dersu

Members
  • Content Count

    207
  • Joined

  • Last visited

About dersu

  • Rank
    bravetto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    rgrseaga
  1. con pacifist installando le preferenze di sistema non ha installato nulla... provo a ricreare la cartella e: 1 vedo se ricrea i pannelli da solo, 2 provo a rifare l'installazione con pacifist... lì non ci sono mac con leopard da cui attingere e non saprei come cambiare permessi e proprietari....
  2. purtroppo non si tratta di aver rinominato la casetta. Per qualche motivo sconosciuto non si aprono più le preferenze di sistema. E' sparita la cartella che contiene i ..Panes!
  3. Precisazione: credo che il problema non c'entri con il fato che ha rinominato... si è persa la cartella PreferencePanes in System/Libreria.. in questo odo non ha più le preferenze di sistema... con pacifist si trova la cartella? altre soluzioni?
  4. PS. non posso avere il mac sotto mano, siamo a 800km.... ditemi se è possibile che rinominare crei problemi o se c'è altro....
  5. La sorella della mia ragazza dice di riscontrare problemi da quando ha rinominato l'icona "macintosh HD" sulla scrivania. La mia ragazza, che già a suo tempo l'aveva combinata grossa, dice: "è come quella volta che ho rinominato la casetta"... e quella volta il sottoscritto aveva perso una giornata a reinstallare. La sorella ha Leopard su un MacBook 13" in alluminio. secondo voi?
  6. sul mio macbook con tiger nella cartella immagini se clicco col tasto destro non mi appare l'opzione per creare una nuova cartella. come mai? prima era normale!
  7. eccomi di nuovo qui a chiedervi un consiglio, ma stavolta non è proprio per me.. la mia ragazza ha un MB con tiger (ha un'anno e mezzo), ora è fuori casa e ci rimarrà per qualche settimana e dopo aver pasticciato con non so quale app ha bisogno inizializzare (o archivia e installa). Lì dove sta c'è una collega che ha un MB ma con Leopard e che potrebbe prestarle il disco di avvio. Può usare quel disco sul suo MB? lasciamo stare le questioni legali, vista la necessità ed urgenza... _________________ http://vincephotography.altervista.org/Vince_Photo/Home.html
  8. sto mettendo su un sito di foto... venite a trovarmi, anche se non è finito.. hehe! http://vincephotography.altervista.org/Vince_Photo/Home.html
  9. ho un trial di cs3 e vorrei provarlo, solo che io uso già elements 6 e mi domando: posso installare cs3 tenendo elements fino a quando decido? se decido di prendere cs3 posso avere problemi a disinstallare soltanto elements?
  10. per ogni sesione stamperei + o - 5 foto.. la stampa sarebbe finalizzata a creami un portfolio, e più avanti un'esposizione.. davvero può essere così valida sul colore ma allo steso tempo mediocre sul b\n?
  11. beata te... averlo uno specialista qui...
  12. per quanto ho potuto provare di persona conviene il negozio, i prezzi sono cmq contenuti.. ma solo se devi fare stampe normali di foto normali.. se hai esigenze superiori (mostre, composizioni artistiche etc) potresti incontrare le mie difficoltà ... sempre che tu non voglia fare da sola con stampante fotografica!
  13. ho un trial di cs3 e vorrei provarlo, solo che io uso già elements 6 e mi domando: posso installare cs3 tenendo elements fino a quando decido? se decido di prendere cs3 ho problemi a disinstallare solo elements?
  14. non parlo di stampa on line, ma di negozi che ricecevono il tuo file (glielo porti a mano) e loro lo girano a un laboratorio esterno che credo abbia gli standard dei servizi online... non esistono più i laboratori che lavorano con macchine proprie...