PapZ

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About PapZ

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco Minciotti
  1. Grazie ancora, Mario. Lascio questo messaggio affinché chi si passa di qui in cerca d'informazioni le possa trovare, e buone, anche: nel mio caso, è stato semplicemente sufficiente connettere l'Airport all'HAG via ethernet, ed impostare nel menù Internet «Ethernet» nella voce «Connessione via», e poi «Utilizza DHCP» in «Configura IPv4». Automaticamente, l'Airport s'è presa tutti i dati necessari (che vengono visualizzati, in grigio, nei campi sottostanti) e ha permesso la navigazione, tramite la nuova rete Wi-Fi che crea, di più computer. Al momento, ne stiamo usando sei, di cui un Macbook e un iPod touch, tanto per rendere omaggio alla nostra meluzza
  2. Grazie per la risposta, Mario. Sotto la scheda Nat (nel menù Internet) devo spuntare o no la casella «Abilita host di default a»? Se sì, cosa devo inserire nella casellina sottostante?
  3. Ciao ragazzi, — vado veloce: chi non conosce Fastweb non può aiutarmi; chi lo conosce, sa già ciò che dò per scontato — ho necessità di aggirare il limite di tre indirizzi IP della mia ADSL su HAG Wi-Fi. E vorrei farlo con la mia nuova fiammante airport express N, se si può. Il nocciolo della questione, dai miei «studi» in merito, è questo: passando attraverso il router di turno collegato all'HAG via ethernet, con NAT attivo, l'HAG di Fastweb percepisce sempre e comunque un solo IP occupato, tale da permettere n connessioni simultanee attraverso il router, e aggirando così il limite delle 3 connessioni simultanee. So che è prassi corrente fra gli utenti Fastweb, ma io per ora non sono riuscito. Quel che vorrei sapere è questo: questo «giochino» si può fare con un'Airport express? Qualcuno è già riuscito a farlo, o ci vuole un vero e proprio router ADSL? Se qualche volenteroso potesse aiutarmi, magari guidandomi un po' passo-passo nell'impostazione dei parametri dell'airport, gliene sarei davvero riconoscente!
  4. Gentax, potresti darci il nome di quell'estensione, chè il collegamento porta al nulla? Più in generale, per noi utenti MacBook Intel, qualcosa s'è mosso? E' odioso non poter caricare i PDF all'interno di Firefox :° Grazie a chi potrà aiutarci.
  5. Ciao ragazzi, dopo aver letto il forum e il KB di Apple, ho capito che più gli ioni (o quel che sono) si muovono dentro la batteria, meglio è; e che, per farli muovere, occorre che il portatile lavori senza caricabatterie connesso. Ora, io ho preso l'abitudine di staccarlo dalla corrente appena si illumina la luce verde del caricabatterie e di riattaccarlo solo quando manca qualche minuto al completo scaricamento (dopo l'avviso dell'inizio dell'utilizzo dell'energia di riserva). La domanda è: pensate che sia un modo efficiente di gestire la batteria, oppure effettuare cicli di carica così completi è troppo usurante? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
  6. Salve a tutti, ho una rete formata da un router ADSL Netgear DG834 (quindi, non wi-fi), a cui è collegato, come access point wi-fi, un D-Link DI-524. Volendo estendere la portata della rete wi-fi creata dal D-Link, avrei pensato di usare, come ripetitore, un'airport express, perché mi pare di capire che Apple «ci sa fare», (anche) quanto a wi-fi. Solamente che, leggendo un po' in rete, m'è parso di capire che Apple abbia qualche problema in due occasioni: Abbia problemi a fare da ripetitori a segnali provenienti da access point NON Apple;abbia problemi ad interfacciarsi a portatili NON Apple (la mia rete è composta da un MacBook e tre portatili Windows HP)Qualcuno sa aiutarmi a dipanare questa matassa?L'alternativa sarebbe prendere il ripetitore di segnale D-Link, il DWL-G710. Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi.
  7. Ancora una cosa, visto che siamo in tema: c'è un modo per fare le "«" e "»"? Stavolta, a differenza del trattino, ho già provato le combinazioni con opzione e i vari tasti, e con opzione+maiusci+vari tasti, senza successo. Grazie ancora! *Addenda*: si fanno con ozione+1 e opzione+maiusc+1. A questa pagina trovate moltissime altre combinazioni per caratteri ASCII appositamente per mac.
  8. Non ci crederai, ma un secondo prima di leggere la tua risposta l'ho trovato — sbagliando a digitare! — da solo Grazie mille, comunque, per la gentile e velocissima risposta!
  9. Salve, posseggo un MacBook 13'' e ho un problema: non riesco a digitare il carattere "—" (trattino lungo), che riuscivo a creare, in ambiente Windows, mediante la combinazione ALT + 0151 sul tastierino numerico. Donde le due domande: E' possibile farlo anche su Mac (e se sì, come)?; E' possibile assegnare una combinazione rapida ad un carattere (ad es., anziché fare una lunga combinazione, generarlo premendo mela + trattino breve)? Grazie a chi spenderà il suo tempo per aiutarmi. Francesco
  10. Grazie Frontman, è un programma meraviglioso, utile e semplicissimo, e fa esattamente al caso mio! Lo consiglio a tutti.
  11. Salve ragazzi, ho aMSN 0.96 su un nuovo MacBook 13''; è il programma ideale per chi viene da MSN sotto Windows; l'unica cosa che mi manca è un modo (rapido) per permettere alla singola finestra di rimanere sempre in primo piano. Ho provato molto a frugare nei menù, ed ho anche installato un programma di terza parte, aFloat, che serve proprio per "smanettare" con le finestre (metterle in primo piano, renderle trasparenti, ecc.), ma pare che aMSN non sia supportato. Magari la soluzione è dietro l'angolo, ma io non l'ho trovata. Grazie a chi potrà aiutarmi, Francesco
  12. Anche a me, stamane, lo stesso scherzo (MacBook Intel 2 core duo). Non ho fatto niente di strano; ieri sera l'ho spento che funzionava, e stamani la finestra con la rubrica s'è nascosta talmente bene che non riesco più a trovarla Se poi qualcuno mi contatta, allora la finestra di chat funziona alla perfezione. Aiuto!
  13. Per quel che vale, ti dico che ho appena finito una copia di sei divx su un dvd Verbatim da un MacBook Intel per la prima volta semplicemente trascinandoli - all'interno del Finder - dall'hard disk al dvd, e premendo il simbolo del nucleare a fianco del dvd.Alla fine della masterizzazione, ho infilato il dvd nel pc con Win XP e l'ha letto perfettamente (ho provato anche a lanciare i file con risultato positivo). Mai vista tanta semplicità ...