NikBook

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About NikBook

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    NikBook

Contact Methods

  1. Devo dire che comunque sembrano nuovi. Bene, adesso vediamo se riesco a godermi questo telefono....grazie!
  2. iPhone intercettato: dico "intercettato" perché ho visto il corriere UPS per strada e mi sono fatto dare il pacco fuori casa. FINALMENTE! Che stress con UPS! Ho informato Apple del ritardo e mi é stato detto che anche loro sono stanchi di questi ritardi e che avrebbero provveduto a inoltrare l'ennesima lettera. L'assistenza Apple é fantastica. Fatto ciò, ho analizzato a fondo il "nuovo" iphone: tasto home funzionante, nessun danno estetico, nessuna infiltrazione di luce anche a massima luminosità . Per ora mi sento di dire che sono stato fortunato, in questi giorni di attesa ho letto molti forum dove persone più sfortunate hanno dovuto rimandare il telefono avanti e indietro anche 5 volte. L'attesa seppur snervante é valsa....speriamo non debba rispedirlo di nuovo in futuro! Ho un ultima domanda, anzi una curiosità : come faccio a capire se il telefono é nuovo o "rigenerato"? Di sicuro non é quello che ho spedito, il numero di serie cambia....
  3. Aggiorno: pratica aperta il 2 Ottobre presso Apple Care, scatola ricevuta il 9 e spedita (con iphone) subito: la stessa sera era in Olanda. Il 10 riparte per la consegna ma.....ad oggi ancora niente. L'UPS (contattata più volte) continua a ripetermi che il pacco é in consegna, ma ogni giorno non arriva. Nel tracking mi è apparso un falso due giorni fa "IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA": mai fatta tale richiesta. Richiamati ieri, la promessa di una scortesissima centralinista di un arrivo nella giornata di oggi suona come l'ennesima presa per i fondelli. Resto in attesa.
  4. Aggiorno la mia situazione: al centro TIM mi è stato detto che non possono aiutarmi (prevedibile) e che avrei dovuto chiamare il 199-120-800 e parlare con un operatore. Così ho fatto. Questi mi ha detto che manderà il telefono in assistenza secondo la procedura di Apple (ti portano il pacco, ci metti il telefono,riprendono il pacco e va in assistenza) e che in 7 giorni dovrei riaverlo tra le mani. Ora attendo il corriere e spero in una sostituzione del telefono. Vi terrò aggiornati su questa piccola odissea, grazie ancora a tutti.
  5. Grazie per l'aiuto, oggi faccio un salto al centro TIM e ne parlo con loro....comunque sono già più tranquillo! Grazie.
  6. Da quello che ho letto nel forum mi è sembrato di capire che il tasto HOME dell'iphone 3g ha dato da qualche problema. Io ho acquistato il telefono da TIM una settimana fa e adesso ho notato che il tasto HOME a volte basta premerlo leggermente per funzionare , altre devo schiacciarlo forte. Siccome il telefono non mi è mai caduto vorrei sapere se è capitato anche a qualcun'altro e se devo portarlo in assistenza (in teoria il telefono funziona, ma il tasto è "pigro")....mi faccio troppe paranoie? Ho notato anche che quando metto in standby lo schermo nel momento in cui si spenge appaiono per una frazione di secondo delle linee grigie al centro dello schermo (un pò come quando si spenge il televisore, ma si vedono solo sotto una luce forte). E' normale? Consigli? Ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza del mio macbook e vorrei tanto che sfataste le mie paure. Grazie in anticipo a chi risponderà .
  7. Ho cercato in giro per la rete ma anche nel forum senza trovare risposta: Ho recentemente installato la nuova (si fa per dire) versione di MSN per Mac...ok é scarna e arretrata rispetto alla versione per Winzozz ma mi piace. Unico problema: non vedo le immagini profilo (o avatar credo) dei miei contatti quando ho iniziato una conversazione, ma vedo solo il classico omino verde di MSN (e lo odio). Bug? Errore mio? Se qualcuno può illuminarmi lo ringrazierò. Ah, ho anche provato i vari aMSN e Adium, e non fanno per me...io voglio solo scrivere e niente trillini o videochat. Grazie
  8. Io ho un anno e mezzo fa ero indeciso come te. Ho preso il bianco: usandolo tutti i giorni e pulendolo "una tantum" é come nuovo. Tieni in considerazione che l'usura sul trackpad e sui tasti (patina lucida in controluce) é inevitabile indipendentemente dal colore. Ciao!
  9. Io cambierei hard disk (tanto hai la copia dell'attuale) e poi inizializzerei dal Leopard. Poi appena fatti tutti gli aggiornamenti ci schiafferei sopra i miei vecchi dati. Questo fermo restando che tu non abbia particolari files o programmi che ancora non funzionano bene su leopard.Spero di esserti stato utile,ciao.
  10. 22) Mail e Safari si bloccano se aperti insieme 23) a volte alcuni tasti non funzionano 23) due volte che ho acceso il computer si è attivato con Bloc Num e tasto maiuscole da solo 24) rallenta molto nell'invio files FTP
  11. posso consigliarti CleanApp (shareware) e AppDelete (freeware)....entrambi molto buoni
  12. ok...ora rimpiango il vecchio iMovie HD...questo è un casino rispetto al precedente (almeno per me)....dove sta la semplicità di utilizzo?Mah....
  13. AUTOOO! Non posso portare avanti un progetto di lavoro!