlliamo tutti lo stato della nostra batteria utilizzando CoconutBattery, e prendendo questi numeri come oro colato... Dopo aver letto del richiamo delle batterie, tra cui rientra anche la mia, ho controllato la mia batteria. La capacità era scesa già al 90%. Lascio aperto CoconutBattery. La capacità è indicata al 99%, e ora mentre scrivo al 97%... Ho deciso di non badare più a questi dati...
  21. Ciao anche io non riuscivo a masterizzare con Toast, e quindi ho masterizzato direttamente dal sistema operativo. Forse anche nel tuo caso il problema è Toast...
  22. Ciao in effetti iView costa parecchio... Prova questo http://www.jetphotosoft.com/web/home/ costa 25 dollari, se ti soddisfa è una cifra ragionevole!
  23. Aggiungo: sulla custodia non c'è proprio scritto nulla riguardo a sistemi anti copia!
  24. Ciao ragazzi il CD è "Ghost Stories" dei Dream Syndicate. L'ho comprato dal sito di Steve Wynn, che era il cantante... Qualcuno di voi, tra l'altro, li conosce? Non credo che abbia un sistema di protezione, gli altri CD che ho comprato insieme a questo li ho importati senza problemi...
  25. Ciao a tutti come mia abitudine (e credo della maggior parte delle persone), dopo aver acquistato un CD lo importo in iTunes, in modo da poterlo ascoltare con l'iPod. Il mio problema è che ho un CD che non ne vuole sapere di farsi leggere da computer. Con lo stereo funziona, ma ho provato a importarlo con un iBook, con un PowerBook, e con un lettore esterno LaCie collegato al PB. Nulla da fare! Ho visto proprio ora che l'album in questione è sul Music Store, ma prima di spendere altri 9,99 euro dopo aver acquistato un CD originale, vorrei sapere da voi se posso risolvere in qualche altro modo! Grazie a chi mi risponderà !