sammyrulez

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About sammyrulez

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=andreasamo1%40tin.it;0=Studente;0=Vicino+Rimini;0=Italia;0=Italia;0=Enjoy+Your+Life;0=16;0=M;0=Pow
  1. Ciao a tutti Ho acquistato una bella ed economica HP PSC 1500. Collegata al mac e installati i driver (900 kb !!!) funziona perfettamente. Volendo usarela ni rete ho acquistato anche un mini server di rete (dlink http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=165 ). Anche qui la mia melina fa faville trovandola subito come stampante bonjour. Purtroppo non riesco a impostare il modello a HP PSC 1500 inquanto non risulta nell'elenco. Come stampante postscript generica stampa solo caratteracci (il classico postcript error) come stampante generica non funziona. Sul cd di installazione e nell' help di osx non ho trovato indicazioni valide su come impostarla tramite l'opzione "altro modello". Qualche suggerimento?
  2. Scrivendo, spesso cadiamo nell'errore di scambiare un troncamento per elisione e di mettere pertanto un apostrofo di troppo. Non è raro di incontrare un "qual' è" in luogo di "qual è" anche presso buoni scrittori. Per evitare questo errore (che tuttavia, alla fin fine, non ammazza nessuno!) consigliamo di sperimentare mentalmente se la parola che intendiamo elidere o troncare possa stare bene, senza la vocale finale, anche davanti a parola che inizia per consonante. Se sì, è parola che si tronca e non si elide e, pertanto, non vuole l'apostrofo anche se la parola successiva inizia per vocale; se no, è parola che si elide e richiede l'apostrofo, quando la parola seguente inizia per vocale. Per esempio la parola qual (= "quale" senza vocale) va bene anche davanti a parola che inizia per consonante ("Qual buona novella recate?") e perciò è parola che si tronca e non si elide. Quindi non vuole l'apostrofo nemmeno se la parola successiva inizia per vocale ("Qual è"). Viceversa la parola una va elisa e richiede l'apostrofo dinanzi a parola che inizia per vocale ("Un'aquila") perché essa non può stare senza la vocale finale davanti a parola che inizia per consonante (difatti non si può dire "Un casa!").
  3. azzo hai ragione quest ulimo è un troncamento.... uffa mi sa che devo andare a squola (!) radio electra....
  4. Vero, è in atto una congiura.. ps. acelllllera contro un palo della luce.... :-) o vai a dare fastidio ai quintessenziani, camionista robotizzato :-) pps ho capito l'origine del tuo nick.. mi ci è voluto un po' di tempo (con l'apostrofo perchè è un troncamento ok?)
  5. Caro Ottimio solo per tua informazione sono un ingegnere informatico con master e se faccio qualche typo (errore di battitura per te) è solo perchè non perdo troppo tempo a dsicutere con chi dice cose che sono delle free-volezze.. vaporware è una parola che mi piace moltissimo. Sei un dilettante che ha messo insieme tre conoscenze lavorando, magari anche duro, ma rimani un dilettante con un sacco di confusione in testa e, non ci vuole uno psichiatra per capirlo, un sacco di frustrazioni. Spari a zero su tutto, anche su mac e osx (questo è un forum sul mondo mac lo sai dove ti trovi?) Tu parli di jsp senza sapere che caspita stai dicendo.. si possono fare progetti web in java senza scrivere nemmeno una jsp. Ultimo post in questa discussione. Sammyrulez Le persone come te che vanno sui forum a fare trollate mi danno il disgusto
  6. satana, cannibalismo fiamme... non mi sembra una discussione molto tecnica... riguardo alla presunta lentezza Java, inteso come J2ee è + veloce di php(qualunque versione) senza accelleratore (tipo php accellerator e vari). Se si mettono di mezzo gli accelleratori bisogna anche vedere i tipi di operazioni e il discorso si fa complesso e non + oggettivo. Riguardo ad un confronto con linguaggi compilati in senso stretto (tipo c e c++) ovviamente sono + veloci (ma non un'altro ordine di grandezza e anche qui bisogna vedere su che cosa vertono le prove)ma non sono portabili da un'architettura all'altra. questi sono tutti fatti, verificabii e oggettivi; satana e le fiamme dell'inferno meno (per il momento!)
  7. perchè usare java sarebbe equiparabile al cannibalismo? E' free, è opensource (non gnu ma open source si) ci sono + progetti opensource in java che in php (sourceforge.org java 15708 progetti, php 11478 progetti), apple sostiene che java sarà un supporto fondamentale per lo switch a intel (nessun bisogno di porting)... non capisco la tua affermazione
  8. Mi associo a quanto dice mirymouse e aggiungo che per applicazioni di scala enterprise (quindi non il sito con le news e il forum per intenderci) Jsp e la tecnologia giava sottostante offrono la possibiltà di far "scalare" l'appicazione al contrario di PHP che progressivamente si siede. PHP5 offre un po di strumenti in + ma comunque non bisogna andare in paranoia per il fatto di dichiarare due variabili...
  9. una domanda costruttiva... perchè? quale valore aggiunto da una programmazione basata su scripting rispetto ad una + strutturata? ps: che versione usi 4 o 5?
  10. be bisognerebbe vedere come è fatta l'applicazione.. in generale 1 spero tu non salvi fisicamente il file sul db (campi blob ecc) è pratica migliore salvare il file su disco e il path solamente sul db 2) se invece già salvi il file su disco l'utente con il quale gira il server deve avere diritti di scrittura sulla cartella ::SammyRulez::
  11. Che ne pensate di questo artilolo aparso su macity? rispecchia il polso del mercato anche italiano?
  12. Ciao a tutti Propbabilmente sono io un po tardo ma non riesco a trovare il modo di installare il support J2ee (jsp,servlet ecc..) su XCode 2.0 . le informazioni sul sito apple sono a dir poco frammentarie. Grazie Sam