scruch

Members
  • Content Count

    601
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by scruch

  1. grazie ragazzi, boh forse avevo forzato qualche impostazione particolare che mi permetteva questo e me la sono tenuta per tutti gli aggiornamenti di Leo ... ora con SL si è resettata. Perchè non sapete quante volte io lo utilizzavo così e davo scontato che fosse il normale funzionamento. Per quanto riguarda il problema 2 non vi capita a nessuno di voi? ho trovato una discussione qua che ne parla: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=644229 ma sembra un problema circoscritto in particolare al mio modello di macbook... quindi boh . grazie di nuovo
  2. Grazie MarioBit per la prova, ma da sempre? sono sicuro che fino alla penultima release di Leopard questo era tranquillamente possibile. Cioè tu sei in Leopard e se stacchi il magsafe va in Sleep? .
  3. up?! , non sono riuscito ancora a trovare una soluzione a questi tre problemi in giro per la rete, voi?
  4. Buongiorno amici, PRIMO PROBLEMA: premetto che questi primi due giorni con snow leopard sono stati sensazionali, le prestazioni di tutti i miei mac hanno fatto un balzo in avanti straordinario... e ammetto di non aver nemmeno incontrato particolari problemi se non fosse per quanto vi sto per raccontare: Oggi ho notato che se un macbook è in modalità clamshell chiuso con connesso uno schermo esterno, se si toglie la corrente (staccando la spina del magsafe) il computer va in sleep in automatico, e se si preme un tasto della tastiera o del mouse per risvegliarlo lui torna subito dopo in sleep. Quindi è diventato completamente INUTIBILIZZABILE il macbook collegato a schermo esterno senza essere connesso di sua volta a una fonte di energia. RItengo che questa cosa sia piuttosto fastidiosa, ad esempio quando tengo veloci presentazioni di 5 o 10 minuti e ho il macbook collegato con un proiettore ora devo perforza procurarmi la prolunga e collegare anche il macbook all'alimentazione altrimenti non mi si accende nemmeno!!!!!! Inizialmente pesnavo che si fosse incricchiato il mio : macbook 2.4ghz @ 4gb ram. 13" unibody , quindi ho acceso anche il mbp 2.4ghz @4gb ram 15" , e stessa cosa!!! e suppongo che con gli altri sia la medesima cosa.. dopo proverò . SECONDO PROBLEMA Ogni tanto quando collego il magsafe mi compare questo : Che cavolo vuol dire? quando compare il led del magsafe è completamente SPENTO, per risolvere questo problema devo staccare e riattacare il magsafe e tutto torna normale (con l'aggravante che se sto usando un monitor esterno, significa dover per forza andare in SLEEP vedi Problema1). Non credo sia un problema hardware (è comparso subito dopo che ho installato snow) e poi la mia batteria ha appena 49 cicli e il computer in generale ha poco più di sei mesi. TERZO PROBLEMA (Non snow leopard): Conoscete un modo per resettare la p-ram con EFI password inserita? , trovo sia abbastanza assurdo che per resettare la pram debba bootare con il cd di sistema disabilitare la password, spegnere , resettare la pram, ribootare con il cd di sistema , reimpostare la password... vi ringrazio infinitamente =)
  5. Ciao colleghi, ho un problema sul safari del mio macbook2.4allu , da quando ho aggiornato a 10.5.6 ho Safari che perde il login con i siti di continuo. In media ogni 2 giorni apro safari e tutti i bookmarks sono spariti e devo rifare il login a tutti i siti online. scomodissimo. Ha iniziato a farlo subito dopo il primo riavvio di 10.5.6 e da quel momento continua.. Non utilizzo plugin, non utilizzo programmi esterni di add-on ma è un sistema piuttosto recente e limpido. La build di safari è la : Versione 3.2.1 (5525.27.1) qualche idea ? a qualcuno capita?
  6. fai un reset del SMC , se non si risolve .. è colpa della batteria. MacBook, MacBook Pro 1 If the computer is on, turn it off. 2 Disconnect the AC Adapter and remove the computer's battery. 3 Press and hold down the power button for 5 seconds and then release the button. 4 Reconnect the battery and AC Adapter. 5 Press the Power button to restart the computer.
  7. Sem.. deduzione? beh si lo si deduce dal fatto che se non colleghi l'usb l'audio non va, e se lo colleghi nelle preferenze la periferica 2.1 è vista come USB . più che deduzione.. lo definirei proprio FATTO. lo spero anche io che non compromettano sviluppi futuri ! e che si muovano bene per far fruttare questo nuovo potente standard
  8. guarda.. posso solo consigliarti di non stare li a guardare la temperatura ogni due per tre. Ricordati solo di non ostruire le bocchette di areazione posteriori .. e sta tranquillo .. anche se lo vedi a 80 mentre porti a fine un buon render o stai giocando .. nessun problema.
