riverh

Members
  • Posts

    27
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Daniela
  • Città
    Roma

riverh's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. magari fosse così semplice. ci ho già provato e riprovato, ma non sembra essere un problema di canale considerando che il ruter non ne ha uno fisso ma lo sceglie di continuo perchè c'è un'altra wireless nei dintorni che interferisce a volte.
  2. confido molto nel vostro aiuto, questa è la volta buona che spacco il modem... allora, ho un MB Pro, ed un modem della US Robotics. Fino ad una settimana fa, a parte qualche intoppo, la connessione wireless andava benissimo, ora non vuole più saperne di funzionare. Il segnale è debole a volte inesistente, quando gli chiedo di riconnettersi, mi chiede di nuovo la pwd, confermo, prova a collegarsi e mi dice "timeout connessione" e da lì non c'è più modo di farlo riprendere. Dalle impostazioni avanzate, se gli chiedo di rinnovare il DHCP assegnato, non fa nulla. Ho provato con diagnosi network, vado avanti fino a quando non mi chiede la pwd e mi dice che è sbagliata, cosa impossibile visto che l'ho appena ricontrollata pure sulle impostazioni del ruter... Al che ho provato anche con "assistente" ma anche lì, trova la rete ma mi dice che la pwd è sbagliata e non mi fa andare avanti. L'icona di Airport quando apro le preferenze network è arancione...ma non credo conti molto. Ho comunque provato cancellare tutte le impostazioni salvate riguardo la mia rete, ma non è cambiato nulla. Non so più come farla funzionare....
  3. ah ecco! grazie mille! Edit: ho cercato e trovato iMovie HD6 ma ci sono gli aggiornamenti per le versioni 1 e 2...ed essendo tali non me li fa istallare perchè mi manca "la base"..
  4. scusate, sarò rimbambita ma io avanzate non ce l'ho su iMovie '08...e quindi non riesco ad estrarre la parte di clip audio che m'interessa!come faccio???????
  5. si, d'accordo, ma quando poi lo voglio masterizzare in HD, ho bisogno di un supporto a parte???
  6. un paio di settimane fa ero all'Univesity of Massachusetts e m'è capitato di trovare final cut express 4 a 61€. volevo prenderlo ma sono iniziati a sorgermi mille dubbi: prima di tutto, è compatibile con il mio mac? se lavoro in hd e poi voglio masterizzarlo, posso usare il supporto del mac o devo avere un masterizzatore hd a parte? nel caso fosse possibile ci perdo in qualità ?
  7. eh ma ho la spunta sulla rete alla quale sono connessa!! ecco perchè la cosa non mi torna. ho provato a dirgli di acquisire l'IP automaticamente ma non lo prende. Non mi succede solo all'università ma anche a casa da dove, fino a ieri potevo connettermi tranquillamente. cmq, ieri sera ho provato a reimpostare l'IP manualmente per la rete di casa, ed ora funziona, solo che a questo punto non so se funzionerà anche all'uni...boh
  8. premetto fino a ieri funzionava tutto alla grande. oggi ero all'uni, siccome trovava la rete ma quando andavo ad aprire safari mi diceva che non era connesso, ho smanettato un po'...risultato? ora trova la rete ma mi dice che airport non si connette perchè non ha indirizzo IP. ho provato a dargli tutto automatico ma non è cambiato nulla e non so dove mettere le mani! aiutoo!!!
  9. io il mio l'ho lasciato per ben due volte all'assistenza...alla fine me le hanno cambiate tutte le ventole ed ora non fa più rumore.
  10. ho portato il mac in assistenza la settimana scorsa per via delle ventole rumorose che sono poi state sosituite. l'ho ripreso giovedì e da allora ho problemi con la wireless, non riesco a mantenere la connessione, non la trova, se seleziono una delle reti disponibili non la prende...che succede???possibile che abbiano combinato qualche danno????
  11. ho comprato il mbp 15" due mesi fa, non mi ha dato problemi, come ovvio che sia, eccetto che si scalda come un termosifone, ma ho letto che è normale. Ma la settima scorsa, al riavvio dallo standby, lo shermo era totalmente nero, niente lo ha risvegliato, ma vedevo (non chiedetemi com'è stato possibile) una finestra al centro con un punto esclamativo rosso. non so cosa ci fosse scritto. ho dovuto riavviare per farlo partire e poi per fortuna non me lo ha più rifatto. solo che ora si è messo in mezzo un rumore metallico, strano, come se ci fosse una megaventola dentro che sbatte contro qualcosa. sarà il caso di portarlo in assistenza prima che la situazione peggiori?
  12. dunque, dopo aver spulciato il forum, sono riuscita almeno ad aprire una canzone che volevo modificare con garage band. ora però prima che divendo scema, vi prego, aiutooo!!! ho modificato questa canzone, ho tagliato il pezzo finale che non m'interessava (da 4 minuti a 2 e qualcosa) ed ho messo la dissolvenza alla fine. il problema sorge quando, in teoria, dopo la dissolvenza, quando faccio play, si dovrebbe fermare, invece continua a riprodurre il vuoto...e non so come fermare questa cosa!! inoltre, se lo registo con il nome in formato AAC, non me lo apre con itunes o se lo fa, tutto il lavoro fatto in precenza con garage band è sparito.... HELP!
  13. allora...vi espongo la mia domanda anche se credo sia molto scema, però visto i casini fatti in precedenza è meglio chiedere!! ho questa telecamera panasonic HDC-SD) che registra in hd. quando lavoravo con un pc, avevo il software della panasonic che però ora il Mac non mi riconosce. se dovessi collegare la telecamera, il Mac, lo riconoscerebbe cmq?importerebbe i video?? ci potrei tranquillamente lavorare con iMovie vero? grazie!
  14. eheh sono sempre stata innamorata di Mac era mio padre che non è mai stato convinto! ho preso il macbook pro, al momento (a parte un incidente con time machine) va tutto bene, grassie! sono solo un po' impedita perchè non ho più il tasto destro del mouse e sto cercando di capire per esempio come salvare una foto su una pagina dove ce ne sono multiple o come dirgli di aprire un link in una nuova pagina!