sarais

Members
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

About sarais

  • Rank
    ciao

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    sarais
  1. E per le campiture nere? C'è lo stesso problema che si presenta con gli sfondi, se lo dai come C 0 M 0 Y 0 K 100 rimarrà più grigio che nero e in questa foto ci sono alcune zone molto scure che vorrei rendessero al meglio.
  2. Salve a tutti, mi accingo a preparare l'esecutivo di un cd in bustina di cartone che verrà stampati in Rep. Ceca, quindi scarse probabilità di avere feedback dalla tipografia e/o poter dare indicazioni. Ho un dubbio che mi tormenta da un paio di giorni: nella grafica è presente una foto in bianco e nero che occupa per intero una delle due facciate disponibili. La foto mi è stata data in RGB, già in bianco e nero: probabilmente è stata generata da un effetto della fotocamera. Prima d'ora mi è capitato di rado di impaginare foto in bianco e nero per stampa offset. Quando c'erano, erano sempre molto piccole nell'impaginato e in questi casi le ho convertite in CMYK senza problemi nella stampa finita (dominanti, neri marroncini, ecc). Anche in questo caso ho convertito la foto in CMYK. Ma, questa volta, vista l'importanza che occupa la fotografia nell'elaborato, mi è venuto il dubbio che potessero saltar fuori delle dominanti e che questo non sia il metodo giusto. Leggendo qua e là su internet non sono riuscito a trovare indicazioni univoche al riguardo... Qual'è la via corretta per stampare le foto in bianco e nero? Grazie
  3. Ciao a tutti, cosa mi consigliate per un hd esterno che abbia queste caratteristiche? - 3 interfacce (FW800, FW400, USB 2) - disco a 7200 rpm - 16 mb di buffer (è se fosse da 8? è così importante?) Uso: archivio, un po' di video editing leggero e audio (tipo Ableton Live). Per le dimensioni...prima vorrei dare un'occhiata ai prezzi!
  4. dunque, mettiamo che abbia un paragrafetto del genere con due link: Lorem ipsum dolor sit amet , consectetuer adipiscing elit. Vivamus ullamcorper, risus ac rutrum venenatis, nulla erat rhoncus lectus, non mollis diam lacus vitae augue. i grasetti rappresentano i link. io vorrei che quando passo sopra il primo link (dolor sit amet) e si attiva lo stile css a:hover, tale stile si applicasse contemporaneamente anche al secondo link (non mollis), come se fossero dei collegamenti "collegati" tra loro, come se fossi col puntatore contemporaneamente su tutti e due. a parte il pasticcio di parole e lorem ipsum che fa sempre ridere, qualcuno può aiutarmi? per me i link possono anche puntare alla stessa pagina oppure no, è indifferente; l'importante è la funzione estetica di questa cosa. grazie a tutti!
  5. niente da fare, ho provato anche con un wav ma non suona nulla...:-S
  6. ciao, ho un layer contenente tutto ciò che mi serve nella pagina (foto, test, ecc). vorrei che rimanesse sempre al centro della finestra, a prescindere dalla risoluzione e dalla dimensione della finestra. ho provato con uno stile css e impostando posizione 'relativa' e mettendo posizione dx e sx a '50%' ma non risulta mai perfettamente al centro. avete qualche suggerimento? grazie!
  7. ciao, ho un problema con il comportamento 'riproduci suono'. l'ho applicato ad un tasto rollover impostando come evento 'on mouse over' e collegandogli un mp3 di ridottissime dimensioni ma non funziona! in poche parole, come avrete capito, ho bisogno che i tasti di questo sito emettano un suono quando ci passi sopra con il mouse. il test l'ho effettuato con firefox, safari, opera ma nulla...sono consapevole che se usassi flash per fare il tasto non avrei problemi ma non lo so usare. grazie a tutti!
  8. è un flyer con parti in ascii art è per quello che sono abbastanza vincolato alle dimensioni (se ingrandicsco troppo il testo l'immagine si ingrandisce e non si riconosce più). la stampa sarà offset.
  9. secondo voi qual'è la dimensione minima di un font courier nel peso medium messo in negativo (testo giallo su fondo nero)? li sto tenendo in 8pt ma temo che soffriranno un po'...vorrei evitare di usare il bold o una dimensione maggiore, secondo voi è possibile? ho fatto il confronto con gli helvetica neue regular ed effettivamente, a parità di dimensione, i courier sono più esili. nelle mie prove casalinghe con una inkjet di buon livello sembrano reggere ma, ovviamente, non posso fidarmi (per ottenere risultati leggibili devo usare la qualità max e una carta spessa e/o glossy perchè altrimenti assorbe troppo e si chiude tutto). grazie mille!!!
  10. per una settimana google mi ha rinviato le ricerche (costringendomi a perdere molto tempo trascrivendo un codice di numeri/lettere) sostenendo che ero infetto da qualcosa che gli inviava molte richieste contemporaneamente...ho passato tutte e due gli hd con clamxav aggiornato ma non ha trovato nulla. dopo non aver usato il mac per qualche giorno è tutto tornato alla normalità ma, oggi, mentre gestivo il profilo di myspace, scopro che è bloccato (non posso scrivere commenti, aggiungere amici, ecc.) perchè sono stato colpito da phising e per riprenderne il controllo devo sostituire la password. l'avviso del problema, che credo sia attentibile, appare quando mi loggo nella home di myspace. ho scovato questo programma che controlla se si è infetti da worm, rootkit, ecc. : http://asisolutions.eu/frameloader.php?url=http://www.at-sec-it.com/software/security/ChkRootKit_MacOSX/ ma funziona solo su tiger ed io ho ancora panther... (( per navigare uso safari e firefox (aggiornati), il mac è un power mac g5, l'os è panther (aggiornato). secondo voi sono correlati i due problemi? cosa mi consigliate di fare? grazie mille
  11. Qualcuno sa come si chiama questo font? http://www.macitynet.it/forum/attachment.php?attachmentid=4126&stc=1&d=1172756772 L'immsgine è tratta da una raccolta di spartiti dei Beatles. Dev'essere un font assai famoso ed usato perchè non è la prima volta che lo vedo (da qui il titolo "facilissimo" ) Grazie a tutti!
  12. ciao, qualcuno potrebbe spiegarmi come far lampeggiare un link solo quando ci si passa sopra con il mouse? mi basterebbe una cosa semplice semplice, da bianco a nero a bianco ecc. ho provato con: ovvero aggiungendo ' blink' a 'text decoration' in hover ma non funziona su nessun browse (i link si comportano normalmente, non lampeggiano) grazie matteo
  13. Il nome rinuncia per ovvie questioni di marketing al suffisso "power" che condivideva con le cpu ibm/motorola ma mi pare una fetenzia. Penso che abbiano avuto fretta ma, non temete, giungeranno prima o poi delle serie nuove e di zecca e lì vedremo.