
scruch
Members-
Content Count
601 -
Joined
-
Last visited
Everything posted by scruch
-
grazie ragazzi, boh forse avevo forzato qualche impostazione particolare che mi permetteva questo e me la sono tenuta per tutti gli aggiornamenti di Leo ... ora con SL si è resettata. Perchè non sapete quante volte io lo utilizzavo così e davo scontato che fosse il normale funzionamento. Per quanto riguarda il problema 2 non vi capita a nessuno di voi? ho trovato una discussione qua che ne parla: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=644229 ma sembra un problema circoscritto in particolare al mio modello di macbook... quindi boh . grazie di nuovo
-
Buongiorno amici, PRIMO PROBLEMA: premetto che questi primi due giorni con snow leopard sono stati sensazionali, le prestazioni di tutti i miei mac hanno fatto un balzo in avanti straordinario... e ammetto di non aver nemmeno incontrato particolari problemi se non fosse per quanto vi sto per raccontare: Oggi ho notato che se un macbook è in modalità clamshell chiuso con connesso uno schermo esterno, se si toglie la corrente (staccando la spina del magsafe) il computer va in sleep in automatico, e se si preme un tasto della tastiera o del mouse per risvegliarlo lui torna subito dopo in sl
-
Ciao colleghi, ho un problema sul safari del mio macbook2.4allu , da quando ho aggiornato a 10.5.6 ho Safari che perde il login con i siti di continuo. In media ogni 2 giorni apro safari e tutti i bookmarks sono spariti e devo rifare il login a tutti i siti online. scomodissimo. Ha iniziato a farlo subito dopo il primo riavvio di 10.5.6 e da quel momento continua.. Non utilizzo plugin, non utilizzo programmi esterni di add-on ma è un sistema piuttosto recente e limpido. La build di safari è la : Versione 3.2.1 (5525.27.1) qualche idea ? a qualcuno capita?
-
fai un reset del SMC , se non si risolve .. è colpa della batteria. MacBook, MacBook Pro 1 If the computer is on, turn it off. 2 Disconnect the AC Adapter and remove the computer's battery. 3 Press and hold down the power button for 5 seconds and then release the button. 4 Reconnect the battery and AC Adapter. 5 Press the Power button to restart the computer.
-
Sem.. deduzione? beh si lo si deduce dal fatto che se non colleghi l'usb l'audio non va, e se lo colleghi nelle preferenze la periferica 2.1 è vista come USB . più che deduzione.. lo definirei proprio FATTO. lo spero anche io che non compromettano sviluppi futuri ! e che si muovano bene per far fruttare questo nuovo potente standard
-
guarda.. posso solo consigliarti di non stare li a guardare la temperatura ogni due per tre. Ricordati solo di non ostruire le bocchette di areazione posteriori .. e sta tranquillo .. anche se lo vedi a 80 mentre porti a fine un buon render o stai giocando .. nessun problema.
-
con ultimo modello intendi unibody? NB per quanto riguarda gli unibody : macbook = 1 ventola macbook pro = 2 ventole con istats riesci a monitorare anche gli rpm della ventola. 72 se ci stavi lavorando sopra come dici tu intensamente direi che è perfino poco! Non preoccuparti.. se non sapevi della ventola..significa che non è mai nemmeno partita =) quando parte te ne accorgi.
-
sembra che apple abbia deciso di non introdurre anche le specifiche dell'audio all'interno del protocollo display port. Fatto certo è che nel nuovo Apple Cinema Display (con incluse anche le casse) che sa tanto di dockstation per notebook più che di vero monitor esterno ... l'audio è veicolato su USB 2.0 e non su Display port.
-
arrivati i dongle display =) hippyp urrà !!! =) comodissimo devo dire.. si infila più facilmente che una USB =)
-
quasi un mese.. oramai.. io ne ho veramente le p*alle piene .. questo dongle ne arriva via posta dal apple store ne arriva ai reseler italiani.. fuori di testa in apple fanno i notebook e non spediscono il più basilare degli accesori. Prima pensavo "vabbeh non lo hanno messo nella scatola all'acquisto ma lo compro subito dopo" e invece.. nulla.. questo notebook lo sto usando come sopramobile!
-
http://www.memtestosx.org/download/ 1 dollaro e saprai al 99% se la tua ram è difettosa o no. per me c'e' un modulo ram rovinato. Ti consiglierei di reinstallare da zero leopard, mi è capitato più di una volta che l'installazione effettuata in fabbrica non fosse perfetta. E' il caso proprio del mio ultimo macbook pro 15. Continuava a bloccarsi, reinstallato leopard sono 6 mesi che lo sto usando senza nessun problema. Però non è che si freezava così... mi suona più di modulo ram rovinato. Io chiederei la sostituzione della macchina..
-
d'accordo.. ma anche se qualche negozio fisico iniziasse a pensare di tenere qualche modulo RAM la cosa non è male! sai .. oramai fanno garanzia lifetime .. se dovesse danneggiarsi hai sempre qualcuno con cui pretendere faccia a faccia la sostituzione ... online un pò più arduo. però vabbeh.. se continua così è l'unica.
