savick

Members
  • Content Count

    116
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by savick

  1. Ho un macpro 5.1 metà 2010, con geforce 770 che ha queste caratteristiche: 4K 30Hz support from HDMI 4K 60Hz support from DisplayPort with SST 4K Monitors Ero orientato per il 27" apple thunderbolt ma non avendo l'uscita e non esistendo un cavo adattatore devo orientarmi per un altro monitor. Vi chiedo qualche consiglio per l'acquisto e desiderereri solo questi punti: - Max spesa 1200€ - Nitidezza dei Fonts (caratteri) ottima come il 27" apple con il quale lavoro tutti i giorni - Casse audio. Vi ringrazio in anticipo.
  2. grazie, proverò ma VLC non lo mai voluto scaricare...
  3. Ciao a tutti chiedo quale software per info mi dice se un video è in H264 oppure in H265. io ho "MediaInfo Mac" ma questo mi da un sacco di informazioni ma non questa. Grazie, Valerio.
  4. ciao a tutti, domani è l'ultimo giorno nella mia azienda, per la riqualificazione del settore prestampa hanno deciso di lasciarci a casa in tre. Dovrebbe con domani concludere i 10 anni passati con ArtPro (ed Automation Engine).
  5. Possiedo un MacPro 5.1 2x2,4GHz 30Gb di memoria 1 SSD da 320 per sistema operativo e programmi 1 hardisk da 1TB Vorrei acquistare un altro paio di hardisk (penserò poi se fare raid 5.1) che non diano problemi, di ottima marca. Quindi vi chiedo se siete a conoscenza di tali hardisk, - se hanno bisogno di un firmware apple per essere installati - se ne esistono oltre i 7200 giri (perchè facendo video-editing ho bisogno di velocità) Grazie, Valerio.
  6. guarda qui: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/92204/it
  7. Queste sono le schede che il mac accetta: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/92204/it
  8. Posseggo lo stesso MacPro, metà 2010, 5.1, anche da me è saltata la scheda video, ho cercato di capire quali schede potessi installare e fra ATI ed NVIDIA ho scelto quest'ultima, "http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/92204/it" qui si trovano solo le compatibili (cioè di queste esistono i drive). Uso fcp 7 x i video e cinema 4D per il 3D e adobe per le immagini, chattando con un teknico NVIDIA mi ha suggerito le quadro. Ma i prezzi sono veramente esagerati, su Amazon USA sono leggermente inferiori ma non vendono per l'italia, AMAZON UK ne ha anche refurbished ma.....
  9. Mi butto anche se siamo a Settembre: la mia azienda mi ha regalato un MacPro 5.1 vorrei fargli diversi upgrade un pò alla volta. Visto che parliamo di schede grafiche mi butto nella discussione, leggendo su internet ho visto la possibilità di montare 4 Geforce GT 120. Però a quel prezzo trovo anche singolarmente una GeForce GTX 980. Vi chiedo quale upgrade mi consigliate?
  10. A me non accade, sia salvarla con Anteprima che Photoshop, sta cornice non se ne và ! Non è che c'è una preferenza da settare da qualche parte?
  11. nessuno ha mountain lion?
  12. Sono passato di recente da snow leopard a Mountain lion, quando ritoccavo le mie foto dentro ad una cartella si presentavano prima con una cornice bianca, poi una volta ritoccate e quindi salvate la conrnice bianca spariva, così capivo che quelle foto le avevo già aperte. Ora a 10.8.5 ciò non mi accade più e non riesco a capire se c'è una preferenza di sistema oppure.... In allegato ciò che intendo. Vi ringrazio in anticipo, Savick.
  13. Siamo in attesa che ci installino la versione 12, perchè anche la 10 ha alcuni bug, soprattutto il fatto della chiusura inaspettata, soprattutto se mettiamo un font in Suitcase!!
  14. Ho iniziato ad usare FreeHand 3 e pensavo che fosse il miglior software e non avrei mai imparato ad usarne altri, era praticamente perfetto alla versione 5.5 e poi alla 9. Quando gli idioti di Adobe comprano Macromedia x flash (ora abbandonato) da lì ho capito che dovevo per forza imparare illustrator, purtroppo. Diciamo che è nettamente superiore, più pesante (divora la ram più velocemente), più ostico ma a tutt'oggi rimane l'unica alternativa. Rispondo a Ciopa, ci sono alcuni illustri grafici (che a me fan morir dal ridere) che ci forniscono scatole in inDesign o XPress, meno male che ArtPro ci viene in aiuto.
  15. savick

