shinjixp

Members
  • Content Count

    3,276
  • Joined

  • Last visited

About shinjixp

  • Rank
    Shinji``

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mirko
  • Città
    Viterbo
  • Lavoro
    Tecnico Apple
  • Mac che possiedo
    iMac (2007) 20" 2.0GHz 2GB 250GB.

Contact Methods

  1. Un conto è l'eMac che andava avanti con lo schermo crt... il macbook poi vende parecchio, e questo è l'importante. Apple ha già una gamma molto ristretta che sappiamo bene che non accontenta tutte le esigenze (motivo per cui è ancora di nicchia), stringerla più di cosi mi sembra eccessivo...
  2. Il futuro dei 13" al momento è molto in dubbio, perché con la nuova linea intel non c'è più un chipset da associare ai nuovi processori, che abbia all'interno una gpu decente, motivo per cui hanno aggiornato i 13pro con i "vecchi" core 2 duo. Io penso che o trovano accordi particolari tra intel e nvidia oppure continuano a pompare i core 2 duo fino al 2011 (con frequenze più alte sui pro) e poi passano ad AMD. Le differenze tra bianco e pro ci sono, ma c'è anche una differenza di prezzo di 250 euro, e il bianco a molti piace, della firewire il 90% della gente non ha bisogno e delle prestazioni pure, per cui non credo lo toglieranno. Invece una cosa che mi sarebbe piaciuta per distinguere di più il 13pro sarebbe stato il passaggio ad uno schermo da 14" nelle stesse dimensioni, c'è un bel po' di bordo nero intorno al 13,3", secondo me sarebbe figo
  3. Dicono che in quel modo quando si riempie il disco fa il casino.
  4. Penso che la scheda video sarà scelta tra le 8600GT attuali e le Radeon HD3600 (se sarà già disponibile la versione mobility, altrimenti no). In entrambi i casi penso che le quantità di vram passeranno rispettivamente a 256 e 512MB. Per il processore, se escono ora, escono con Penryn su SantaRosa, ma è possibile che ritardino di qualche mese per attendere la disponibilita' delle piattaforme Montevina, anche se ci credo poco. Fino ad ora sia i MacBook che i MacBookPro non hanno saltato nessuna architettura Intel, si son fatti Yonah su Napa, Merom su Napa e Merom su SantaRosa. Nel passaggio al nuovo processore sulla stessa architettura (Yonah su Napa -> Merom su Napa) non è cambiata la gpu, quindi è probabile che sara' cosi' anche stavolta. Almeno questo dicono i dati storici dei portatili Intel.
  5. >p.s. dove avte il negozio? A Viterbo.
  6. In negozio ci è finalmente arrivato il nuovo MacPro!!!! Configurazione standard 2x2.8ghz 2gb hd2600xt. Ho fatto alcune prove veloci con handbrake e l'encoding di un film che uso sempre come test con le stesse impostazioni: Nuovo MacPro 2x2.8GHz Quad-core: 135fps Vecchio MacPro 2x2.67GHz Dual-core: 75fps Tanto per dare un termine di paragone, il mio iMac (2007) 2GHz ne fa 40, il mio mac mini G4 ne fa 3. Nei prossimi giorni faro' altre prove, a presto!
  7. Anch'io, 4 core e 8800GT. Oppure vedi se riesci a trovare un MacPro "vecchio" a un prezzo conveniente e a metterci la 8800GT. Per WoW alla fine potrebbe andar bene anche la HD2600XT che costa solo 130 Euro, e risparmieresti altri soldi.
  8. Piu' che altro è per il momento impossibile. Non ci sono processori quad-core per notebook, e l'iMac monta cpu da notebook, fine. Le cpu che monta ora l'iMac sono da 34W, un quad-core da desktop arriva a 95W, non è proponibile. Ora non so con i Penryn, ma come consumi penso che siamo sempre li. E l'iMac 24" scalda gia' abbastanza per via dello schermo... Il massimo che potra' andarci al prossimo aggiornamento sara' un Core 2 Extreme per notebook overclockato a 3GHz, sempre dual core (che sta sui 45W).
  9. Sono carini, ma sono dei fake. Non ci resta che aspettare il 14.
  10. Difficile che aggiornino gli iMac con le cpu Penryn appena queste escono. Di solito il nuovo hardware arriva in ordine sui MacBookPro poi sugli iMac poi sui MacBook, per questioni di disponibilita'.
  11. La domanda in questione magari andava postata sul thread del nuovo ultraportatile da 12/13", pero' un 3d riguardo al mwfs08 ci voleva. Novita' da aspettarsi sono aggiornamenti hardware sui MacPro e MacBookPro, il tanto atteso ultra-portatile da 12/13" e un aggiornamento di Leopard (10.5.2). Il resto è ignoto.
  12. Non penso che monteranno mai una M8800, per gli iMac costa troppo, per i MacBookPro consuma troppo. Le 8800GT e HD3850 da desktop, invece, penso scaldino troppo anche per gli iMac 24". Io piu' che altro spero tolgano la HD2400XT dal modello base, è veramente una ciofeca. Per 1200 Euro di computer una schedina da 70 euro (HD2600PRO) anziché 50, non è chiedere la luna. Tra l'altro ho notato che sugli iMac 2.0GHz con Leopard, non so se dipende dai driver delle gpu un po' prematuri o dalla quantita' di vram, ma le animazioni delle finestre scattano.
  13. Da quanto dicono i rumors al macworld dovrebbero aggiornare quantomeno i MacPro con le cpu della serie Penryn. Di conseguenza anche il sistema operativo per trarre vantaggio dalle nuove istruzioni di questi processori. I MacBookPro saranno aggiornati, suppongo, nell'intervallo di tempo che va dalla data di uscita delle versioni mobile dei Penryn a un paio di mesi dopo. I modelli attuali sono li da giugno, a gennaio sono 7 mesi, a febbraio 8. I Penryn mobile escono a gennaio, quindi è ragionevole aspettarsi un aggiornamento in quel periodo. La differenza, in questo caso sara' solo prestazionale e (forse) nei prezzi europei che come qualcuno ha gia' detto si discostano "piu' del solito" da quelli americani + iva. Non penso ci sia ragione di aspettarsi nuove schede video, forse la retroilluminazione a LED anche sul 17".
  14. Era ovvio che avrebbero messo il nuovo hardware prima o poi, i vantaggi sono la GMAx3100 che va parecchio meglio della 950, e i 4GB di RAM. Io sinceramente avrei tolto il modello col combo e abbassato leggermente di prezzo quello intermedio. Lavoro in un applecenter e non ho MAI venduto un macbook da 1049.
  15. Ah scusa non avevo colto l'ironia