I-enri

Members
  • Posts

    279
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by I-enri

  1. Ciao, io ho lo stesso problema. iPad e iPhone con nuovo OS. Tutti e due mi vedono l'airport express (di prima generazione) ma quando lo scelgo nessun suono esce dallo stereo collegato nonostante il timer della canzone vada avanti. Nessun problema invece con i Mac. Non sarà mica che il nuovo OS 4.2 supporti solo le reti n ?
  2. Giustissimo. E' esattamente quello che mi hanno detto all'assistenza e se fossi stato ancora dentro i tempi me lo avrebbero riparato NONOSTANTE LA MIA SOSTITUZIONE. E' chiaro che se il mio intervento avesse causato danni, questi non sarebbero rientrati in garanzia.
  3. Tutto giusto ... però queste righe parlano di eventuali danni causati da un intervento eseguito da personale non autorizzato... è da dimostrare che il mio intervento ne abbia causati. Alla fine comunque discussione chiusa: il mio Apple Care terminava il 6 novembre e .... indovinate un po' ? Mi è partita la scheda logica.... Imac da buttare per soli 20gg. Pazienza ... fortuna che avevo finito di pagarlo. Già preso il nuovo Imac 21.5 .... sto trasferendo i dati proprio ora :-))))) Enrico
  4. Dunque. Ho un iMac 2.16 Intel 2 duo di due anni fa circa (quello bianco con la iSight). Da un po' di tempo mi compaiono "random" delle righe orizzontali sullo schermo senza un ordine preciso e scompaiono dopo qualche minuto o, alle volte, rimangono per ore. Fino a qualche giorno fa non mi procuravano nessun problema mentre adesso il povero iMac ogni tanto si blocca totalmente (il mouse però si muove sempre) e mi tocca riavviarlo bruscamente. Credo di aver notato, ma non ne ho la certezza, che i blocchi avvengono nelle operazioni che mettono la macchina sotto stress (iMovie o altro). Ho pensato alla ram e ho provato a togliere un banco da 512 per provare ad andare a esclusione. Sembrava lavorare meglio e per un paio di giorni non mi ha dato nessun problema. Oggi invece ha ricominciato con lo stesso problema. Potrebbe essere il banco di ram fallato secondo voi (lo spero di cuore) o la famigerata scheda logica ? Grazie mille Enri.
  5. In realtà l'ho sostituito non perchè era guasto ma perchè ho fatto un upgrade.Domani provo a sentire cosa mi dicono.
  6. Ciao a tutti, tempo fa ho sostituito da solo l'HD del mio iMac .... in questo modo ho perso la garanzia Apple Care che avevo fatto quando lo acquistai ? Grazie. Enri
  7. Quoto. E' impossibile trarre conclusioni su problemi ad Iphone JB. Può davvero essere di tutto. Le modifiche radicali che vengono attuate al firmware impedisco di trarre una linea logica sulle cause di eventuali difetti. Spiacente.
  8. Manco io problemi (3.0 su 3GS). Forse si riferisce a chi non riusciva a mandare messaggi ad un determinato numero telefonico. Ma non è che il vostro Cydia manda in palla qualcosa ? Tanto per dirne una.
  9. Ciao a tutti, ho notato un problema fastidioso (per me) nella ATV e volevo sapere se anche altre persone hanno riscontrato qualcosa del genere. Premetto che ho l'abitudine e la necessità di importare i miei DVD con Handbrake in doppio audio. Vivendo all'estero quando posso importo i film in italiano e inglese. Tutto bene se li vedo con Front Row nei miei Mac. Posso tranquillamente passare da un linguaggio all'altro in qualsiasi momento senza intoppi. Con la Apple Tv invece no. Molto spesso il doppio audio non viene riconosciuto (nonostante il file sia lo stesso che Front Row legge) e altre volte mi ritrovo invece una doppia voce ITALIANO (STEREO). Switchando da una all'altra ottengo soltanto un MUTE, ovvero silenzio assoluto. Ho provato ad andare su impostazioni/audio e video/lingua audio per provare a cambiare la lingua di default dei video (attenzione: non della Apple Tv) e ho notato che anche in quella lista l'INGLESE non è presente trovando invece ripetuto DUE VOLTE l'ITALIANO. Il problema scompare totalmente cambiando la lingua di sistema in impostazioni/generali/lingua in INGLESE. In questo caso infatti su impostazioni/audio video/lingua audio torna ad essere presente l'INGLESE come primo della lista. Impostando l'INGLESE come lingua di sistema il problema scompare e tutto funziona correttamente e la ATV permette di cambiare audio senza intoppi. Scusate la confusione nella spiegazione del problema ma spero sia chiaro cosa succede. Ho provato anche a ripristinare la ATV ma aggiornando poi all'ultima versione il problema si ripresenta. Se volete verificare anche voi provate ad andare su impostazioni/audioevideo/lingua audio e verificate se l'INGLESE è presente. Grazie infinite per l'aiuto. Enri.
