trapax

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About trapax

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    trapax
  • Città
    Como
  • Interessi
    Leggere - RUGBY - Bicicletta
  • Lavoro
    Operaio
  • Mac che possiedo
    IMAC

Contact Methods

  1. Anche io ho un problema molto simile a Ka, solo che nel mio caso Imovie li importa in HD, ma già nell'anteprima si vedono seghettati ai bordi sopratutto nei soggetti in movimento. Il problema chiaramente si potrae anche esportandoli utilizzando quick time (.mov) in HD. Ho provato addirittura a copiare i file MTS e riprodurli con VLC, ma il risultato e il medesimo: seghettato ai lati. Come per Ka anche nel mio caso collegando direttamente la Canon via cavo HDMI al televisore il risultato è ottimo. Grazie.
  2. Io sono disperato... ho postato l'argomento in un'altro thread, ma lo incollo anche qui. Possiedo un Imac 17" Intel 2 Duo ed ho un problema alquanto insolito ovvero quando effettuo l'aggiornamento software il mio Mac và continuamente in crash (Kernel Panic). Ho provato ad effettuare la verifica dei permessi tramite l'utility disco (tutto OK), ho effettuato il test dell'Hardware senza riscontrare alcun problema. REsettando la RAM tramite ALT+Mela+P+R riesco a utilizzarlo per un pò poi... punto e a capo. Ho addirittura comprato un nuovo banco di memoria ma il risultato non cambia. L'unico modo per riuscire ad usare il Mac è "riportarlo indietro" tramite archivia e installa. La versione originale (del DVD) è la 10.4.7 , quella con cui iniziano i problemi è la 10.4.11 . Ringrazio di cuore quanti mi aiuteranno. A.T.
  3. Ciao a tutti, Possiedo un Imac 17" Intel 2 Duo ed ho un problema alquanto insolito ovvero quando effettuo l'aggiornamento software il mio Mac và continuamente in crash (Kernel Panic). Ho provato ad effettuare la verifica dei permessi tramite l'utility disco (tutto OK), ho effettuato il test dell'Hardware senza riscontrare alcun problema. REsettando la RAM tramite ALT+Mela+P+R riesco a utilizzarlo per un pò poi... punto e a capo. Ho addirittura comprato un nuovo banco di memoria ma il risultato non cambia. L'unico modo per riuscire ad usare il Mac è "riportarlo indietro" tramite archivia e installa. La versione originale (del DVD) è la 10.4.7 , quella con cui iniziano i problemi è la 10.4.11 . Ringrazio di cuore quanti mi aiuteranno. A.T.
  4. Dal menù File ---> Nuovo ----> scegli il documento che desideri creare. Comunque prova Neo Office ( www.neooffice.org ) è Open Office "abbellito" per Mac, chiaramente è un parere personale, ma secondo me è più performante. Ciao!
  5. ...... mha, sarà , ma non fai sbellicare dalle risate! .... e poi per la cronaca non sono un'Hardcore-fan , anche perchè uso entrambi i sitemi! Ad ogni modo decido io a chi affidare la vendita del mio immobile e non mi baso sicuramente sulle conoscenze informatiche, poi se gli puzzano le ascelle .....problemi suoi, non credo alla sfiga, e se la moglie è *********, mi dispiace per lui!!!. Comunque, scusa se ho toccato la tua sensibilità , ne sono .... dispiaciuto!. ......... e per finire, come si dice c'è sempre qualcuno che si crede migliore degli altri e assume le sembianze del PALADINO dgli Anti Hardcore etctctc....
  6. ...... L'altra sera viene un agente immobiliare per visionare il mio appartamento, dopo un po mi dice .... bello l'Ipod!,.... io rimango perplesso (non ho l'Ipod!)e vedo che guarda il mio Imac. Allora gli faccio notare che è un Apple I Mac, e che sopratutto e un computer non un riproduttore multimediale..!!, alla fine nota Mac OsX, e mi dice: "Bello!..... è una vera figata VISTA!" .......... Ho deciso che non sarà lui a vendere il mio appartamento!
  7. Con la carta PostePay, è IMPOSSIBILE andare in rosso, per il semplice fatto che non si appoggia a nessun conto corrente per fornire il "CREDITO", si dice infatti RICARICABILE. Fondamentalmente funziona , ne più ne meno, come le sim dei telefonini, finito il SALDO ... finita la pacchia!. Poi ricorda che al momento dell'attivazione, quando hai pagato 10€, ti viene cumulato un saldo di 5€, che sicuramente avrai dimenticato di avere. L'unica palla della PostePay, è che per caricararla devi andare in posta, o utilizzare un'altra PostePay, ma ho visto che parecchi istituti di credito offrono carte simili ma ricaricabili tramite altre carte di credito. Quindi tranquillo, non andrai nè in galera, e nè ti pignoreranno la casa!!
  8. Grazie Apo758, ma sai com'è, .... dopo aver passato un pomeriggio a riristinare il backup, non mi va di Bissare!. Comunque, magari una telefonatina all'assistenza la faccio, e in ogni caso se dovessi effettuare l'aggiornamento e si ripresentasse di nuovo il problema, posterò il panic log.
  9. Ciao, Settimana scorsa ho aggiornato, tramite ricerca aggiornamenti, il Tiger alla versione 10.4.11, dopo aver fatto questa operazione, mi dava continuamente il KP ad ogni operazione da me effettuata, ad es svuotare il cestino, aprire mail, ecc. Ho provato di tutto, compresi la riparazione dei permessi, del disco, e archivia e installa, ma quando lo aggiorno.......punto e dacapo!. Adesso, esasperato, ho reinizializzato e installato (chiaramente dopo aver fatto backup su un disco esterno), mi devo rassegnare all'idea di non aggiornarlo piu? Attualmente è collegata al mac una stampante HP, un Hub Usb, un disco esterno che tengo sempre spento e lo accendo all'occorrenza e naturalmente tastiera e mouse; roba che in ogni caso uso anche con la versione "originale" non aggiornata, e va benissimo!. Grazie a quanti risponderanno Ciao
  10. Grazie per la dritta!, se dovessi avere bisogno di infissi so a chi non rivolgermi!
  11. Figurati non c'è di che!
  12. Confermo la necessità di X11, il quale non rallenta il sistema, per i file della nikon non ho mai provato, ma esiste una soluzione a tutto!
  13. Hai provato ne Dashboard??? tasto F12