valespace

Members
  • Content Count

    74
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by valespace

  1. Ho notato che la pennetta bluetooth me la vede e funziona pure. Ma se collego una qualsiasi pendrive o macchina fotografica non completa il riconoscimento, nel senso che la pennetta inizia a lampeggiare ma poi si interrompe. Una volta sola però mi è successo che l'ho vista apparire sulla scrivania ma non riuscivo a leggerla e nemmeno ad espellerla. Edit: Aggiungo che se vado nelle informazioni hardware nella sezione USB la pendrive la vede. Mi dice anche che la corrente disponibile è di 500mA e che la penna ne chiede 50mA quindi problemi di alimentazione non ce ne sarebbero, anche perché parliamo comunque di una scheda collegata alla PCI.
  2. Possiedo un PowerMac MDD da 1,25GHz con 2GB di Ram con installata la mia licenza di Leopard aggiornato alla 10.5.7 Questo PowerMac l'ho espanso con una scheda PCI con porte USB in quanto l'utilizzo che voglio farne è di archiviare le foto della macchina fotografica. Premetto che è molto efficente con Leopard, anche per la splendida ATI Radeon 9600 Pro per MAC che ho installato al posto dell'originale 9000 Pro ma mi affligge il problema che sebbene la scheda venga riconosciuta dal sistema, quest'ultima non mi vuole vedere la macchina fotografica. Il fatto strano è che la macchina fotografica rileva il collegamento USB ma il MAC non fà altrettanto. Quale potrebbe essere il problema? Ci sono differenze per il Power Mac nell'installare la scheda PCI>USB su una porta PCI rispetto ad un'altra? Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi perché il trasferimento delle foto tramite la 1.1 è ETERNO!
  3. Ho acquistato da pochi giorni un Power Mac G4 MDD da 1.25 GHz (non Dual) con 2GB di Ram Monta la scheda video standard (Radeon 9000 Pro 64MB ram AGP) e vorrei cambiarla con una più potente che supporti Quartz Extreme e Core Image e che abbia almeno 128 MB di ram. Il mio dubbio sta nel fatto che rispetto al Power Mac 733 (che possiedo), la porta AGP ha uno zoccolo in più e ciò mi mette dubbi sulla compatibilità oltre a varie informazioni raccolte in giro poco rassicuranti. Quindi la domanda che vi pongo è: -Qual'è la scheda video che posso montare sul Power Mac G4 1.25 MDD oltre alla Radeon 9000 Pro 64MB ?
  4. Confermo che la tastiera in alluminio col filo non funziona al boot coi MacMini Intel Core Duo. Ma ho appena acquistato un MacMini Intel Core 2 Duo ed il problema non c'è stavolta, quindi lo hanno supportato nei MacMini attuali, anche perchè la tastiera è sempre la stessa che uso. Prima avevo Intel Core Duo 1,66 Ora ho un Intel Core 2 Duo 2,0
  5. Anch'io fino a stamattina avevo questo problema ma alla fine mi è venuto un sospetto ed avevo sospettato giusto. Praticamente la causa era un'applicazione che avevo acquistato dallo store americano che impediva la corretta scansione automatica delle applicazioni installate e quindi dava su iTunes sempre la risposta che tutte le applicazioni erano aggiornate, mentre sull'iPhone a volte apparivano e poi scomparivano dall'elenco aggiornamenti. Ho temporaneamente rimosso l'applicazione straniera e tutto è tornato a funzionare a meraviglia, ovviamente poi l'applicazione la rimetterò al suo posto su iTunes per evitare che durante la sincronizzazione me la rimuova dall'iPhone. Tengo a precisare che le applicazioni le acquisto regolarmente com'è nella mia usanza con tutti i software.
  6. Sicuro che non sia colpa dell'iPhone? Hai appena disinstallato magari qualche applicazione sull'iPhone da poco? Hai provato su altri computer a vedere se lo rileva?
  7. Hai provato ad aprire iTunes tenendo premuto "Alt"?
  8. iTunes 8 è già disponibile qui >>> http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iTunes8/061-4744.20080909.5Ty6li/iTunes8.dmg
  9. Non è possibile, 4 finestre e le animazioni vanno a 5 fotogrammi al secondo, ma dai, stiamo parlando di MacOS, non può andare così, che vergogna. Mi sembra che dà un momento all'altro si voglia bloccare il sistema. Stessa cosa il mio amico che ha un MacBook simile al mio, è un schifo. Mi sembra di avere un G3! Apple, pensa un pochino meno all'iPhone (per quanto sia stupendo) e segui di più i computer come hai sempre fatto! Ricordati che è da un'anno che ho un Macmini che non posso fare i comandi al boot solo ed unicamente con la tastiera in alluminio, ricordati che il mio MacBook da 1.300euro sembra più lento del mio Macmini di 18 mesi fà , e ricorda anche che non si può montare su un MacBook degli schermi così scadenti come gli ultimi! Non deludermi, ti prego!
  10. Prima di rispondere così, non è il caso che leggi tutto il messaggio?
  11. Diciamo che mentre prima si pagava la qualità , ora si paga un mac molto meno ma con relative conseguenze, mettiamola così In ogni caso, ti assicuro che il sistema operativo è il migliore che io abbia mai usato, non tornerei a Windows per niente al mondo. (fatta eccezione per Linux)