  10. Ma chi ti ha detto che devi rispedirlo a Sydney ? Io sapevo che la garanzia Apple è mondiale e valevole ovunque ti trovi. Te lo dico perchè il mio powerbook comprato in Italia me lo ripararono ad Adelaide dove vivo in garanzia senza problemi.
  11. Puoi cancellare il messaggio SENZA APRIRLO (in anteprima il messaggio NON e' aperto). Basta andare su messaggi e dalla lista cancellare quello sospetto. Tutto qui.
  12. Mi spiace, ho il 3GS ma non ho notato niente di quello che dici. L'altoparlante è sicuramente molto più performante del 3G ma non noto distorsioni. I video vengono bene senza disturbi audio. Però ho letto anch'io di uno strano sibilo (quasi impercettibile a dir la verità ) che su alcuni 3GS si sente dallo speaker.
  13. Anche la mia Canon EOS 350 fa la stessa cosa. E' normalissimo. Non credo si possa evitare.
  14. Ciao a tutti, ho acquistato due giorni fa la capsula da 500 giga. L'ho collegata al mio modem e per quanto riguarda la connessione internet tutto ok. Ho anche una Express che mi funge da ripetitore e tutto funziona bene, la wifi arriva in tutta la casa. Il problema è questo. Voglio usare l'hd della capsula come archivio IPhoto e Itunes per poter condividerlo con gli altri mac e la Apple Tv. Anche se mi collego alla capsula via ethernet il trasferimento del file di Iphoto è lentissimo. Sono 26 giga che il sistema mi dice di riuscire a trasferire in più di 24 ore. Ma è possibile ? Lo stesso file, portato da un semplice HD esterno al mio mac c'ha impiegato una mezzoretta. Cosa succede secondo voi ? Cosa sbaglio ? Grazie infinite Enrico Aggiungo particolari: l'archivio Itunes me lo trasferisce a 580 mega al minuto (è normale questa velocità via ethernet ?), quello di Iphoto a 3 mega al minuto circa :-(
  15. Ma quando hai fatto la prima attivazione del terminale con Itunes quale SIM avevi inserito ? Perchè la configurazione operatore dipende da quello. Se c'era una VODAFONE e HAI ACCETTATO la configurazione (che credo si possa pure rifiutare) il download ti toglie il campo APN.
  16. Confermo. Puoi stare tranquillo. Quando ti hanno detto che non puoi utilizzare delle promo internet è perchè la configurazione degli Iphone VODAFONE nasconde il campo dell'APN (quello per accedere ad internet), gli Iphone con configurazione TIM invece no (la configurazione dell'operatore l'Iphone la prende al primo collegamento ad Itunes). Esistono comunque diversi semplici modi per far comparire il campo APN anche sui Vodafone. Vai tranquillo.
  17. Guarda, è appena capitato anche a me sui tempi delle chiamate. Dopo aver fatto il backup dal vecchio Iphone stavo per tornare in negozio a chiedere spiegazione dei minuti di utilizzo del telefono. Ho evitato una figura di c.... Credo che il backup copi anche quei dati. Stai tranquillo.
  18. Ciao, il discorso dei lotti difettosi forse non è del tutto campato per aria. Io credo di averne preso uno "bacato" col mio vecchio 3G. La batteria durava una giornata (con utilizzo scarso) e mezza col push attivato. Ho preso da poco il 3GS è tutto è cambiato in positivo. Adesso, con lo stesso utilizzo di prima, arrivo al TERZO giorno (utilizzo basso però, standby, musica, qualche telefonata). Col push attivato faccio tranquillamente una giornata piena finalmente. Non ho mai riscontrato surriscaldamenti, neanche usando MAPPE (come si legge in giro). Purtroppo però credo che il discorso delle batterie danneggiate sia vero. Ma del resto capita con qualsiasi apparecchio che utilizza batterie di questo tipo. Se ti succede lo fai sostituire e la Apple non si è mai tirata certo indietro in questi casi.
