Antonio.b

Members
  • Content Count

    216
  • Joined

  • Last visited

About Antonio.b

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    antonio
  1. Bene bene, visto che siete in tanti potete per favore rispondere anche a questo mio quesito http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=97811 ? Grazie. PS: S.L. tira più di un pelo di fi*a.
  2. Aggiornate gente, aggiornate. Speriamo in bene...
  3. Hai aggiornato alla versione 10.6.2? E' stata pubblicata poco fa: con quella FORSE risolvi il problema. Comunque S.L. costa poco (29€) e vale molto meno. Non ho parole... (per S.L.).
  4. Non devi installare niente! Immediatamente dopo aver pigiato il tasto di avvio tieni premuto il tasto "alt": potrai così decidere se avviare OSX o Windows. Se poi decidi di usare sempre e solo windows devi: sotto OSX (ma anche sotto win in modo diverso), vai in "Preferenze di Sistema" -> "Disco di Avvio" e seleziona il disco con cui vuoi avviare il tuo mac e cioè Windows. Ciao. ;-)
  5. Inoltre hanno sbagliato la traduzione nella calcolatrice di leopard: i gradi radianti sono stati trasformati in radici... ah ah ah, si possono commettere errori del genere? Sapete dirmi se, per caso, l'hanno corretto su snow leopard?
  6. Come da titolo ho la necessità di inserire in Numbers formule trigonometriche e angoli nel sistema centesimale per poter risolvere vari problemi. Purtroppo, ho notato che posso inserire angoli nel sistema sessagesimale, radiante e non in quello da me richiesto. Fino ad ora mi sono creato delle formule ad hoc per trasformare i gradi centesimali in sessagesimali per poi poter applicare le formule trigonometriche: davvero un lavoro poco pulito! Posso risolvere in qualche modo questo problema? Rimango comunque convinto che da qualche parte del programma ci sia qualche opzione da attivare ma io, sinceramente, non riesco a trovare! Inoltre ho notato che anche la calcolatrice scientifica di leopard non offre questa selezione. Mi dispiacerebbe ammettere questa carenza di OSX visto che la calcolatrice scientifica di xp dà tale funzione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Tante grazie in anticipo.
  7. Ciao giubio. L'operazione di installare una copia pulita dell'OSX l'ho fatta più volte e anche su un hard disk esterno ma senza nessun esito positivo a riguardo. Quando riuscirai (suppongo ci vorrà del tempo prima che tu ritorni a casa) a risolvere questo problema ti prego di farmelo sapere. Ciao.
  8. A me (macbook bianco) succede che il primo carattere che batto non viene scritto. Oramai sono assuefatto al problema e mi comporto di conseguenza controllando il testo. Alla lunga però, in particolare in quelle giornate un po' no, scoccia, in particolare quando c'è da scrivere password... Quello che fa rabbia è che con windows sotto boot camp tutto OK (quasi un colmo)! Ma anche il mio è un caso isolato e quindi... a chi lo dici? tanto problema hardware non è. Il software, a detta di alcuni è infallibile... ci rimane solo di accettare il baco nella mela morsicata. Per quanto riguarda la clitopalla del MM è davvero deludente: dopo diversi anni di produzione non è stata fatta neanche una modifica. Secondo me dovrebbero almeno farla ispezionabile (ammesso che vogliano continuare a produrla!) come la pallina dei vecchi mouse (avevano previsto la possibilità di accumulo di polvere sulle rotelline interne). Già adesso funziona quando ne ha voglia nonostante le continue puliture. Delle volte riprende a funzionare forse perché impressionata dalle bestemmie articolate che gli lancio: ebbene si, sono cattolico e vado a messa la domenica... per confessarmi/la.
  9. Complimenti. Ottimo lavoro e ottima l'idea di utilizzare l'alimentatore "Carnetix". Il monitor, secondo me, è forse troppo basso ma nella golf una posizione più alta non è permessa.
  10. Credevo fosse una semplice domanda quella di Colosso84: si poteva rispondere o ignorare ma, come d'altronde capita spesso in questo forum, qualcuno lo ha interpretato a modo suo mettendola sul personale (problemi di interessi personali?). Vi ricordo che subito dopo l'uscita dell'iPhone (non venduto in Italia) anche i voli internazionali verso l'America si erano incrementati: quanti di voi lo hanno acquistato in questo modo (legale?)? Da notare che questo "metodo" non disturbava nessuno (neanche alla dogana) perché il prodotto non era venduto negli Apple store italiani, ma non era di certo una buona pubblicità per la Apple. Mi ricordo che se ne faceva un gran parlare... dovete riconoscerlo. Per non parlare dello sblocco (che essendo appunto "sbocco" non può essere considerato LEGALE) e dei metodi trasversali per provare in anteprima OS 3.0, neanche questi giovano alla reputazione della Apple. Adesso cosa c'è di tanto diverso con quanto richiesto da Colosso84? Una cosa è vera: se continua così aiuteremo il tracollo di questa fantastica azienda (Apple) oltre a questo forum.
  11. Cambiando da soli l'HD sul macbook in policarbonato si invalida anche la garanzia!
  12. Grazie tante. E' proprio il massimo!
  13. E' questa? http://store.apple.com/it/product/TE954ZM/A Molto strano questo fatto. Almeno che siano ben compatibili con i computer Apple i prodotti venduti sull'Apple Store!