Renny

Members
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

About Renny

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Renny
  1. Va bene, ho capito. A questo punto penso che mi toccherà cambiare router. Sinceramente pensavo peggio, nel senso che ho creduto fosse un problema di gestore telefonico. Comunque grazie, proverò a prendere un router nuovo e a vedere come va. Anzi, colgo l'occasione per eventuali consigli sull'acquisto di un nuovo router. Non ho la più pallida idea di cosa comprare. Grazie, comunque. Alla prossima, Renato.
  2. Salve a tutti! È parecchio che non scrivevo sul forum e ne approfitto per chiedere se qualcuno fosse in grado di aiutarmi: Il problema, come da titolo, è una fastidiosissima interruzione del collegamento internet da parte del ruoter "D-Link G-604 T". Mi spiego: Durante la navigazione sul web, senza un motivo ben preciso, si notano problemi nel caricamento di una pagina. Andando ad avviare la diagnostica di rete, appaiono le voci "Server" e "Internet" con, a fianco, il pallino giallo (mentre tutto il resto è verde). Il Router è collegato tramite cavo Ethernet. Presumo sia un problema legato ad esso, ma prima di spendere dei soldi e buttarlo via, vorrei sapere se il problema si può risolvere in altro modo. Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano, Renato.
  3. Non credo... ho usato questo font altre volte in diversi progetti sia Final Cut che Motion senza avere grane...
  4. Buongiorno a tutti... Ho realizzato un video dimostrativo con Motion 3... l'unico problema è che dopo l'esportazione con Compressor, uno dei testi, viene spezzettato... In internet non ho trovato notizie a riguardo, spero che non sia un problema impossibile da risolvere. Allego un'immagine per farvi capire di cosa si tratta.. spero che qualcuno sappia aiutarmi. Attendo notizie. Un saluto a tutti, Renny.
  5. Ciao Ragazzi... stranamente sto avendo anche io ora questo problema. Sembrava lo avessero risolto tempo addietro ma mi sta capitando un po' troppo spesso ultimamente, soprattutto applicando il movimento "Vortex" ad un gruppo di oggetti. In rete non sono riuscito a trovare informazioni utili a capire da cosa dipende... Se ne sapete qualcosa di più, fatemi sapere... Renny.
  6. non ho problemi solo con quel pacchetto... ma con tutto il programma... non mi installa niente... è una cosa davvero strana... è nata così, senza un apparente motivo.
  7. Ragazzi, salve a tutti. Da ieri è successa una cosa strana... provando ad installare un'applicazione .pkg, l'installer mi da un errore strano:"Installer non può aprire il pacchetto. Probabilmente sono necessari i dati corretti relativi a proprietario e/o permessi."... Non so cosa fare... ho riparato i permessi, ho eseguito gli script di manutenzione con Onyx, ho re-installato l'Installer... non so più cosa fare... Cercando sul web, ho notato che è un problema poco comune... chiedo a voi... avete idee??? Grazie, Renny.
  8. Vabbè... magari la prossima volta imparerò a star zitto...
  9. Beh prima di tutto non mi aspettavo di suscitare così tanto interessamento alla mia risposta... Diciamo che noto con piacere che c'è gente che partecipa attivamente sul forum e che ne capisce... Comunque... voglio "giustificare" le mie risposte... io parlavo per esperienza personale... mi rendo conto di aver generalizzato molto utilizzando termini assoluti... ma io ho avuto sempre esperienze Nikon e al confronto con altre macchine, mi è sembrata sempre la migliore... Le esperienze le ho fatte tramite mio padre (FOTOGRAFO), che ha sempre utilizzato Nikon... un po' di tempo fa ha acquistato la D100.. e funge con tutte (e non sono poche) le ottiche che ha... non sto quì a farvi l'elenco... sarebbe inutile... ma comunque mi è dispiaciuto ricevere risposte così "accusative"... Amichevolmente, Renny...
  10. Ok... un ulteriore grazie... a Mario e a tutto il forum... Siete Fantastici...
  11. beh... proverò... non ricordo se ho già fatto una cosa del genere.. .ma proverò... La cosa strana, è che fino a qualche settimana fa, con premiere su PC, senza tirare indietro le clip, funzionava tutto a meraviglia... poi all'improvviso questo problema... non mi sono preoccupato più di tanto... ero in attesa del mac... poi è arrivato il mac... e ho installato premiere... stesso problema... ho installato final cut, stesso problema... ora provo, e poi ti faccio sapere... Ti ringrazio infinitamente... E comunque il concetto è più o meno quello... Grazie, Renny. Ho provato in questo momento... Final Cut, facendo così, funziona alla grande... L'unica cosa che non mi spiego è come sia possibile che fino a poco fa io tagliassi solo e si vedevano bene le transizioni...:S Comunque, giacchè siamo in tema... mi piacerebbe sapere come separare l'audio dal video nella time line di FC... Grazie ancora per aver risolto il mio problemuccio... Renny.
  12. in pratica, la transizione corrente, inizia cambiando fotogramma.. il problema è che cambia sullo stesso fotogramma che c'era prima... non so come spiegarlo a parole... Provo a fare un esempio pratico... ho due clip... una finisce mostrando un cane, e quella successiva inizia mostrando un cancello... Diciamo che inserisco tra le due clip la transizione "Top Spin"... Bene... la transizione è posizionata al centro delle due clip... ora... guardando l'anteprima, mi accorgo che nella parte iniziale della transizione, vedo il cane... nella parte finale, pure... e poi, c'è uno stacco netto (stesso nella transizione) e vedo il cancello... ho provato a posizionare quella benedetta transizione in ogni posto... in ogni posizione... ma niente... mi da sempre lo stesso problema... sia premiere che final cut... sia su PC che su Mac... Davvero non so più che fare... Se qualcuno è in grado di darmi una mano, mi risponda... Spero di essere stato più chiaro... Un saluto, Renny.
  13. Bene... come da titolo, il mio FC mi dà problemi con il taglio delle clip sulla Time Line... in pratica, quando taglio sul punto di stacco tra una scena e un' altra [ho controllato, il taglio è perfetto] le transizioni mi fanno il difetto tipico dell'errore di taglio... non so come risolvere... questo è un problema che ho riscontrato anche con Premiere [cosa molto strana, fino a 2 settimane fa era tutto a posto...]... non so come fare... nelle preferenze di entrambi i programmi su entrambi i sistemi che utilizzo, non ho trovato niente... e ora sono fermo con il lavoro... Gradirei delucidazioni... magari qualcuno ha già riscontrato di questi problemi... Un saluto, Renny.
  14. E finalmente, dopo le vicissitudini che ormai tutti conoscete, posso scrivere i miei messaggi sul forum attraverso la mia Apple Wirelass Keybord... E Leggerli dallo schermo del mio fantastico iMac 24"... Sono andato a ritirarlo giovedì all' essedì shop di Napoli... per evitare l'inconveniente di prima, l'hanno acceso li in negozio, e dopo averlo portato a casa, sentire il Bong dell'accensione, è stato magnifico... Quasi scoppiavo in lacrime... Le prime impressioni sono state fantastiche... e ho già provocato e risolto i primi problemi [legati, comunque, al mondo Microzozz]... Tutto funziona alla grande... e dopo 4 anni di PC, sono, finalmente, contento di possedere un Computer... Vi saluto... alla prossima... e grazie per i consigli che date, a me, come a tutti quelli che si trovano a passare da quì... Un Saluto, Renny.