-
per non parlare della RAM... ho girato i 4 rivenditori maggiori di computer e la risposta è stata pressochè identica come a questo script che personalmente ho avuto con il Nexths Store di Monza: io: buongiorno vorrei della RAM ddr3 per notebook? loro: uhmm noi non ne abbiamo mai avuta, controllo se è ordinabile -- 5 minuti dopo -- loro : mi spiace ma nessun notebook che vendiamo monta quel tipo di RAM. ottimo!
-
Ragazzi ma a qualcuno è arrivato ? , certe volte Apple è davvero così poco sensibile! Oramai questo macbook unibody lo ho da 2 settimane, ma sto diventando cieco su questo 13" . Qualcuno sa se sono arrivati da qualche parte i cavi per il collegamento al monitor esterno? a me ancora niente e anche in tutti i posti che ho sentito di milano e provincia. E' assurda questa situazione! Non pretendo il kit per risoluzione over30" , ma almeno quello dvi o vga standard cavolo.. se devo fare una presentazione ? mi porto in giro 2 macbook?
-
lo tieni il tastino premuto per 10-20 secondi? sei sicuro dell'ordine negativo-positivo delle batterie che inserisci?
-
cmq ti ricordo che il macbook bianco è ancora in commercio!
-
Quando sei in quella schermata, clicca sulla barra in alto > STRUMENTI > UTILITY DISCO e ripartiziona formattando il disco completamente con il filesystem mac osx journaled. poi vedrai che ti farà installare =) PS: non per infierire.. ma ne ce vuole a far saltare la partizione osx durante l'installazione di win xp (bootcamp ti fa tutto lui e ti segnala chiaramente qual'è la partizione da formattare e quali sono quelle da non toccare).
-
dato che la batteria sul MB black ricopre una considerevole parte del chassis esterno inferiore.. io starei anche molto attento, spesso i produttori di batterie non ufficiali non sono così maniacalmente attenti a riprodurre la stessa livrea, e gommini. Non vorrei che poi visto da sotto il tuo mb fosse mezzo nero e mezzo grigino. Per il resto boh.. quelle di apple nel bene o nel male sai che ti durano un TOT, quella lì è un terno al lotto. Se le batterie non hanno una più che buona fattura si deteriorano presto. Tempo fa (ai tempi dei g4) ma forse esiste ancora c'era un azienda che
-
E' un disastro questi dischi rotti, per me è tutta colpa di Apple da quando ha introdotto lo standbye che sospende su disco. Quindi in base a quanta RAM si monta una volta chiuso il coperchio... il laptop inizia a scrivere a massima velocità sul disco, la copia di tutto il contenuto della RAM, per quasi anche un 1 minuto intero (nel caso di4gb) . Se una persona non lo sa o non ci pensa, una volta chiuso il coperchio alza e muove e infila nelle cartelle il notebook da trasportare in giro... proprio nel momento in cui è più delicato questo a mio avviso aumenta parecchio il rischio di r
-
ehhh PowerRoss, io parlo per opinioni personali.. su dai Da quando ho dismesso il mio amato Powerbook 12"1.5ghz non sono più riuscito a trovare un notebook così perfetto per me. Per come ci lavoro il 15 mi è spesso troppo ingombrante da portare in giro, mentre il macbook air è troppo limitato.. Da quando ho acquistato quest'ultimo ho ritrovato il medesimo workspace perfetto per me. Ps: oki per la fw400 , ma la mini dvi?!?!? imho la nuova display out è molto piu avanti in tutto per tutto rispetto la mini dvi. per i riflessi boh.. li ho qua entrambi davanti.. come ho scritto io
-
rotfl, http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=84413 e con questo mi tolgo da questa discussione. Ti auguro buona fortuna per la tua tastiera in silicone Appelino.
-
O_O ragazzi... ma perfavore.. non esiste policarb che fosse più robusto di qualsiasi powerbook e macbook pro. Questi nuovi unibody sono probabilmente i laptop commerciali più robusti della storia. Guardatevi il video di come Jony Ive spiega il processo di produzione e di come la robustezza e durabilità siano stati i loro primi obiettivi (raggiunti in pieno).
-
il macbook unibody è il nuovo powerbook 12" .. quanto ho atteso il suo ritorno =) @Stealth Fighter: ho qui tra le mani un macbook black glossy, e ti dirò... sicuramente non è peggiore come riflessi.. gli schermi sono molto simili, ma quello del macbook unibody lo trovo incredibilmente più robusto e protetto. Tornando ai riflessi, io da amante del non-glossy , posso tranquillamente dire che sarà difficile trovarsi in situazioni dove sia impossibile lavorarci a causa dei riflessi. Poi i led brillantissimi fanno la loro parte in modo egregio. @Trinitx: la configurazione è tutto hig