doscie

Members
  • Content Count

    379
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by doscie

  1. Salve a tutti. Dunque, ho un iMac G4 osx10.1.2 (quello volgarmente chiamato lampada o lampadone) da connettere via wifi con airport. Airport è attivo e individua la rete wifi (sulla quale è già collegato un Mini), ma dopo aver digitato la wpa, mi dice che "la password inserita non è corretta per il network selezionato". Inutile dire che la pwd è corretta, ma essendo io poco ferrato in fatto di reti e wifi, sicuramente sto toppando in qualcosa. Una Ceres a chi mi regala preziose info. Ciao.
  2. Già , è proprio così, ahimè. Grazie comunque, ciao.
  3. Ciao a tutti, ho appena acquistato la tastiera Logitech K310, ma alcuni tasti, tipo quelli per controllare il volume, non danno segni di vita (ho un Mini OSX 10.6.8). Ho seguito anche la breve configurazione richiesta dopo averla collegata, ma niente. Nessun altro con un problema simile, o comunque in grado di darmi qualche prezioso consiglio? Grazie e ciao.
  4. Lo so, è un discorso trito e ritrito, ma tra tutti i post letti non ne sono venuto a capo. Ho una webcam Logitech C160 e neanche macam riesce a darle il minimo impulso. Che voi sappiate, esiste una qualche diavoleria che mi permetta di vedere i miei figli via Skype? (Mac Mini 2.26 - OSX 10.6.6) Grazie mille. Sempre debitore.
  5. ooohhh, questa sì è una cosa utile! lo confesso, nonostante le news mi stiano parecchio sui zebedei, non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile in quanto non l'avrei creduta fattibile. grazie a leo per la domanda e grazie a faxus per il prezioso escamotage. sempre debitore.
  6. posseggo l'elgato eye tv hybrid col quale mi trovo a meraviglia anche per la trasformazione da analogico a digitale con una datata handcam analogica della sony. io lo uso solo con antenna via cavo e, come dice anche torakiki, so che l'antennino con ventosa svolge egregiamente il suo dovere. è inoltre dotato di telecomando: che vuoi di più? ciao.
  7. oppure anche sapere come fare ad aggiungere gmail nella lista delle password salvate, in preferenze (ammesso si possa fare manualmente). va bè, attendo una buon'anima che mi sappia illuminare... ciao.
  8. private browsing? e sarebbe? anche usando la combinazione "shift+command+P" non succede nulla. potrei anche provare a cancellare le preferenze ma... dove cavolo le vado a trovare? grazie comunque, bleak.
  9. non è di mia abitudine "uppare" ma per stavolta farò uno strappo alla regola.
  10. doscie

    stop ritardato

    da una settimana a questa parte il mio mini impiega la bellezza di circa 30 secondi per entrare nello stato di stop. qualcun'altro, qui, ha riscontrato un simile problema e/o mi sa dare qualche dritta per debellare questo fastidioso problema? (ho un mini 2.26 ghz osx 10.6.3) sempre debitore.
  11. purtroppo no, avevo già controllato: non è tra le eccezioni. ma credi sia possibile intervenire manualmente o fa tutto lui? grazie
  12. ciao a tutti. una piccola curiosità : tra le varie preferenze di firefox esiste anche quella (utilissima) relativa al salvataggio delle password. questo salvataggio viene regolarmente effettuato per una serie di siti in cui c'è da eseguire un login ma ad eccezione di gmail. c'è quindi una qualche buon'anima che sappia dirmi se è possibile che ciò avvenga anche per gmail, o devo mettermi l'anima in pace? sempre debitore.
  13. chissà quanti pesci ancora abboccheranno a questa enorme, golosissima lenza?
  14. io le guarderei anche volentieri ma... dove sono?
  15. nelle opzioni del monitor in preferenze di sistema. io ho un cinema display ma immagino sia la medesima cosa anche in un iMac. ciao
  16. doscie

    freehand

    si, diciamo che non è più editabile. puoi modificarlo (distorsione, dimensione, ecc.) ma solo a livello vettoriale ciao.
  17. doscie

    freehand

    certo che puoi farlo. devi, però, rendere il testo vettoriale e quindi non più editabile. finchè resta editabile puoi solo riempirlo con colori.
  18. ammazza, allora si, se i prezzi sono quelli (sono assolutamente ignorante in materia) direi che non ne vale sicuramente la pena. e poi, non avevo capito fosse PPC, il che è sicuramente un'aggravante per i motivi che anche tu hai descritto. però rimane un peccato doverlo sbranare per un'eventuale vendita di ricambi (a me piangerebbe il cuore). anche perchè, vendendolo a pezzi, non sarei poi così sicuro di incassare una somma tale da dover giustificare un facile acquisto rivolto ad una macchina più moderna e performante. io me lo terrei in un cassetto, poi, con calma, mi cercherei una sc
  19. una curiosità : quanto costa la riparazione/sostituzione? la macchina in questione non mi sembra obsoleta e, anche a livello di prestazioni, penso possa valerne la pena di rimetterla in sesto. sarà che, per natura, tento sempre il tutto per tutto prima di dare per spacciato qualsiasi oggetto in quanto fermo nemico del consumismo. però, certo, deve valerne la pena, ovviamente.
  20. si fa presto a dire kernel panic. hai per caso notato il terribile avviso in seguito all'installazione di un software e/o di una periferica? insomma, dicci qualcosa di più. sarà anche nuovo di zecca ma se lo maltratti si incazza anche lui; mica è un computer, eh!?
  21. è sicuramente colpa di quell'adesivo posto sul piedistallo sinistro del tuo monitor.
  22. a prescindere dall'oggetto maltrattato, certe manifestazioni vanno comunque ignorate in quanto completamente inutili ed espresse da personaggi con un bassissimo quoziente intellettivo. ora che ci penso, anch'io sto sbagliando a commentare quello stupido video.
  23. ciao chicco! guarda, esiste già una discussione riguardante il nuovo aspetto del forum dove potrai esprimere critiche o apprezzamenti: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?104926-Nuovo-aspetto-del-forum dai, guardati per bene il forum e butta giù ogni tua impressione, utile comunque al fine di migliorare ulteriormente questo utile spazio. ciao e stammi bene! p.s. se passo da pavullo un saluto te lo faccio senza dubbio.