robyv

Members
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

About robyv

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Roberto Vaccarini
  • Città
    Pedrengo, Begamo
  • Interessi
    Aerei, Moto, Macintosh, Montagna
  • Lavoro
    Assistenza clienti
  1. robyv

    Grazie Steve

    Grazie per tutto quello che hai rappresentato, ora da lassù se puoi da una mano a Tim per continuare a migliorare il mondo e a farci felici.
  2. il pensiero di Jobs può essere valido negli USA dove Apple vende i film e quindi non le conviene supportare il BD ma nel resto del mondo, tranne qualche rara eccezione, Apple non vende film quindi il discorso non regge e il rischio di perdere clienti perché sui Mac non installano un lettore BD è concreto.
  3. Su L'Eco di Bergamo del 21 Giugno scrivono che L'Apple store dovrebbe essere grande 700 Mq e aprirà il 30 Settembre.
  4. Dipende da quello che ti serve, dal punto di vista dell'Hardware comunque il passo avanti rispetto al 3G è consistente e viste le limitazioni di iOS4 sul 3G vale comunque la pensa cambiarlo magari con 3GS se non si vuole spendere troppo e se non interessano le migliorie del display e i programmi che sfrutteranno il giroscopio.
  5. Questa è la peggior risposta che potevano dare, capisco che se riconoscono il difetto devono sostituire tutti i telefoni venduti ma dire che è normale non poter telefonare se impugni il telefono è assurdo. Scommettiamo che fra qualche settimana nessuno riscontrerà più questo "normale difetto"? Perché? Semplicemete perché lo avranno studiato ed introdurranno qualche modifica minima ma sostanziale che sistemerà tutto. Spero che le azioni AAPL crollino per qualche giorno, una bella sculacciata gli farebbe proprio bene.
  6. Il prezzo è spropositato però se non si ha fretta e si ha un po' di fortuna si può attendre che arrivino quelli ricondizionati e prenderlo con il 10-15% di sconto.
  7. Il prodotto potrebb essere interessante ma personalmente preferirei l'implementazione di nuove gesture sul Magic Mouse piuttosto di una nuova periferica.
  8. La foto non mostra l'attacco fra il supporto VESA e l'IMac perché la piastra di fissaggio del braccio lo nasconde, allego una foto dove si vede meglio il dettaglio dell'attacco fra il kit e il Mac. Le viti che danno problemi in fase di montaggio sono le due laterali una delle quali è in primo piano. I cavi sono di uno scanner, una stampante, due hub USB e un disco firewire 800. Devo completare la sistemazione dei cavi così faccio un po' d'ordine , idem per il dock che effettivamente contiene anche le applicazioni che uso molto raramente.
  9. Ecco qualche foto fatta con l'Iphone, non sono il massimo ma credo che possano rendere l'idea.
  10. Con l'IMac 27" ho acquistato anche il kit VESA per montarlo su un braccio snodato. Il montaggio è stato più difficoltoso del previsto, togliere il piedistallo è una cavolata ma montare il supporto vesa è un casino perchè hanno fatto tutto talmente a misura che bastano pochi micron di differenza e non si riescono ad avvitare le viti principali ma alla fine con un po' di sforzo è tutto al suo posto. Il risultato è stupendo, adesso sembra sospeso nell'aria senza nessun vincolo con la terra
  11. Nessuno, il test lo ha passato senza problemi L'unico appunto dopo un paio di giorni lo devo fare al magic mouse, funziona bene ma se il bordo fosse stato un po' più alto l'ergonomia ne avrebbe guadagnato.
  12. Ecco un paio di test che pensano possano rendere l'idea in merito alla differenza di prestazioni fra un IMac 24" core 2 Duo a 2,16 Ghz con 3 Gb di RAM e un IMac 27" Core i7 da 2,8 GHz con 4 Gb di RAM. Conversione video da mpg a H.264 per Apple Tv eseguita con VisualHub: File da 545 per 21 minuti di video: 8':40"/27':17" DVD (precedentemente copiato sul disco fisso) da 7,84 Gb per 147 minuti di video: 41':12"/130':24" Durante la conversione il nuovo IMac stava anche registrando un film con EyeTv mentre il vecchio IMac faceva solo la conversione. Il monitor è un portento e l'effetto specchio, nonostante sia vicino alla finestra, si intravede solo negli eventuali spazi neri ma non da fastidio, se è presente un immagine si vede solo quella. Il Magic Mouse funziona bene e ci si adatta subito, si sposta facilmente ma quando si usano le gestures non si muove. Per la tastiera ho optato per quella fissa con il tastierino numerico che per me è insostituibile. Sono decisamente soddisfatto, il passaggio ad un processore desktop si vede ampiamente e se serve forza bruta la scelta, rispetto al core 2 duo, credo che sia obbligata. La maggior spesa si ripaga ampiamente con il tempo che si recupera.
  13. Finalmente l'IMac 27" con i7 ordinato il 27 è arrivato, niente crepe o sfumature strane, il monitor è uno spettacolo e la reattività del sistema operativo pazzesca. Da domani lo metto alla prova facendo un po' di comparazioni con l'IMac24" bianco e vi faccio sapere. Buona notte
  14. Anche io l'ho ordinato il 27/11 con l'I7 ma ho aggiunto anche l'adattatore vesa, è stato preso in consegna ieri da TNT ad Heindoven, la consegna è stimata per il 19 ma visto che è sabato, e non consegnano, spero che arrivi il 18 :-))