cyberuly

Members
  • Content Count

    583
  • Joined

  • Last visited

About cyberuly

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ulisse Albiati
  • Città
    Firenze
  • Interessi
    Pubblicità, Grafica, Fotografia, Video, Musica...
  • Mac che possiedo
    PowerBook G4
    Power Macintosh 6500/300

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.ulissealbiati.com/
  1. Però ti do un consiglio, Ignir: non ti presentare l'ultimo giorno utile per consegnare la tesi stampata ad una copisteria con un file DOC! Perché rischi grosso! Usa il formato PDF per il lavoro definitivo (o meglio ancora: salva tutto in entrambi i formati per sicurezza, tanto non ti costa nulla :-)
  2. Poi non so che tipo di tesi devi fare... Ad esempio se si tratta di una tesi sperimentale nella quale devi riportare tabelle e immagini ti viene fuori un macello se usi il formato DOC e poi passi il file a qualcun altro.... Il PDF invece è una vera e propria "stampa virtuale", non corruttibile (a meno che non ci metti mano di proposito).
  3. Perdonami la domanda, Ignir: ma il tuo professore ha bisogno solo di una copia per tenersela da parte o per darle un'occhiata, oppure ha bisogno di una copia per farci sopra correzioni e appuntarci note?
  4. Anch'io ho riscontrato spesso differenze. A volte minimali, ma pur sempre differenze. Inoltre tieni conto che se usi un font che non è caricato sul computer di destinazione questo non verrà visualizzato (ma verrà impiegato un font di default). Perché non usi file in formato PDF?
  5. Se ti può essere d'aiuto per restringere la ricerca: ha tutta l'aria di essere un carattere Liberty (o Art Nouveau). Quindi ispirato o copiato da un carattere tipografico di fine Ottocento/primi Novecento.
  6. Perfetto! Anche questa è un'ottima e preziosa notizia! Grazie infinite! E poi volevo ringraziarti anche per le informazioni della volta scorsa circa il negozio di Bologna!
  7. Per vedere come sono disposte le RAM dovrebbe essere sufficiente andare su Melina ––> Info su questo Mac ––> Più Info... e selezionare la sezione hardware "Memoria". Lì ti dice come sono impiegati gli slots... Di nuovo grazie infinite per tenermi aggiornato!
  8. Grazie mille per le tue indicazioni e per la tua disponibilità , Ipetrolo! A maggior ragione perché io ho il tuo stesso identico computer (sebbene debba ancora aumentare la RAM, come già mi ha consigliato Kiko). P.S. Scusa se ti chiedo un'altra cosa, a proposito di memoria: ma 1GB di RAM l'hai ottenuto aggiungendo una RAM nuova da 512MB a quella che già avevi, oppure sostituendola con una nuova da 1GB? Ti chiedo questo perché ho letto in giro che a volte il PB G4, con su Leopard, non riconosce la memoria aggiuntiva installata nello slot libero. Però vorrei capire se si tratta solo di casi sfortunati oppure è un problema reale del quale tener conto... Grazie ancora, in ogni caso
  9. Grandioso: Ottima Notizia! E grazie ancora per la testimonianza!
  10. ... e per il resto hai riscontrato qualche problema?
  11. Ti ringrazio tantissimo per la preziosa testimonianza!
  12. Perdonami la domanda, Ipetrolo: ma dato che hai così tanta musica perché non ne riversi un po' su qualche DVD? Anche con uno solo liberi oltre 4 Giga... Così sei sicuro di avere spazio libero... Poi puoi sempre rimettercela la roba che togli. Anche perché se poi lo spazio non ti basta la devi togliere comunque ;-) Più pratico ancora sarebbe avere un HD esterno. Comunque, personalmente, prima di installare un nuovo sistema operativo io almeno un back up dei dati più importanti lo farei... non si sa mai! Anzi a volerla dire tutta io un'operazione così importante la farei (e lo farò) partendo da zero (ma questo è solo un mio punto di vista). Senti, Ipetrolo, ma sono indiscreto se ti chiedo qualche ragguaglio tecnico in più? Quale PowerBook G4 hai? Quanto hai di processore? E di RAM? Ancora, senza voler abusare della tua cortesia: ti chiedo troppo se ti domando di tenermi aggiornato sugli sviluppi appena installato Leopard? Un'ultima cosa: sai dirmi qualcosa sui tempi di spedizione di Leopard dalla Apple? Il prezzo di mercato è sempre intorno ai 130€? Grazie infinite in ogni caso :-)