rospetto80

Members
  • Posts

    221
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by rospetto80

  1. Ripeto il banco da 1 gb è completamente compatibile e viene sfruttato appieno...solo che deve avere specifiche precise! Io l'ho preso qui, un sito tra l'altro menzionato su macitynet quando vennero annunciati i tagli da 1gb per il powerbook 12 867, fino ad all'ora inesistenti. Cpfranz ecco la pagina dove l'ho comprato http://www.transintl.com/store/category.cfm?Category=941&RequestTimeOut=500 in basso, nell'ultimo menu a tendina seleziona il banco da 1gb, dovrebbe costare 119 $.

    :-)

  2. io ho installato tranquillamente 1gb basta che il banco sia di buona qualità. Le caratteristiche generali riportano solo 640 perche quando usci quel modello di powerbook 12 non esistevano banchi da 1gb per quel portatile...nemmeno Apple li vendeva sullo store. Ma fisicamente e compatibilmente si puo installare senza problemi!!! :-)

  3. Per me sinceramente non è stato cosi, sono un consulente informatico e faccio questo lavoro da 7 anni, quindi ho gia un lavoro e non solo questo, perche sono anche un insegnante di canto, dunque non credo abbiano preso solo persone "vergini" o "non addette ai lavori" e tra l'altro ho fatto domanda come mac specialist, quindi fondamentalmente come addetto alla vendita. Ero molto motivato per questa specializzazione, anche se avrei potuto chiederne un'altra.Credo abbiano puntato piu su altri aspetti, come l'approccio personale, lo spirito collaborativa della persona....pero sono solo supposizioni!

  4. Purtroppo anche io ho notato che da due settimane il mio macbook 2ghz bianco 1gb ram fa lo stesso. Quando la luminosità si abbassa in automatico per risparminare enrgia...inizia a fare lo sfarfallio che dura circe 5-10 secondi.

    Gia me l'hanno sostiutito appena comprato perche il superdrive era rotto. ora dopo 3 mesi non so se riportarlo in assistenza.

  5. Anche io mi trovo meravigliosamente con iKlear che si puo usare sia sugli schermi che sugli chassis apple Lo usano addirittura all'assitenza Apple e nei Genius bar degli Apple Store! lo vendono insieme a due panni di una speciale microfibra, uno piccolo e uno grande e 6 confezioni di salviette da viaggio 3 asciutte e 3 umide. La quantità di prodotto nella boccetta dura davvero tanto!

  6. autocad su virtual pc penso non ti si apra nemmeno ....anche aggungendo la max ram possibile sul tuo ibook...poi dovresti installarci windows 2000 perche con xp va lentissimo. Se ti serve usare autocad spesso ti consiglio un pc..anche apoco ma con buona scheda grafica e buon quantitativo di ram.

    Oppure puoi usare archicad per mac....utilizza e condivide con Autocad gli stessi files DWG.

    La ram l'aumenteri cmq.

    PS: riusciresti a usare autocad su uno schermo 12 o 14 pollici (non so quale hai) di un ibook?

  7. Ho avuto lo stesso problema il giorno stesso che l'ho comprato....dopo le migliaia di prove...al customer care della apple mi hanno detto di portarlo dove l'avevo compratoe farmelo sostituire. L'ho riportato al venditore e me l'hanno sostituito immediatamente.....Superdrive fallato!

    Ma Mac os si avvia cmq? se si prova a vedere se in System Profiler ti compare il superdrive tr ale unità ottiche!

  8. Ciao, allora è successa una cosa simile al powerbook g4 15 1.67ghz di una mia amica e spulciando sul supporto Apple ho scoperto che tale modello e il suo numero seriale rientrava in un programma di sostituzione e estensione della garanzia gratuita di powerbook che avevano questo problema ossia...uno dei due slot smette improvvisamente di funzionare e per cui ti vede solo un banco di ram.

    Controlla questo link del supporto e leggilo attentamente...scopri se il tuo rientra nella partita di powerbook difettosa dopodichè vai in un centro apple e richiedi la riparazione che sarà gratuita!

    In caso stampati la pagina del supporto e portala con te.

    ecco il link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303173

  9. Ciao, allora è successa una cosa simile al powerbook g4 15 1.67ghz di una mia amica e spulciando sul supporto Apple ho scoperto che tale modello e il suo numero seriale rientrava in un programma di sostituzione e estensione della garanzia gratuita di powerbook che avevano questo problema ossia...uno dei due slot smette improvvisamente di funzionare e per cui ti vede solo un banco di ram.

    Controlla questo link del supporto e leggilo attentamente...scopri se il tuo rientra nella partita di powerbook difettosa dopodichè vai in un centro apple e richiedi la riparazione che sarà gratuita!

    In caso stampati la pagina del supporto e portala con te.

    ecco il link: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303173