boy84

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

About boy84

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mk
  • Città
    Genova
  • Mac che possiedo
    non possiedo nessun mac x ora
  1. si ma non funzione un emerito ...bip... da riga di comando. Come si fa a disinstallare HAMACHI che ho installato da riga di comando ora? MI rimarra per sempre installato sul mac? ha aperto qualche porta pericolosa? Grazie
  2. Sapete c'e anche da considerare le voci che da molto tempo parlano di un superportatile piu piccolo del MB ma appartenente alla famiglia dei MBPro in uscita con Leopard... che mi farebbe mooolto piu gola ... ci sono troppi dati incerti in giro, come al solito chi vivrà (e non fa acquisti avventati) vedrà ..
  3. si si ... ma per questione essenzialmente di "praticità " magari meglio nativo... e poi si risparmia... (dimenticavo: c'e anche l'effetto novità delle "possibili" nuove macchine che attira)
  4. sono mesi che non parlavo più in questo forum... e ogni volta che lo faccio qualcuno mi assale sempre :'( Comunque in molti quando han saputo del posticipo di Leopard hanno aspettato a cambiare computer!!! E poi come dice robattistella nell ultima pagine del post evidenziato "Commento alle novità di Leopard presentae al WWDC 07" e altri, è sempre consigliabile fare le cose per bene; meglio il SO nativo che aggiornarlo: Non sbagli, però l'esperienza pratica (basterebbe andarsi a rileggere molti post del forum all'epoca del passaggio Jaguar>Panther o Panther>Tiger) dice che in parecchi casi il semplice "Aggiornamento" ha dato qualche problema. Questo è legato al fatto che se usi la funzione "Aggiorna" la buona riuscita dell'operazione dipende dalla bontà dell'installer che deve andare a sostituire molte componenti del vecchio sistema. Se qua e là l'installer fa cilecca (magari perché uno aveva installato programmi che modificano alcune parti del SO) e rimane qualche residuo del vecchio system si possono verificare malfunzionamenti. Io personalmente consiglio di usare almeno la funzione "Archivia e installa" che ti installa una versione "pulita" del SO. Mi sembra palese... poi ognuno fa quel che vuole!! Si ci può drogare .. o peggio fare l'upgrade semplice da XP a sVista....
  5. BEH ma un aggiornamento come questo alla scheda video è sufficiente a farmi attendere ottobre.. è da gennaio che aspetto!!! Renderei vano il tutto!!! 2 mesi in piu cosa cambiano... Altro motivo per cui aspettare è che è meglio con leopard installato nativamente, non ha senso prendere MB tiger adesso, poi sborsare per acquistare leopard, installarlo, perdere tutti i programmi installati ecc ...a meno che non se ne abbia necessità urgente...
  6. boy84

    Foto da Pc a Mac :/

    Si lo so, è vicino Genova a Savona, pensavo di prenotare per farci un salto sabato pome visto che sono di passaggio da quelle parti...!!!
  7. boy84

    Foto da Pc a Mac :/

    grazie 1000. Chiarissimi. cmq ripeto è in previsione di quando comprero il mio Mac!! non ho mai visto ne usato iPhoto, sono ankora pc user!!!
  8. boy84

    Foto da Pc a Mac :/

    Buongiorno a tutti, Non sono ancora possessore di Mac, da mesi partecipo piu o meno silentemente al vostro (e nn solo) forum, così da essere il piu preparato possibile quando proverò a cambiare "mondo" , ad ottobre quando ci saranno grosse novità . Cerco di sapere in anticipo già ora, come farò a fare ogni singola cosa che faccio abitualmente con il mio fedele WiDosXp sul futuro Mac e in particolare penso alle migliaia di foto dal 2003 archiviate sul mio pc secondo cartelle -mese ed anno- e tutti i file sono rinominati Titolo + Data. Tralasciando il sistema "fisico" per trasportarle da un computer all altro, (penso userò il mio HD esterno ecc) Ma come si comporterà iPhoto nel momento in cui importero' il tutto?????? Potrò mantenere la stessa classificazione che avevo su Win????????? (migliaia di foto sono davvero tante "non vorrei" succedesse qualcosa di imprevisto, tipo si mescolassero tutte secondo chissa' quale ordine, o altro..) Forse mi fascio la testa prima di rompermela come mio solito, magari il problema che mi pongo non esiste proprio, (o forse ho messo proprio il dito nella piega?!) ma girando qua e la ho notato come molti utenti hanno perso le loro foto, o hanno avuto altri danni... (io non posso assolutamente permettermelo!!!) Grazie a chi mi risponde!
  9. bene APO grazie, ho capito un altra cosa. poi magari sul mac userò AUTOMATOR, mi sono gia letto una guida su questo splendido programma, mi sembra una cosa veramente semplice e geniale!! ----------------------------------------------------------------------------------------------------- ((per chi non avesse capito io cerco un sistema che dalla cartella di destinazione di eMule aggiunga IN AUTOMATICO alla Libreria di iTunes i files ogni qual volta un nuovo viene scaricato)). Per me che scarico selvaggiamente (senza ritegno è scomodo andarli ad aggiungere alla libreria ogni volta)
  10. Alexander, il tuo programma di P2P (mulo, ecc..) dove scarica tutto? Mi dici il nome della cartella please? E mi dici anche se hai selezionati "Tieni organizzata la cartella iTunes Music" e "Copia i files nella cartella Itunes quando vengono aggiunti alla libreria" ? tnks
  11. Ho fatto copnsolida ma i brani che ho scaricato oggi non si sono aggiunti! Se dovessi aggiornare la libreria (cancellandola tutta ogni tanto e ricrearla da zero aggiungendoci tutta la cartella), i brani contenuti nelle playlist rimangono ??
  12. hehehehe ok! però un 'problemino' l'ho trovato ad iTunes!!!! ... Direte voi: "è colpa di WIDOS, con Mac si è risolto" Comunque Tnks del link terrò presente tra qualche mese quando avro il nuovo MAC !! .. ad ogni modo ho anche sentito parlare di un certo aMsn non so se è la versione didicata a Mac oppure MSN normale esiste anche in versione MAC..
  13. bene , ottimo a sapersi !!!! poi a giugno posterò! .. fasciarsi la testa prima di rompersela è un bene a volte! Grazie
  14. Grazie mille apo758! perfetto! "NO" è gia un ottima risposta! cmq stai tranquillo ke non tocco piu i files, ma uso solo iTunes! anke per rinominarli!! che su Mac potro' usare Automator è gia una grande cosa!! era proprio una cosa del genere ke cercavo!