    Kraun 2-baye

    Dopo aver riempito la mensola ed il tavolo di hardisk mi son deciso ad acquistarne uno in Raid 1 (mirror) per aver i miei dati al sicuro al 100% (dicono se un hardisk non va più c'è la sua copia). Sin dall'inizio connettendo l'hardisk via firewire 800 con il mio iMac avevo enormi problemi, cioè arrivava sulla scrivania dopo aver connesso e sconnesso il cavo. Finche dopo 6 mesi così (anche perchè la Kraun dopo un test diceva che era tutto ok) è saltato e non è più recuperabile nulla. Ora mi domando esiste qualcosa di sicuro al 100% per i nostri dati? Il server da 1Tera sul mio posto di lavoro, acceso 365 giorni all'anno utilizzato da 6 persone contemporaneamente non è mai saltato!!!
  16. Ciao a tutti, come voi faccio video editing e come tanti di voi ho diversi hard disk per fare il backup del backup del backup. Ne utilizzo uno da 2TB per fare lo scratch ma ultimamente ho sentito dei rumorini che mi spaventano tantissimo. Vi chiedo, rimanendo sui 300€, cosa potrei prendere in RAID1, 10.000 RMP con firewire 800? Anche piccolo tipo 250 ( e 250 Gb di backup) però vorrei essere tranquillo per qualche anno. Grazie
  17. "si trovano prodotti molto validi... " allora me ne potresti elencare alcuni? Il mio hd da 1T in Raid0 della Lacie, fa strani rumorini, e visto che lo uso sia per lo scratch sia per il backup dei miei girati sono un po' sugli allarmi. Mi piacerebbe un Raid1, 10.000 RMP e firewire da 500GB oppure 125GB. Grazie.
  18. Il mio lettore dvd (Home Theater) da sala è stato un regalo di matrimonio e non voglio sostituirlo con un lettore Blue Ray: 1 perchè la mia cam registra solo in sd (e dovrei cambiarla con una full) e 2 perchè il mio iMac non avendo il masterizz Blue Ray (e dovrei comperare pure quello). La mia domanda è semplice qual'è l'easy setup adatto alle mie esigenze? Mi piacerebbe ottenere (H264) +- 90 minuti di HD su di un DVD-5.
  19. Giusto, però il mio girato sarà riquadrato nel 1920x1080 e risulterà meno pixelato (almeno penso).
  20. La mia camera gira in 720x576 25fps (16:9), sino ad ora non mi sono posto problemi perchè avevo una Tv 4:3 e la qualità era accettabile. Mi arriverà presto un Samsung C6000 FullHd ed ovviamente i miei dvd fatti in precedenza si adatteranno benissimo perchè parliamo sempre di 16:9 ma ovviamente la qualità sarà pessima. La mia brillante idea ( !?!) era quella di importare il 720x576 nel 1920x1080 al 100%, lasciando così uno spazio (nero di default in fcp) tutt'intorno che colorerò io a piacimento. Il girato avrà una qualità gradevole. La mia difficoltà ora è stabilire uno standard in Easy Setup, pensavo al "DVCPro HD 1080 50i", chiedo allora a voi un opinione. Grazie.
  21. Assolutamente non funziona, creando in ill un livello CMYK ed un livello con il pantone (cosa a volte non proprio semplice), poi esportando il tuto in pdf oppure salvandolo in .ai, ed aprendolo od importandolo in photoshop il pantone sparisce. Dico che non c'è maniera. I nostri lavori sono per l'80% con più pantoni, arrivano i lavori in illustrator, con immagini impaginate con tantissimi livelli, guarda è veramente un mondo difficile. Poi c'è un'altro buco di Photoshop CS4 che ho proprio scoperto l'altro giorno, magari se ti interessa te lo spiego...
  22. Ho provato come dicevi tu: da ill a pdf poi prima lo aperto e poi provato ad inserirlo ma in tutti e due i casi il pantone sparisce e diventa CMYK ! ! !
  23. Un'esportazione semplice, semplice: ho un doc in illustrator in CMYK+Pantone 485, per ragioni varie lo voglio portare in illustrator, come DIAVOLO devo fare perchè il Pantone rimanga al suo posto? Se non sbaglio nemmeno la nueva versione CS5, può fare ciò...
  24. Hanno migliorato la gestione Pantoni?
  25. C'è una cosa che doveva essere carina, cioè quella funzione che ha anche Photoshop nella quale puoi roteare la visione del soggetto, ma solo a livello visivo, cioè in realtà il tuo doc. rimane sempre fermo. Però, oggi ho provato con la nostra versione 9.6.3, ruotato il tutto di 90°, messo il righello e ho spostato una bar-code premendo il tasto SHIF in contemporanea con la freccia, in tal modo da essere calamitato ebbene? Ah si muove ma riceve i dati come se il mio doc non fosse girato di 90°!!!!