scruch

Members
  • Content Count

    601
  • Joined

  • Last visited

About scruch

  • Rank
    Esperto

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gabriele Barni
  • Città
    monza

Contact Methods

  • AIM
    gabrielebarni
  • MSN
  • Website URL
    http://www.gabry.eu
  • Skype
    gabrielebarni
  1. grazie ragazzi, boh forse avevo forzato qualche impostazione particolare che mi permetteva questo e me la sono tenuta per tutti gli aggiornamenti di Leo ... ora con SL si è resettata. Perchè non sapete quante volte io lo utilizzavo così e davo scontato che fosse il normale funzionamento. Per quanto riguarda il problema 2 non vi capita a nessuno di voi? ho trovato una discussione qua che ne parla: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=644229 ma sembra un problema circoscritto in particolare al mio modello di macbook... quindi boh . grazie di nuovo
  2. Grazie MarioBit per la prova, ma da sempre? sono sicuro che fino alla penultima release di Leopard questo era tranquillamente possibile. Cioè tu sei in Leopard e se stacchi il magsafe va in Sleep? .
  3. up?! , non sono riuscito ancora a trovare una soluzione a questi tre problemi in giro per la rete, voi?
  4. Buongiorno amici, PRIMO PROBLEMA: premetto che questi primi due giorni con snow leopard sono stati sensazionali, le prestazioni di tutti i miei mac hanno fatto un balzo in avanti straordinario... e ammetto di non aver nemmeno incontrato particolari problemi se non fosse per quanto vi sto per raccontare: Oggi ho notato che se un macbook è in modalità clamshell chiuso con connesso uno schermo esterno, se si toglie la corrente (staccando la spina del magsafe) il computer va in sleep in automatico, e se si preme un tasto della tastiera o del mouse per risvegliarlo lui torna subito dopo in sl
  5. Ciao colleghi, ho un problema sul safari del mio macbook2.4allu , da quando ho aggiornato a 10.5.6 ho Safari che perde il login con i siti di continuo. In media ogni 2 giorni apro safari e tutti i bookmarks sono spariti e devo rifare il login a tutti i siti online. scomodissimo. Ha iniziato a farlo subito dopo il primo riavvio di 10.5.6 e da quel momento continua.. Non utilizzo plugin, non utilizzo programmi esterni di add-on ma è un sistema piuttosto recente e limpido. La build di safari è la : Versione 3.2.1 (5525.27.1) qualche idea ? a qualcuno capita?
  6. fai un reset del SMC , se non si risolve .. è colpa della batteria. MacBook, MacBook Pro 1 If the computer is on, turn it off. 2 Disconnect the AC Adapter and remove the computer's battery. 3 Press and hold down the power button for 5 seconds and then release the button. 4 Reconnect the battery and AC Adapter. 5 Press the Power button to restart the computer.
  7. Sem.. deduzione? beh si lo si deduce dal fatto che se non colleghi l'usb l'audio non va, e se lo colleghi nelle preferenze la periferica 2.1 è vista come USB . più che deduzione.. lo definirei proprio FATTO. lo spero anche io che non compromettano sviluppi futuri ! e che si muovano bene per far fruttare questo nuovo potente standard
  8. guarda.. posso solo consigliarti di non stare li a guardare la temperatura ogni due per tre. Ricordati solo di non ostruire le bocchette di areazione posteriori .. e sta tranquillo .. anche se lo vedi a 80 mentre porti a fine un buon render o stai giocando .. nessun problema.
  9. con ultimo modello intendi unibody? NB per quanto riguarda gli unibody : macbook = 1 ventola macbook pro = 2 ventole con istats riesci a monitorare anche gli rpm della ventola. 72 se ci stavi lavorando sopra come dici tu intensamente direi che è perfino poco! Non preoccuparti.. se non sapevi della ventola..significa che non è mai nemmeno partita =) quando parte te ne accorgi.
  10. sembra che apple abbia deciso di non introdurre anche le specifiche dell'audio all'interno del protocollo display port. Fatto certo è che nel nuovo Apple Cinema Display (con incluse anche le casse) che sa tanto di dockstation per notebook più che di vero monitor esterno ... l'audio è veicolato su USB 2.0 e non su Display port.
  11. arrivati i dongle display =) hippyp urrà !!! =) comodissimo devo dire.. si infila più facilmente che una USB =)
  12. quasi un mese.. oramai.. io ne ho veramente le p*alle piene .. questo dongle ne arriva via posta dal apple store ne arriva ai reseler italiani.. fuori di testa in apple fanno i notebook e non spediscono il più basilare degli accesori. Prima pensavo "vabbeh non lo hanno messo nella scatola all'acquisto ma lo compro subito dopo" e invece.. nulla.. questo notebook lo sto usando come sopramobile!
  13. http://www.memtestosx.org/download/ 1 dollaro e saprai al 99% se la tua ram è difettosa o no. per me c'e' un modulo ram rovinato. Ti consiglierei di reinstallare da zero leopard, mi è capitato più di una volta che l'installazione effettuata in fabbrica non fosse perfetta. E' il caso proprio del mio ultimo macbook pro 15. Continuava a bloccarsi, reinstallato leopard sono 6 mesi che lo sto usando senza nessun problema. Però non è che si freezava così... mi suona più di modulo ram rovinato. Io chiederei la sostituzione della macchina..
  14. d'accordo.. ma anche se qualche negozio fisico iniziasse a pensare di tenere qualche modulo RAM la cosa non è male! sai .. oramai fanno garanzia lifetime .. se dovesse danneggiarsi hai sempre qualcuno con cui pretendere faccia a faccia la sostituzione ... online un pò più arduo. però vabbeh.. se continua così è l'unica.
  15. per non parlare della RAM... ho girato i 4 rivenditori maggiori di computer e la risposta è stata pressochè identica come a questo script che personalmente ho avuto con il Nexths Store di Monza: io: buongiorno vorrei della RAM ddr3 per notebook? loro: uhmm noi non ne abbiamo mai avuta, controllo se è ordinabile -- 5 minuti dopo -- loro : mi spiace ma nessun notebook che vendiamo monta quel tipo di RAM. ottimo!