  9. con ultimo modello intendi unibody? NB per quanto riguarda gli unibody : macbook = 1 ventola macbook pro = 2 ventole con istats riesci a monitorare anche gli rpm della ventola. 72 se ci stavi lavorando sopra come dici tu intensamente direi che è perfino poco! Non preoccuparti.. se non sapevi della ventola..significa che non è mai nemmeno partita =) quando parte te ne accorgi.
  10. sembra che apple abbia deciso di non introdurre anche le specifiche dell'audio all'interno del protocollo display port. Fatto certo è che nel nuovo Apple Cinema Display (con incluse anche le casse) che sa tanto di dockstation per notebook più che di vero monitor esterno ... l'audio è veicolato su USB 2.0 e non su Display port.
  11. arrivati i dongle display =) hippyp urrà !!! =) comodissimo devo dire.. si infila più facilmente che una USB =)
  12. quasi un mese.. oramai.. io ne ho veramente le p*alle piene .. questo dongle ne arriva via posta dal apple store ne arriva ai reseler italiani.. fuori di testa in apple fanno i notebook e non spediscono il più basilare degli accesori. Prima pensavo "vabbeh non lo hanno messo nella scatola all'acquisto ma lo compro subito dopo" e invece.. nulla.. questo notebook lo sto usando come sopramobile!
  13. http://www.memtestosx.org/download/ 1 dollaro e saprai al 99% se la tua ram è difettosa o no. per me c'e' un modulo ram rovinato. Ti consiglierei di reinstallare da zero leopard, mi è capitato più di una volta che l'installazione effettuata in fabbrica non fosse perfetta. E' il caso proprio del mio ultimo macbook pro 15. Continuava a bloccarsi, reinstallato leopard sono 6 mesi che lo sto usando senza nessun problema. Però non è che si freezava così... mi suona più di modulo ram rovinato. Io chiederei la sostituzione della macchina..
  14. d'accordo.. ma anche se qualche negozio fisico iniziasse a pensare di tenere qualche modulo RAM la cosa non è male! sai .. oramai fanno garanzia lifetime .. se dovesse danneggiarsi hai sempre qualcuno con cui pretendere faccia a faccia la sostituzione ... online un pò più arduo. però vabbeh.. se continua così è l'unica.
  15. per non parlare della RAM... ho girato i 4 rivenditori maggiori di computer e la risposta è stata pressochè identica come a questo script che personalmente ho avuto con il Nexths Store di Monza: io: buongiorno vorrei della RAM ddr3 per notebook? loro: uhmm noi non ne abbiamo mai avuta, controllo se è ordinabile -- 5 minuti dopo -- loro : mi spiace ma nessun notebook che vendiamo monta quel tipo di RAM. ottimo!
  16. Ragazzi ma a qualcuno è arrivato ? , certe volte Apple è davvero così poco sensibile! Oramai questo macbook unibody lo ho da 2 settimane, ma sto diventando cieco su questo 13" . Qualcuno sa se sono arrivati da qualche parte i cavi per il collegamento al monitor esterno? a me ancora niente e anche in tutti i posti che ho sentito di milano e provincia. E' assurda questa situazione! Non pretendo il kit per risoluzione over30" , ma almeno quello dvi o vga standard cavolo.. se devo fare una presentazione ? mi porto in giro 2 macbook?
  17. lo tieni il tastino premuto per 10-20 secondi? sei sicuro dell'ordine negativo-positivo delle batterie che inserisci?
  18. cmq ti ricordo che il macbook bianco è ancora in commercio!
  19. Quando sei in quella schermata, clicca sulla barra in alto > STRUMENTI > UTILITY DISCO e ripartiziona formattando il disco completamente con il filesystem mac osx journaled. poi vedrai che ti farà installare =) PS: non per infierire.. ma ne ce vuole a far saltare la partizione osx durante l'installazione di win xp (bootcamp ti fa tutto lui e ti segnala chiaramente qual'è la partizione da formattare e quali sono quelle da non toccare).
  20. dato che la batteria sul MB black ricopre una considerevole parte del chassis esterno inferiore.. io starei anche molto attento, spesso i produttori di batterie non ufficiali non sono così maniacalmente attenti a riprodurre la stessa livrea, e gommini. Non vorrei che poi visto da sotto il tuo mb fosse mezzo nero e mezzo grigino. Per il resto boh.. quelle di apple nel bene o nel male sai che ti durano un TOT, quella lì è un terno al lotto. Se le batterie non hanno una più che buona fattura si deteriorano presto. Tempo fa (ai tempi dei g4) ma forse esiste ancora c'era un azienda che vendeva batterie a quasi lo stesso prezzo dello store, ma con capacità decisamente superiori... quelle magari sono un affare! (ma per dirti il nome dovrei cercare in qualche vecchio scatolone della rivista Applicando , ricordo che avevo letto lì la pubblicità .)
  21. scruch