  12. Come dicevo nelle pagine precedenti gli ultimi MacBook Santarosa frutta fresca a pezzettoni non sono proprio il massimo di qualità , sia nella fluidità dell'interfaccia (motivi software) che nel monitor il quale si è presentato veramente con dei colori sballati e che ho dovuto correggere tramite il software dell'OS. Certo che comunque un po' troppo sballati, tant'è che la scala di correzione è andata veramente alta rispetto al solito.
  13. Ma guarda, personalmente a me la tastiera del "Air" non piace molto ma ovviamente è una questione di gusti e quindi non deve influire con le tue scelte ciao!
  14. Ti basta un MacBook, il pro sarebbe sprecato, per la RAM sicuramente 4 GB sono meglio di 2 ma io sinceramente l'ho lasciato a 2 perchè è già una buona configurazione. 4GB lo consiglio se usi più che altro imovie (o simili) in modo intenso o tanti programmi aperti contemporaneamente, ma io con 2GB direi che sei a posto. Tieni comunque conto che MacOS sfrutta appiena la RAM a disposizione e che quindi la differenza c'è, ma non sostanziale per l'uso che ne fai da quel che ho capito.
  15. Indubbiamente, il macbook fà egregiamente il suo lavoro e non conviene spendere tanto di più per il pro se non si hanno esigenze particolari. Infatti uso di più il MacBook che il MacBook Pro
  16. Sicuramente faresti un bel balzo di qualità E' più una questione economica e l'ingombro dello stesso, resta comunque di fatto che la potenza è nettamente superiore! Io uso il MacBook Pro per lavori ma il MacBook và benissimo per le cose pratiche senza tante esigenze data la sua dimensione più contenuta ed il costo inferiore. La cosa stupenda del Pro sono (oltre a molte cose) i tasti retroilluminati in base alla luce nell'ambiente!
  17. Pienamente daccordo!!! Grande, è già uscito l'editor? Dopo lo provo, e proprio sul MacBook Non ti preoccupare, prendilo è fantastico, i problemi che poniamo non sono significativi nel funzionamento
  18. Sul Macbook oltre ai programmi apple (come iLife) ho solo Toast e MS office, nient'altro. In ogni caso dopo l'acquisto ho provato a reinstallare tutto più volte ma già appena installato è così! Come ho già detto se ci installo Tiger che non ha i driver della 3100 và fluido, quindi ci deve essere una spiegazione in questa scattosità dell'interfaccia per ottimizzare dell'altro.
  19. Non ho mai usato benchmark, proverò. OT: altro probelma del macbook santarosa che mi sono scordato di rammentare assieme al monitor è la batteria!!!! Lo Stop a batteria scarica non esiste! Si spegne brutalmente e basta come fà con gli altri santarosa che sento in giro. Ho provato a calibrarla più volte e sono riuscito a recuperare 30 secondi di stop e poi muore brutalmente. Tornando InTopic devo dire che questi macbook santarosa non sono nati bene, sembrano fatti un po' alla caz.. di cane per capirci. Quindi sarei propenso a incitare apple a dare un po' più di importanza ai problemi che riguardano da diverso tempo, [OT]come l'impossibilità di usare la tastiera in alluminio al Boot con alcuni Mac (ad esempio il mio MacMini Core Duo che funziona con qualsiasi tastiera anche per PC anche la più schifosa o la più complessa ad esclusione della versione alluminio)[/OT] Non si possono abbandonare questi problemi in questo modo!
  20. Non il 3D, è il 2D che è osceno, cioè l'interfaccia del sistema, le finestre, il dock ecc non è fluido.
  21. Per come la vedo io le conclusioni sono queste: La X3100 in 3D và meglio della 950, ma la X3100 nel 2D fà veramente schifo. Non si tratta di cose lievi, quando si hanno già sole due finestre aperte si nota il rallentamento della GUI e anche con una sola finestra aperta l'effetto "Genie" è scattoso e sebbene possa non essere un problema fà comunque incavolare dato che non mi pare che il sistema sia così carico. Quello che è più assurdo è che secondo me è un problema di Driver perchè se installo Tiger (che non ha i Driver per la 3100 e quindi funziona in modalità Vesa) il 2D è fluido e scorrevole anche sulla 3100. Per questo io ci tenevo a vedere il miglioramento con l'aggiornamento della 10.5.3 ma non è stato così. Potranno esserci cose più importanti da aggiornare, però mi pare assurdo che abbiano scritto dei Driver così squallidi. Non capisco se è una cosa mal fatta o voluta dalla Intel per aumentare le prestazioni nel 3D a questo punto, fatto stà che vedere un MacBook Santarosa e frutta fresca a pezzettoni che ha una GUI più lenta del mio iMac G4 (sempre con Leopard tra l'altro), è angosciante. Dato che ci siamo aggiungo una cosa OT riguardo al monitor del mio MacBook, che ha dei colori orribili di default (il bianco tende ad essere azzurro) e solo dopo aver fatto la taratura software si ha qualcosa di decente. Confesso che i nuovi MacBook mi hanno lasciato un po' di amaro, e con questo non voglio dire che fà schifo, lo tratto come un gioiello, ma vedere una interfaccia a questo modo e un monitor sbilanciato con un MacBook ultima generazione non è proprio incoraggiante per un Mac user affezionato.
  22. Speriamo, anche perchè mancano un paio di settimane all'uscita.
  23. Certo, si chiama "Disco di avvio" Il fatto è che se vuoi avviare in un sistema che non è il predefinito, ti tocca avviare cambiare il disco di avvio per poi riavviare, quando invece basterebbe premere "alt" all'avvio