andreaf9690

Members
  • Content Count

    266
  • Joined

  • Last visited

About andreaf9690

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    andreaf9690
  1. c'è la possibilità su tom tom per ihpone di salvare la posizione dove mi trovo attualmente e assegnarla ad un contatto??
  2. Salve, ho scaricato tom tom sul mio iphone in modo da sbarazzarmi del Garmin stand alone che utilizzavo prima in macchina, ma ho un grande dubbio.Quando voglio salvare un determinato punto sulla mappa che ad esempio non è registrato nel loro database(via e numero civico) ma che magari può corrispondere all'entrata della strada di un mio cliente, esso mi richiede il numero civico o cmq la strada riconosciuta più vicina....cioè non mi permette di salvare l'esatta posizione della mappa che interessa a me ma necessita sempre di tutti i dati completi (in modo da abbinarli alle info del cliente) Ma non è possibile associare ai contatti in rubrica una coordinata di altitudine e longitudine? Perchè quando mi trovo di fronte ad una strada senza nome, esso non fa altro che salvarmi la dicitura "strada senza nome" nelle info del contatto!!!!!che sono completamente inutili!! Mentre con il navigatore di prima, salvavo in qualsiasi posto fossi, anche in mezzo ai campi. p.s: ios maps e altamente impreciso anche impostando il numero civico esatto.
  3. uso omnibar...ma l'estensione era presente anche negli imac...boh secondo me è il mac vecchio che puo' dare qualche rogna.
  4. 27" tutta la vita, credimi non torni più indietro, a maggior ragione se devi vedere film e fare calcolo. Io sono felice possessore di un 27" e di un 20"....che dire.Ottime macchine tutte e 2 ma lo schermo fa la differenza.
  5. Come ha detto detto l utente qui sopra, il tutto avviene nello stesso tab! Quindi se io sono stufo di ascoltare gli iron maiden su youtube o le prestazione di Selen su youporn, per andare a leggere il corriere, nn posso caricare semplicemente il link, ma devo mettere in pausa youtube. Ok che è questione di secondi, però ripeto gli altri Mac a casa mia nn hanno questo intoppo.
  6. Sarà ma gli altri 2 iMac che ho a casa non lo fanno. È comunque fosse la normalità è un difetto piuttosto fastidioso. Vorrei sapere se altri utenti del forum sperimentano una situazione simile
  7. Hai omesso l'informazione più importante: a cosa ti serve? Secondo me, se fai un uso medio, senza particolari necessità di potenza di calcolo andrei sul Macbook Air che è bellissimo.Il macbook 13 classico ormai è destinato a sparire come modello.Cosi come tutti i notebook con il lettore ottico
  8. esisterà mai un modo in cui, inserisci l'indirizzo email e fa tutto da solo???tipo con iOs ci stiamo avvicinando a quel genere di cose
  9. Salve a tutti, ho un vecchio macbook late 2006 con lion e ultima versione di safari. Ho notato che quando carico un video di youtube e per caso non ho intenzione più di vederlo, se carico un altra pagina internet, l'audio del video continua a funzionare in background, anche se sto vedendo una pagina totalmente diversa, e il bug continua fino al punto che ha finito di caricare il video inizialmente.. Qualcuno mi suggerisce una soluzione?
  10. Salve a tutti gli utelnti del forum, una domanda relativa al nuovo servizio Itunes Match: Abbonandomi a questo servizio,le canzoni presenti nella mia libreria Itunes che sono prive di tag come ad esempio:Genere,Titolo,Album,o cmq che presentano informazioni incomplete e/o errate, vengono aggiornate con i tag corretti e mancanti? O vengono solamente aggiornate a 256AAC ma i tag rimangono quali e tali... Sarebbe molto utile se itunes match provvedesse automaticamente a correggermi tutta la libreria Itunes,con il proprio database,ma appunto non ho capito se lo fa o meno. Grazie per l'attenzione,buona giornata a tutti.
  11. ebbene si,il mio imac ha fatto indigestione,trattasi del modello da 20" intel alluminio mid 2006..ma poi dico,proprio con il dvd di 7,sembra fatto apposta,nello stesso giorno in cui tra l'altro mi è arrivato l'imac nuovo da 27"… cmq non mi dò per vinto!Niente salasso dei centri qualificati,ho gia controllato tutta la guida su ifixit.com ma rimane un dubbio,quale modello di lettore dvd mettere,ho trovato questo su ebay SuperDrive SATA 12.7mm pour Apple Mac mini et iMac en vente sur eBay.fr (fin le 21-nov.-11 21:54:50 Paris) ma non vorrei che il sistema non lo riconoscesse,a quanto ne sapete i mac digeriscono facilmente lettori dvd diversi da quelli montati in originale??,perchè il modello che ho attualmente(Pioneer DVR K06A) non lo trovo facilmente,se non dalla cina o stati uniti e tra costi di spedizione dogana ecc non conviene piu' di tanto.. need help,consigli apprezzatissimi Un saluto a tutti i visitatori del forum Andrea
  12. anche io ho un macbook 2006 core 2 duo 2.0 ghz con 3gb di ram e un imac con stesso processore...volevo sapere se conviene aggiornare o se vi è un oggettivo calo delle prestazioni, qualcuno è in una situazione simile alla mia e puo' consigliarmi?
  13. Come da titolo,rimbalza l'icona ma non si apre e devo fare uscita forzata. L'unico rimedio è riparando i permessi del disco.una volta riparati iphoto si apre tranquillamente.Ma come spengo l'imac e lo riaccendo il problema si ripresenta ogni volta.Siccome ci metto 20 minuti ogni volta a riparare i permessi del disco,qualcuno ha idee?(la causa del bug puo' essere dovuto ad uno spegnimento non corretto del mac qualche tempo fa??) Lo stesso iphoto è installato su un macbook2006 e non da nessun problema Need help grazie!!
  14. salve,ho un ipad e un iphone sincronizzati su una libreria itunes. Siccome ho necessità di salvare molto spesso i dati contenenti ad essi,effettuo almeno un backup a settimana. Ho notato pero' che i backup si sovra scrivono,ovvero per il mio ipad ho solo un backup!!!mentre per il mio iphone ne ho 3...insomma seguono una logica tutta loro....e' possibile fare in modo che non si sovra scrivano?avere ad esempio 5 backup ipad disponibili di 5 settimane diverse e magari poter scegliere?Invece di averne solo 1? Di solito per la procedura backup faccio tasto dx su dispositivi,esegui backup
  15. ciao a tutti, ho installato ios 4.2 su ipad,quindi con la possibilità di stampa. Ora io ho un airport extreme collegata con una stampante hp business inkjet 1000 ,che funziona tranquillamente in wifi con i miei Mac,che me la vedono ecc...e faccio stampe senza bisogno di fili. sull ipad invece,quando fa cerca stampante,non trova niente... idee??? devo comprare una stampante moderna wifi o proprio non c'e' strada.Quale può essere il problema.grazie:D