    Macbook non parte

    E' un disastro questi dischi rotti, per me è tutta colpa di Apple da quando ha introdotto lo standbye che sospende su disco. Quindi in base a quanta RAM si monta una volta chiuso il coperchio... il laptop inizia a scrivere a massima velocità sul disco, la copia di tutto il contenuto della RAM, per quasi anche un 1 minuto intero (nel caso di4gb) . Se una persona non lo sa o non ci pensa, una volta chiuso il coperchio alza e muove e infila nelle cartelle il notebook da trasportare in giro... proprio nel momento in cui è più delicato questo a mio avviso aumenta parecchio il rischio di rottura. Perfortuna sul mb è molto veloce sostituirlo ... NB: consiglio questo software che abilita il standbye alla vecchia maniera (ovvero solo su RAM e non fa la doppia copia su HD) : http://www.jinx.de/SmartSleep.html
  22. ehhh PowerRoss, io parlo per opinioni personali.. su dai Da quando ho dismesso il mio amato Powerbook 12"1.5ghz non sono più riuscito a trovare un notebook così perfetto per me. Per come ci lavoro il 15 mi è spesso troppo ingombrante da portare in giro, mentre il macbook air è troppo limitato.. Da quando ho acquistato quest'ultimo ho ritrovato il medesimo workspace perfetto per me. Ps: oki per la fw400 , ma la mini dvi?!?!? imho la nuova display out è molto piu avanti in tutto per tutto rispetto la mini dvi. per i riflessi boh.. li ho qua entrambi davanti.. come ho scritto io ho sempre preferito i non glossy.. ma effetivamente non ho ancora avuto problemi sia in stanza con illuminazione normale, sia fuori all'aperto. ovviamente se tu li hai visti in vetrina sotto dei bei neon ultra potenti.. forse forse sono situazioni un pò limite appunto "in ventrina" =) ... non dico che i riflessi non ci sono.. ma non mi sembrano proprio peggiori del mb black. Boh se non ho detto nulla è perchè non sono un esperto di monitor non saprei che altro aggiungere oltre le mie opinioni personali.
  23. rotfl, http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=84413 e con questo mi tolgo da questa discussione. Ti auguro buona fortuna per la tua tastiera in silicone Appelino.
  24. O_O ragazzi... ma perfavore.. non esiste policarb che fosse più robusto di qualsiasi powerbook e macbook pro. Questi nuovi unibody sono probabilmente i laptop commerciali più robusti della storia. Guardatevi il video di come Jony Ive spiega il processo di produzione e di come la robustezza e durabilità siano stati i loro primi obiettivi (raggiunti in pieno).
  25. il macbook unibody è il nuovo powerbook 12" .. quanto ho atteso il suo ritorno =) @Stealth Fighter: ho qui tra le mani un macbook black glossy, e ti dirò... sicuramente non è peggiore come riflessi.. gli schermi sono molto simili, ma quello del macbook unibody lo trovo incredibilmente più robusto e protetto. Tornando ai riflessi, io da amante del non-glossy , posso tranquillamente dire che sarà difficile trovarsi in situazioni dove sia impossibile lavorarci a causa dei riflessi. Poi i led brillantissimi fanno la loro parte in modo egregio. @Trinitx: la configurazione è tutto high (tranne le shadow mi pare). La prova l'ho fatta con una risoluzione a 1280x800 (perchè i dongle display out ancora non credo siano giunti in italia, speriamo presto). C'e' effettivamente un leggero divario, io ho sempre giocato con il mbp15" a 1600x con la 8600 GT 256mb, e gli fps sono di 10-20 sempre più alti. In compenso sui tempi di caricamento degli scenari il macbook è più veloce di 2 o 3 secondi. Alcune note che potrebbero interessarti: In media dopo 15 minuti di gioco il macbook pro fa partire le ventole (io li uso sempre sulla icurve), ieri ho giocato 3 ore a wow sul macbook unibody, e non credo sia mai partita (o è talmente silenziosa?!?! ) . Se però sei un "graficopatico" e vuoi sfruttare fino all'ultimo FPS devi perforza riepiegare sui nuovi mbp unibody la 9600 GT è qualcosa di eccezionale, ne ho provato velocemente uno ieri.. roba stupenda! Complimenti di nuovo per il tuo pally 60 , io su Runetotem dovrei avere un lvl 25 orda.. ma regolarmente gioco su azjol nerub dove ho i personaggi del filmato Tral'altro l'altra sera nerub era andato down e per fare il filmato stavo per entrare su Runetotem ahahha poi all'ultimo è tornato up =)