aragon1

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    aragon1

aragon1's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Onestamente non sò come può andare Autocad sù questo ibook. Ma un pc per 100-200 euro mi sà che non lo trovo! Gennaro sè sai dove posso trovare pc a questi prezzi fammi sapere, perchè mi sono fatto un giro sù eBay e non ho trovato niente sotto i 300 euro(in + dei mezzi pacchi) 1) questo è bellissimo un portatile con lo schermo rotto a 279 euro: http://cgi.ebay.it/Fantastico-Hp-compaq-NX6110-con-schermo-non-funzionante_W0QQitemZ160122253940QQihZ006QQcategoryZ31548QQrdZ1QQcmdZViewItem 2) Questo e il mio stesso ibook a 151 euro: http://cgi.ebay.it/IBOOK-APPLE-CLAMSHELL-BLUE-G3-300-OSX-9-2-CON-JOJO_W0QQitemZ320116781594QQihZ011QQcategoryZ4602QQrdZ1QQcmdZViewItem
  2. Be penso che sè ti gira photoschop che non è mai stato un programma leggerissimo, probabilmente non dovrei avere difficoltà con autocad pure perchè mi serve solo per il 2D e non per il molto + pesante 3D! Cmq in tutta onesta questo ibook mi è stato regalato quindi spenderci un 100 di euri ci può anche stare, ma altrimenti sè dovevo comprarlo non avrei mai preso un computer così datato! PS sono un utente Win ma devo dire la verità sono restato molto sorpreso dal mondo Mac!
  3. Fammi sapere come ti funziona win, sè trovi una guida interessante per l'overclock fammi sapere ! PS ho smontato l'ibook effettivamente è stato un casino ma mi sono divertito!
  4. Come vi ho detto questo ibook mi serve solo per autocad quindi spero che togliendo qualsiasi optional sia a win che a os il cad giri bene o almeno decentemente, pensavo anche io di montare win98 anche perchè "2000" e "ME" sono state un mezzo flop mentre credo che xp sia veramente troppo, per non parlare di vista:cool: Il dubbio ora è quale versione di autocad installare sto pensando tra 2000(uscita 1999) 2002(uscita 2001) 2004(uscita 2003) Ora spero di non approfittare troppo della vostra disponibilità ma vorrei farvi altre domande: 1) una volta migliorati HD(40 GB) e Ram(512 MB) non mi conviene passare a os x? 2) ho visto che è uscito virtual pc 7, mi consigliate di usare cmq la versione 3? 3) questa e una curiosità che mi è venuta mentre mi informavo in rete sù questo mac, ho un vecchio pc con un processore a 300 Mhz, e posso dire che oramai e veramente inutile metre questo mac per quanto ho capito si difende ancora. A questo punto mi viene il dubbio che a parità di velocità le prestazioni del mac sono superiori e così o sbaglio?
  5. Grazie Tommaso sei stato a dir poco esaustivo, e sopratutto mi hai dato + speranze di poter utilizzare l'ibook! Per l'esattezza ho intenzione di installare virtual pc per usare autocad sotto windows, naturalmente non le ultimi versioni! Un dubbio ma su http://macramdirect.com/ibook.html ho letto che supporta: ma per quel che mi dici tu accetta anche una bacchetta da 512! Per la precisione il mio ibook e M2453! non vorrei comprare un pezzo inutile!
  6. Effettivamente ci ho perso 'a'cap o suonn e a fantasia'(testa sonno e fantasia) per aprirlo poi ho trovato questo filmatino http://a1392.g.akamai.net/7/1392/1388/20001710/movies.info.apple.com/ibook-memory-cip.mov ed e stato semplicissimo, anche sè sono un novellino nel mondo mac conosco molto il mondo dei pc
  7. ibook g3 300 mhz 32 mb sdram che voglio comprarne altri 256mb 3gb hd Mac os 9.2 Già che mi trovo vi pongo altri tre quesiti 1) non riesco ad installare mac os x 10.3 ma non capisco sè il problema è il computer, quando entro nel cd mi chiede di riavviare ma invece partire l'installazione mi fà ripartire os 9.2! 2) volevo comprare un hd nuovo ma non sono sicuro sè ci sono differenze tra hardware per mac e pc? 3) sto cercando di cancellare una cartella per l'esattezza "cartella sistema precedente" ma mi dice che è protetta e di tenere premuto il tasto "opzione" mentre seleziono "vuota cestino", ma qual'è sto tasto opzione?
  8. Ho avuto da poco un vecchio ibook, premesso che non ho mai utilizzato un mac vorrei sapere come fare per formattare l'hd!
  9. Ciao ragazzi volevo un'ulteriore info su questo argomento, ho un vecchio ibook con mac os 9.2, ma non mi riconosce i file .dmg il problema è il SO? posso scaricare qualche aggiornamento per farmi riconoscere questi file?
  10. Quali sono i prezzi? Avevo intenzione di cambiare anche l'hd, secondo voi mi conviene spenderci soldi? Un'altra domanda volevo installare autocad ma sè non ho capito male e molto tempo che Autodesk non rilascia nuove versioni per Mac, quale sftware posso usare in sostituzione? Ps sò che i mac sono molto differenti dai PC ma non sò fino a che punto l'hardware e compatibile(per intenderci HD, Ram, ecc.)
  11. Prima cosa salve a tutti, Volevo un aiuto mi hanno appena regalato un vecchio iBook con queste caratteristiche: PowerPC G3 300Mhz Memoria Virtuale 64MB Memoria incorporata 32MB SDRAM con scheda ethernet Mac os 8.6 Conosco abbastanza l'informatica ma non ho mai usato un Mac, Ora le domande sono: quale sistema operativo posso caricare sù questa macchina? Come configuro la scheda ethernet per la connessione ad internet (ho la fibra ottica)?