Ormac

Members
  • Posts

    4,403
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Ormac

  1. Non ho capito bene cosa vuoi dire quanto dici "vuol dire voltare pagina e smettere di andare continuamente OT, ma parlare sempre di una immagine che si ha davanti, propria o altrui".

    Ovviamente bisogna avere una buona conoscenza letteraria-fotografica per poter essere in grado di criticare i lavori di fotografi-poeti come Raffaello.

    frequento altri siti fotografici e lì si parla sempre sotto una foto postata e di una foto postata non di apparecchiature stumentazioni e varie. Non so se mi sono spiegato, spero di si. C'è da dire che un'altra cosa che non va qui è che mancano le miniature delle foto postate per cui se uno manca dal sito qualche giorno dovrebbe tornare indietro di pagine e pagine e sorbirsi appunto una serie di OT per vedere le immagini che ha perso in quei giorni. Ma così è, quindi... :)

  2. Sono d'accordo con voi. Io sono uno di quelli che frequenta di meno il forum, però spesso ho postato foto sperando di ottenere critiche.

    Trovo scontati certi complimenti, ad esempio per Raffaello. Ogni volta che posta una foto, sembra ci siano una serie di risposte automatiche "bravo raffaello, come sempre". Meno scontato sarebbe dire perchè bravo?perchè ti piacciono?Semplicemente perchè il resto del forum adora le foto di Raffaello?

    Spesso mi capita di non trovarle cosi belle come vengono decantate, però non l'ho mai detto proprio perchè c'è quest'aria che si respira nel thread.

    Le foto di Raffaello sfuggono un po' alle critiche perchè Raffaello è un poeta. Spiego meglio...le foto di Raffaello pubblicate su un sito fotografico dove si critica verrebbero stroncate quasi tutte perché sfuggono i canoni classici dell'inquadratura , della saturazione (sono sempre supersaturate), spesso compaiono nell'immagine oggetti disturbanti ecc.. ecc.., inoltre non sono mai foto singole e sono accompagnate da commenti, riflessioni ecc..ecc.. Alcune mi piacciono molto e le guardo volentieri, altre meno. Se si decide di adottare un commento critico, ognuno secondo le proprie capacità ovviamente, vuol dire voltare pagina e smettere di andare continuamente OT, ma parlare sempre di una immagine che si ha davanti, propria o altrui. Cordialmente :)