  19. L'ho preso oggi. Un 32gb per me e un 16 per mia moglie. Alla fine abbiamo optato entrambi per l'offerta da 68 dollari al mese (40 euro) che oltre ai telefoni senza entry ticket regala 700 dollari di telefonate e 250 mega di traffico dati. Per la cronaca segnalo che abbiamo fatto la portabilità da un altro operatore a quello che ci ha sottoscritto l'offerta. Mentre in Italia per il passaggio da un operatore all'altro per mantenere lo stesso numero richiede in media 10 giorni, qua la cosa è avvenuta istantaneamente. Appena usciti dal negozio avevamo già entrambi i numeri col nuovo operatore. Mi chiedo quali differenze tecniche ci siano in Italia per richiedere così tanto tempo. Enri Enri
  20. A differenza dell'Italia in Australia gli operatori parlano di "dollari bonus" e non di "minuti omaggio" perchè più alta è la rata che paghi e meno ti fanno pagare i minuti di conversazione. Ad esempio. Nell'offerta che ho riportato (la più bassa) ogni minuto di "chiacchiera" costa ben 92 centesimi di dollaro (i nostri 50 centesimi, tanti si ... ma ricordati che hai la rata più bassa). Dal momento che ti danno 100 dollari al mese di bonus significa che potrai parlare "gratis" per 108 minuti (la metà di questi con tutti e l'altra metà con utenti del tuo stesso operatore). Con la Tim l'abbonamento più basso è da 35 euro (5 in più degli australiani) ma ti danno il doppio dei minuti verso tutti e ben 1 giga di traffico. L'Iphone 32 giga però non è sottoscrivibile e il 16 te lo fanno pagare ben 259 euro con l'entry ticket. In pratica la differenza sta proprio nel fatto che indipendentemente dalle tariffe in Australia ti danno un Iphone 32 gb in mano senza sborsare niente anche negli abbonamenti più economici. Ma il vero affare sta proprio in quella definita TIMELESS. Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI e Iphone 32gb a zero. Quella è davvero imparagonabile. Enri
  21. Rettifico soltanto il primo dato. L'abbonamento più basso non è di 49 dollari ma di 53 (ovvero 30 euro).
  22. Ciao a tutti. Tra poche ore anche noi italiani emigrati in Australia avremo la possibilità di avere il nuovo 3GS. Volevo soltanto porre la vostra attenzione alle tariffe della OPTUS, compagnia di telefonia mobile australiana. Ce ne sono diverse. Si parte dalla più bassa che propone una rata mensile totale di 49 dollari (28 euro X due anni) comprensiva di 100 dollari mensili di bonus chiamate e SMS (chiaramente tariffati abbastanza alti), 100 mega di traffico dati e IPHONE 32Gb SENZA ENTRY TICKET. Ma la più interessante (che domani sottoscriverò) è quella da 99 dollari mensili (57 euro) chiamata TIMELESS che offre TUTTE LE CHIAMATE E GLI SMS ILLIMITATI, 1 giga e mezzo di traffico dati e l'IPHONE 32 gb compreso senza entry ticket. Anche in questo caso abbonamento di due anni. Nelle clausole non ho trovato nessun limite di minutaggio. Se volete dare un'occhiata anche voi questo è il LINK. Ho lavorato per la Tim in Italia e conosco molto bene i metodi "truffaldini" per presentare le offerte ma queste mi sembrano molto valide. Con le tuttocompreso 60 io avevo 600 minuti e 200 sms, e il mio vecchio N95 lo presi con un entry ticket di 99 euro. Enri
  23. l'Iphone 2G non supporta gli MMS con il nuovo firmware. Mi spiace.
  24. Forse nel nuovo 3GS ? Perchè nel mio 3G aggiornato al 3.0 non trovo questa voce dove hai detto.
  25. Io ero nelle tue stesse condizioni prima dell'aggiornamento al 3.0. Finalmente da pochi giorni sono tornato a poter utilizzare il PUSH con Mobile ME (la ragione principale del mio utilizzo dell'Iphone). Adesso con il push attivato arrivo abbondantemente a sera e anche a metà del giorno dopo. Ho visto in rete tantissime lamentele dopo l'aggiornamento ma a me ha portato gli effetti opposti (fortunatamente). Mi trovo all'estero comunque e non sono in grado di dire se le reti di qua agiscano diversamente da quelle italiane (è soltanto un'ipotesi stupida per cercare di spiegare).